Proposta Mostra fotografica "Sulle tracce dei ghiacciai"

Cito da MOSTRA FOTOGRAFICA “Sulle Tracce dei Ghiacciai, 1909-2009″

Ingresso libero (aggratise)

Dal 25 febbraio all’ 1 aprile 2010 verrà esposta, nella Sala S. Rita a Roma, la mostra “Sulle Tracce dei Ghiacciai; 1909 – 2009: un secolo di cambiamenti climatici sui ghiacciai del Karakorum”. L’inaugurazione è fissata per il 24 febbraio alle ore 18:00 presso la Sala S. Rita, via Montanara 8, a due passi da piazza Venezia.
L’esposizione - promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma ed organizzata dall’Associazione Macromicro in collaborazione con Enel Green Power e Zètema Progetto Cultura - espone i risultati della prima spedizione del progetto fotografico-scientifico “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, avvenuta nel 2009 tra le montagne del K2, Karakorum, in Pakistan.

La mostra, composta da oltre 40 stampe di alta qualità e grandi dimensioni, offre un confronto tra immagini storiche e moderne dei ghiacciai del Karakorum, per evidenziare le variazioni occorse negli ultimi 100 anni a tali ghiacciai, sensibili indicatori dei cambiamenti climatici in atto sul nostro pianeta.
Due grandi schermi LCD Sony, presenti nella sala, mostreranno inoltre il trailer del documentario, realizzato da SD Cinematografica durante la spedizione, e uno slideshow di immagini storiche e moderne.
La mostra è accompagnata dal catalogo, disponibile in sala.
Gli orari della mostra sono da martedì a sabato dalle 10:00 alle 18:00 (chiuso il lunedì e la domenica).
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Alto Basso