Recensione Mora Garberg

l'impugnatura è molto molto comoda, io ho le mani grandi, ma vengono piacevolmente riempite, in più essendo di plastica + gomma, offre un discreto grip, e non fa stancare la mano negli usi prolungati.

Quello che ho usato io il manico era di pura plastica dura....di gomma ,nemmeno nella sensazione più lantana!?

dato che cmq il coltello è spesso 3,5 mm,

Se no mi sbaglio lo spessore dello Garberg è di..... 3.2 mm.
 
Quello che ho usato io il manico era di pura plastica dura....di gomma ,nemmeno nella sensazione più lantana!?



Se no mi sbaglio lo spessore dello Garberg è di..... 3.2 mm.
È uno speciale polimero, che all'esterno da una sensazione di gommato e non stanca la mano, strano che a te dasse la sensazione di plastica dura, è studiato per resistere a temperature rigide sotto zero tanto che da loro sta sostituendo il pathfinder in dotazione ai corpi militari , io lo presi apoena uscito e lo ho ancora feci qui una recensione https://www.avventurosamente.it/xf/threads/mora-garberg.44862/
 
Si esatto, ha sia gomma morbida che dura, cmq è molto comodo.

Lo stesso manico è usato sia per l'eldris e per il kansbol.

Di sicuro non si tratta di plasticaccia ;)
 
È uno speciale polimero, che all'esterno da una sensazione di gommato e non stanca la mano, strano che a te dasse la sensazione di plastica dura, è studiato per resistere a temperature rigide sotto zero tanto che da loro sta sostituendo il pathfinder in dotazione ai corpi militari , io lo presi apoena uscito e lo ho ancora feci qui una recensione https://www.avventurosamente.it/xf/threads/mora-garberg.44862/


Che non stanca la mano ci possiamo anche essere, che pero da la senzazione di gommato NO.
No sto a mettere in ballo la geometria del manico che è ottima, ma le senzazine che tida a mani nude....paragoato al kansbol. (Due pianeti diversi)!


Magari, @ROCKY77 visto che ce la entrambi ci potrebbe un po iluminare....
 
Che non stanca la mano ci possiamo anche essere, che pero da la senzazione di gommato NO.
No sto a mettere in ballo la geometria del manico che è ottima, ma le senzazine che tida a mani nude....paragoato al kansbol. (Due pianeti diversi)!


Magari, @ROCKY77 visto che ce la entrambi ci potrebbe un po iluminare....
Concordo. Si sente parecchia differenza se usati a mani nude.
In termini di durata non posso ancora esprimermi, ma come grip il Kansbol è superiore.
 
Concordo. Si sente parecchia differenza se usati a mani nude.
In termini di durata non posso ancora esprimermi, ma come grip il Kansbol è superiore.


Visto tutte queste lamentele dagli amanti di Mora, stai ben sicuro che il prossimo Garberg di seconda generazione, non solo avrà l'acciaio in carbonio mà anche il manico come quello del Kansbol!:biggrin:

Mora Co. usa una Strategia tutta particolare:ignore::biggrin:
 
Mi aspettavo un manico più comodo, questo aspetto è fondamentale. Dopo poco stanca.
Poi pensavo.che il.fodero fosse più fruibile, mi sbagliavo.

Non so, io l'ho trovato molto comodo, l'ho usato parecchio e paragonato al micarta o al g10 mi sono trovato molto meglio.

Poi tu hai scelto il fodero in cuoio eheh.. Dovevi prendere l'umile e fruibile plasticaccia :D
 
A dire il vero con uso intenso stanca meno di molti blasonati colleghi con manici più bellini in micarta o G10 , ma può essere che dipenda dalla mano di ogni uno.
eh si, ha ragione Clodis.

Dopo qualche ora di lavoro con questo arnese, ammetto di dover cambiare opinione a riguardo del manico.

Abbiamo lavorato sulla potatura di diversi alberi, utilizzando i nostri coltelli, un lavoro durato parecchio nel quale si sono intervallate diverse lame e diverse mani.

Non stanca. Ed è pure grippante a sufficienza. E' proprio vero che bisogna sempre approfondire prima di valutare.
 
Stanca la mano o no?....è una cosa individuale ...per qualsiasi coltello; ci sarebbe da dire prima di tutto ...

la grandezza della mano,
le circostanze dell'uso,
che materiale si è tagliato,
la durata....ecc, ecc.


Conclusione...

per quanto il manico del coltello si aderisce perfettamente alla mano...alla lunga ti stanga..Punto!
 
Alto Basso