Escursione Morro Jable - Barranco di Gran Valle

Dati

Data: 6.9.2023
Regione: Fuerteventura
Località di partenza - giro - arrivo : Morro Jable - Barranco di Gran Valle - Morro jable
Tempo di percorrenza: 5 ore circa
Chilometri: 12

Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: nessuna in particolare
Segnaletica: segnato bianco-rosso
Dislivello in salita: ca. 200
Dislivello in discesa: ca. 200
Quota massima: 100 m.s.m

Descrizione

Per il nostro 21esimo anniversario di relazione ed il mio compleanno abbiamo deciso di farci una piccola vacanza su quest'isola, Fuerteventura.
Io non amo ne il caldo, nel il mare, ne il sole, ne i viaggi all'estero,... ma le eccezioni fanno parte della vita e quindi ci siamo fatti questo giro.

La temperatura era di oltre 40° e per uno come me che -32° e passa, poco vestito, stà benone e sente ancora caldo,... é stata un pò una rottura,
ma cambiare panorami e fare nuove esperienze é sempre interessante. Un terreno nuovo, piacevole da percorrere, che da Morro Jable ci ha portato in zona Gran Valle. Un percorso che ovviamente può essere continuato fino a Punta Jandia, sulle cime circostanti, ecc..., ma personalmente, soprattutto all'estero, non mi dò mai mete, obiettivi da raggiungere per forza. Prediligo sempre la calma, il godersi i luoghi e l'andare per natura esclusivamente per la natura stessa.

Una zona consigliata,... poi ovviamente dipende sempre dalle proprie preferenze.

IMG_9590.JPG
IMG_9593.JPG
IMG_9594.JPG
IMG_9595.JPG
IMG_9596.JPG
IMG_9597.JPG
IMG_9598.JPG
IMG_9601.JPG
IMG_9602.JPG
IMG_9605.JPG
IMG_9606.JPG
IMG_9610.JPG
IMG_9612.JPG
IMG_9613.JPG
IMG_9616.JPG
IMG_9618.JPG
IMG_9620.JPG
IMG_9622.JPG
IMG_9623.JPG
IMG_9624.JPG

Ultima modifica:
Grazie della condivisione.
Almeno hai provato a fare surf?
AHAH, assolutamente no,...
Già bello che sono entrato in mare per fare compagnia alla morosa, ahah
Decenni fà facendo un pò di Windsurf ma sul lago, ma anche quello non faceva per me,...
sono più un'essere terrestre ;)

:D:)

In realtà é già bello che ho preso treno, aereo, bus, che mi sono spostando su strade affollate, luoghi con gente un pò ovunque, ahah Sono molto da natura selvatica discosta, discreta,... ahah

Lente di Fresnel
Alto Basso