Recensione MoraKniv Bushcraft SURVIVAL Black – la prova del fuoco!

Si certo...
217364
217365
217366
217367
20201215_191236.jpg 20201215_191327.jpg 20201215_191309.jpg 20201215_191244.jpg 20201215_191236.jpg
 
Ciao Lucchino... è Amazon...
Nel caso dovrei chiedere la sostituzione...
Ma credo che cercherò qualcuno capace per farlo affilare.

La cosa strana è che il coltello era imballato in una confezione sigillata originale e che quindi è uscito cosi dalla fabbrica...
A me e capitato con l'Hultafors OK4 acquistato su amazon rispedito Indietro e rimandato un altro affilato ti consiglio di farlo anche tu
 
Potrebbe essere la patina nera troppo invasiva sul filo

Chiesta sostituzione...

Interessante che la persona che mi ha fatto la pratica mi ha detto che nel caso anche la sostituzione avesse quel "difetto" allora si parlerebbe di una partita di coltelli o modelli con problemi...

Ripeto che il Mora 2000 comperato in primavera era un rasoio, come da consuetudine per la marca.

Cmq grazie a tutti per i consigli !!
 
Grazie @Tyroler81...

Ma non essendo in grado di fare alcunché lato affilatura secondo te mi conviene rimandarlo indietro o portarlo ad affilare ?

Grazie :)
Se l'affilatura è indecente, hai fatto bene a rimandarlo indietro.
Detto questo, Come già fatto presente da @Luccchino, l'affilatura è comunque normale manutenzione, e quindi prima o poi sarà inevitabile doverlo affilare, a prescindere dal grado di affilatura "della casa". Potresti pensare di cogliere l'occasione per prenderti il tuo primo strumento di affilatura (es. abbastanza economico ma di qualità Lansky Turn Box) e imparare un' operazione da cui non potrai comunque prescindere.
 
Anche il mio mora bushcraft black (senza acciarino) era arrivato senza affilatura.. Scatola sigillata e credo originale al 100%..stava a 35 euro. Niente panico ho uscito le pietre naniwa un paio di colpi sulla 240,1000, 3000 stroppatina su pasta e taglia i peli... Una ventina di minuti di lavoro e risolto il problema.. Cmq devo ammettere che la protezione nera sul bisello era parecchia dato che ancora dopo il lavoro di affilatura ne stava ancora... La prossima volta lu lucido come uno specchio
 
Se l'affilatura è indecente, hai fatto bene a rimandarlo indietro.
Detto questo, Come già fatto presente da @Luccchino, l'affilatura è comunque normale manutenzione, e quindi prima o poi sarà inevitabile doverlo affilare, a prescindere dal grado di affilatura "della casa". Potresti pensare di cogliere l'occasione per prenderti il tuo primo strumento di affilatura (es. abbastanza economico ma di qualità Lansky Turn Box) e imparare un' operazione da cui non potrai comunque prescindere.

Si infatti la strada non può che essere quella... :si:
 
Dalle foto sembra agganciata in qualche modo. Vabbè, mi fido. Grazie per le foto! Gentilissimo
Si, sembrava anche a me. Ma comunque l'abbiano agganciata, non si muove di un millimetro, neanche provando a fare leva. Sospetto che le due plastiche, una volta accoppiate, siano state "fuse" insieme. A suo tempo, dopo mille tentativi, avevo desistito. In ogni caso, se per rimuovere la placchetta arancione fosse necessario "sbudellare" il fodero, non servirebbe ad un granché :)
 
Ragazzi, sopra mi avete consigliato un Lansky Turn Box.

Vado su quello o ci sono alternative valide/consigliabili ?

Considerate che sono un neofita, ma insomma posso imparare...;)

Grazie !
 
Alto Basso