Mora/Lightmyfire Fireknife

Light My Fire - Swedish FireKnife

Che ne pensate?
Ho letto poche recensioni, su questo forum nessuna. Su amazon si trova a 26 spedito (dunque, diciamo, a 20).

Fra i Mora mi pare comparabile al Companion, che su PpiC sta a 13 + spese, col vantaggio di un acciarino "di marca", integrato e trasportabile. Per chi deve comunque comprare entrambi, forse è un buon compromesso..

Sbaglio?
Opinioni?

Edit: durata di 3000 accensioni, forse, è un po' pochetto.. ma non me ne intendo.
 
Light My Fire - Swedish FireKnife

Che ne pensate?
Ho letto poche recensioni, su questo forum nessuna. Su amazon si trova a 26 spedito (dunque, diciamo, a 20).

Fra i Mora mi pare comparabile al Companion, che su PpiC sta a 13 + spese, col vantaggio di un acciarino "di marca", integrato e trasportabile. Per chi deve comunque comprare entrambi, forse è un buon compromesso..

Sbaglio?
Opinioni?

Edit: durata di 3000 accensioni, forse, è un po' pochetto.. ma non me ne intendo.

magari 3000 saranno anche un pochetto in confronto ad altri, diciamo che ti basterebbero "SOLO" per 1 accensione x 1 volta alla settimana x 57 anni...
 
l'ho avuto. Non mi piace la satinatura che hanno fatto ed i biselli con profilo diverso. Preferisco di gran lunga il classico mora companion. l'impugnatura è comunque molto molto comoda.
 
Ce l'ho, ma è l'unico Mora che abbia mai avuto per cui non posso fare confronti con altri modelli della stessa marca.

Taglia bene e l'acciarino funzione egregiamente, sono contento.
 
Salve a tutti!
Vorrei comprare il Mora Light My Fire che ha il firesteel incorporato. Non ci sono recensioni sul forum. Qualcuno sa dirmi come si trova nel suo uso? (Wombat). :)

Una domanda: nel caso in cui consumassi totalmente il firesteel, dove posso trovare dei ricambi? Dove consigliate di acquistarlo?

Avrei intanzione di fargli un microfilo per affilarlo più facilmente, che ne pensate? Grazie.

Light-My-Fire-Fireknife-green.jpg
 
Salve a tutti!
Vorrei comprare il Mora Light My Fire che ha il firesteel incorporato. Non ci sono recensioni sul forum. Qualcuno sa dirmi come si trova nel suo uso? (Wombat). :)

Una domanda: nel caso in cui consumassi totalmente il firesteel, dove posso trovare dei ricambi? Dove consigliate di acquistarlo?

Avrei intanzione di fargli un microfilo per affilarlo più facilmente, che ne pensate? Grazie.

Light-My-Fire-Fireknife-green.jpg

Non capisco il discorso del microfilo...
Il coltello non ha un'affilatura scandi, ha già un suo microfilo.

Sul problema di consumare completamente il firesteel, sinceramente per l'uso che ne faccio io, non mi sop posto il problema.
Ad ogni modo ti compri un nuovo firesteel, margari della stessa marca (Amazon.com : Light My Fire Swedish FireSteel 2.0 Army 12, 000 Strike Fire Starter with Emergency Whistle - Black : Camping Stove Fire Starters : Sports & Outdoors)

oppure ci sono disponibili anche i ricambi:

http://www.amazon.com/Light-Fire-Replacement-FireSteel-FireKnife/dp/B00HLA6S62/ref=pd_sim_sg_2?ie=UTF8&refRID=1Q6HNGRMWYBM4WXK5470
 
A me non piace, ce ne sono tanti che costano anche niente, vedi 711,2000,mg carboni,bushcraft, Passione per i Coltelli Prova a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo
Grazie ma non sono interessato ad altri modelli.

Non capisco il discorso del microfilo... Il coltello non ha un'affilatura scandi, ha già un suo microfilo. Sul problema di consumare completamente il firesteel, sinceramente per l'uso che ne faccio io, non mi sop posto il problema. Ad ogni modo ti compri un nuovo firesteel, margari della stessa marca (Amazon.com : Light My Fire Swedish FireSteel 2.0 Army 12, 000 Strike Fire Starter with Emergency Whistle - Black : Camping Stove Fire Starters : Sports & Outdoors) oppure ci sono disponibili anche i ricambi: http://www.amazon.com/Light-Fire-Rep...RMWYBM4WXK5470
Grazie per la risposta. Mi sembrava, dalle foto, avesse un bisello scandi. Almeno così mi sembrava di aver capito da foto e video del web. Mi sbaglio?
Grazie per i ricambi del firesteel.
 
Infatti, anche a me semrbrava scandi. Comunque, ho avuto un coltello in regalo da un amico (che non usava più). Meglio così! Grazie lo stesso a tutti!
 
Tra questo e l'Outdoor2000, al netto del firesteel che prenderei a parte, quale consigliate? La differenza tra i due è sostanziale, soprattutto relativamente alla comodità dell'impugnatura e la robustezza della lama?
 
Ciao gente,
riesumo perche' ieri, mentre passeggiavo per un centro commerciale annoiato, mi e' caduto l'occhio su uno store per articoli outdoor bello grande. Mi avventuro per gli scaffali e cosa trovo? tutta la serie di attrezzi marcati Bear e penso: uffa ancora...
Mentre stavo per uscire vedo il commesso tutto indaffarato a preparare un nuovo espositore, guardo meglio, tutti prodotti light my fire incluso il Mora!
Wow trovare un coltello a Dubai che non sia da cucina e' praticamente impossibile e quasi tutti i negozi di genere tengono solo quelli di Bear, mannaggia.
Bhe, sebbene sia piccolo rispetto ad alti Mora e abbia questa molatura particolare, l'ho comprato lo stesso. Manico nero!
 
Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo, ottima affilatura e ottima resistenza, impugnatura comoda e acciarino che ogni volta che l'ho adoperato non mi ha dato mezzo problema. Secondo me unico neo é la lunghezza della lama.. Un centimetro in più sarebbe stato perfetto
 
S

Speleoalp

Guest
Io ho il Mora Bushcraft e mi ci trovo molto bene, per ogni tipo di lavoro... ma devo anche dire che a parte l'aspetto estetico, che abbia un certo tipo di materiale, bisellatura, ecc.... non mi fa alcuna differenza.

L'ho preso per curiosità leggendo un sacco di pareri "positivi" questa "marca", ho preso il primo che ritenevo carino e sinceramente mi ci sono trovato molto bene.

Quindi lo consiglierei.....
 
Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo, ottima affilatura e ottima resistenza, impugnatura comoda e acciarino che ogni volta che l'ho adoperato non mi ha dato mezzo problema. Secondo me unico neo é la lunghezza della lama.. Un centimetro in più sarebbe stato perfetto

Quoto. Un fisso per me non dovrebbe essere mai meno di 10 cm di lama...
 
Sebbra validissimo!
Anche a me non sarebbe dispiaciuta una lama più lunga... Avevo giustificato una lama più corta da un ancoraggio corto nel manico dovuto al l'acciarino, ma in questo video fanno vedere che il corpo della lana è ancorato in tutto il manico...

Appena lo trovo, lo prendo per provarlo!

 
Alto Basso