E poi, oltre alla mostra, c'è sempre Firenze.......
Hai proprio ragione, Demiurgo!
E poi, oltre alla mostra, c'è sempre Firenze.......
Si lo so, demiurgo è un po' pretenzioso...
Allora? Qualcuno c'era a sta mostra?
Però mi sento solo di sottolineare che da una semplice foto (fatta tra l'altro non in maniera adeguata) è veramente difficile capire come è fatto un coltello.
Posso dire la mia modesta opinione? Io il primo classificato per il concorso a lama fissa non lo avrei fatto vincere, ah ah ah!
Per un fatto puramente estetico valutabile purtroppo soltanto da una singola foto, quindi le altre qualità non le posso né vedere né sapere... Essendo più un "tradizionalista" avrei fatto vincere o il premio della critica Angelo Claudio Marcandalli (o Mercandalli) (21) o Dino Sanna (38). Non me ne voglia Riccardo Caregnato (57), ma lo lascerei al terzo posto. Vedendo gli altri coltelli (ripeto, chiaramente solo in foto) Riccardo, sempre secondo il mio modesto parere, avrebbe scalato una o addirittura due posizioni se avesse elaborato maggiormente l'impugnatura, tipo quella del coltello di Dino Sanna, anche se entrambi i coltelli (sempre dalle foto) sembra che abbiano il manico leggermente troppo corto rispetto alla lama. Sarebbero forse bastati uno o due cm in più...
Ho dato anche un'occhiata ai chiudibili e ad esempio il terzo classificato non mi piace, mentre il primo e il secondo sì...
A discorrere si discorre bene, ma per ben giudicare i coltelli vanno tenuti in mano!!!
(Ci tengo a precisare che io non saprei neppure da che parte rifarmi per costruire un coltello, quindi complimenti vivissimi a chi è in grado di crearli dal nulla!!!)