Personalmente dove non riesco ad accendere un fuoco con l'acciarino, non riesco nemmeno con un accendino. Non per incapacità. Detto questo, non rinnego nessun tipo di attrezzo, ognuno ha il suo perché,... vado di "lune", cosa ho voglia di usare e preparare

D'altra parte se vivessi in mezzo al nulla sarebbe un conto, ma parto sempre da casa,... da dove posso prendere il necessario in base a cosa intendo usare. Se proprio sul terreno penso sia difficile reperire certe risorse.
Per esempio, nonostante non rinnego gli accendini, io mi ci trovo malissimo,... mentre mi trovo benissimo con l'acciarino e non perché sia moda, ecc... ma perché mi ci trovo appunto bene e l'ho sempre usato da decenni a questa parte. Quindi con il Mora, ma anche senza,... la mia preferenza é quella

Indifferentemente dalle condizioni, dal clima, dal contesto,... in quanto le problematiche son le stesse indifferentemente dall'attrezzo,... se c'é vento, se piove, ecc....ma servendo per dare il "via", le misure da prendere per poterlo fare in certe condizioni son sempre le stesse,.... Se l'esca vola via, vola via indifferentemente da cosa si usa e bisogna provvedere per ovviare al problema,... Se non ci sono esche adatte nel luogo in ci si và, ci si porterà comunque qualcosa di adatto da casa,... indifferentemente dall'attrezzo.