motocross e trekking sono incompatibili

Trovare enduristi indisciplinati non è difficile come non è difficile trovare escursionisti che lasciano, a dir poco, un immondezzaio lungo il loro passaggio e in alcuni posti sono più i "merenderos" che gli enduristi. Ma questo non vuol dire "nulla" :D ....... si trova sempre una mela marcia ;)

Personalmente eviterei posizioni di "barricata" anche perchè con un atteggiamento del genere, come giustamente ha detto qualcuno, non si và da nessuna parte.

Ciao :), Gianluca
 
Trovare enduristi indisciplinati non è difficile come non è difficile trovare escursionisti che lasciano, a dir poco, un immondezzaio lungo il loro passaggio e in alcuni posti sono più i "merenderos" che gli enduristi. Ma questo non vuol dire "nulla" :D ....... si trova sempre una mela marcia ;)

Personalmente eviterei posizioni di "barricata" anche perchè con un atteggiamento del genere, come giustamente ha detto qualcuno, non si và da nessuna parte.

Ciao :), Gianluca

la temutissima loggia onnipresente dei "merenderos" !!

:rofl::rofl::rofl:
 
Ah beh i merenderos dei pic-nic con la musica a tutto spiano, rifiuti sparsi e grigliatona a 2 metri dalla macchina li prenderei a calci nel sedere....
 
Semplicemente dico che il titolo della discussione è sbagliato.

Il trekking e la natura sono incompatibili ? ...la risposta sorge spontanea !

Il motocross e la natura sono incompatibili ? ...la risposta (secondo me) pure sorge spontanea !

Di sicuro sono due modi compeltamente diversi di entrare nella natura, il primo nasce esclusivamente per vivere in modo compatibile nella natura.

Il secondo invece può essere praticato anche su pista in quanto è il mezzo il fine ultimo.

Quello che fa la differenza è il semplice "camminare", che altro non è che il naturale sistema di spostamento della razza umana e degli animali.

Tutto ciò che esce dallo schema della natura non può essere compatibile con essa.

J
 
Semplicemente dico che il titolo della discussione è sbagliato.

Il trekking e la natura sono incompatibili ? ...la risposta sorge spontanea !

Il motocross e la natura sono incompatibili ? ...la risposta (secondo me) pure sorge spontanea !

Di sicuro sono due modi compeltamente diversi di entrare nella natura, il primo nasce esclusivamente per vivere in modo compatibile nella natura.

Il secondo invece può essere praticato anche su pista in quanto è il mezzo il fine ultimo.

Quello che fa la differenza è il semplice "camminare", che altro non è che il naturale sistema di spostamento della razza umana e degli animali.

Tutto ciò che esce dallo schema della natura non può essere compatibile con essa.

J

hai toccato perfettamente il nocciolo della questione. Straquoto ala grande!
Chi usa un mezzo cche inquina (gas di scarico e rumore) è intrinsecamente incompatibile con l'ambiente naturale!!!
I merenderos se fossero rispettosi non inquinerebbero la natura.
Chi usa un mezzo a motore solo per divertimento (ci sono anche quelli che lo usano ma per viverci vedasi boscaioli o residenti in quei posti) per il solo fatto di usarlo quel mezzo sono in posizione di contrasto con la natura che impone silenzio e purezza dell'aria!
I merenderos di per sè non sono nocivi. E' il loro comportamento che li rende incompatibili con l'ambiente in cui sono
Saluti
 
Originariamente inviata da monotiz L'odio a prescindere, porta a questo: Sgozzato dal filo spinato mentre fa enduro Questa è ignoranza. Quel contadino è un assassino. Non stiamo parlando di questo…
Anche a me e' capitato di togliere un fil di ferro teso attraverso il sentiero e denunciarlo alla forestale. Nel mio caso pero' non potevano che essere escursionisti..... gelosi(!?)
 
attenzione stiamo entrando in un pantano dal quale sarà difficile uscirne fuori.
credo che siano già stati toccati tutti i punti salienti della discussione ed il reiterare non farà altro che inasprire gli animi.
vedremo...
 
U

Utente 3704

Guest
Sono un Endurista e la cosa mi colpisce parecchio.
Amo la natura però:

1. Sapete la differenza tra motocross e enduro?

Bene la moto da cross non è OMOLOGATA per l'utilizzo in strade pubbliche ma solo circuito. La moto da ENDURO, è omologata per l'utilizzo in strade pubbliche (e lo sterrato NON è privato salvo rari casi) e come ogni mezzo omologato per l'uso stradale PAGA: bollo, assicurazione e revisione regolarmente.
Ora se chi mi vende la moto me la vende per omologata a circolare (con tanto di TASSE) mi dovete spiegare per quale sacro santo motivo NON dovrei circolare.

QUESTO VUOL DIRE E LO SCRIVO A CARATTERI CUBITALI COSI' SI CAPISCE BENE CHE STA NELL'EDUCAZIONE DELLE PERSONE CONVIVERE TUTTI INSIEME.

Il maleducato che passa a 8okm/h a fianco alle persone lo è come queelo che porta il cane senza museruola o lascia i rifiuti per il percorso. Vietare la circolazione dei mezzi è comunque una limitazione alla libera circolazione su terreno pubblico (privato lo è anche per chi va a piedi) e non è democratico.
 
dai marco, alla fine per la stragrande maggioranza sono tutte moto da motocross :)
una volta mi presi una discussione con un pastore. alla fine io dissi che per circolare sulla strada avevo targa bollo ecc. ecc. ma le sue pecore cosa avevano?
a cosa valse? a nulla :)
come a nulla vale insistere.
in conclusione la strada, sterrato, mulattiera è di tutti finchè non c'è un palese divieto.
 
dai marco, alla fine per la stragrande maggioranza sono tutte moto da motocross :)
Dalle mie parti non è così... le moto da cross non posso viaggiare perché non sono omologate (si va nel penale), e le portano con il carrello o con il furgone presso i vari fettucciati. Quelli non in regola vengono fatti chiudere dalla municipale.
 
hai toccato perfettamente il nocciolo della questione. Straquoto ala grande!
Chi usa un mezzo cche inquina (gas di scarico e rumore) è intrinsecamente incompatibile con l'ambiente naturale!!!
I merenderos se fossero rispettosi non inquinerebbero la natura.
Chi usa un mezzo a motore solo per divertimento (ci sono anche quelli che lo usano ma per viverci vedasi boscaioli o residenti in quei posti) per il solo fatto di usarlo quel mezzo sono in posizione di contrasto con la natura che impone silenzio e purezza dell'aria!
I merenderos di per sè non sono nocivi. E' il loro comportamento che li rende incompatibili con l'ambiente in cui sono
Saluti

Sono d'accordo. Un mezzo a motore e "amo la natura" stride un pò come accostamento.

Vorrei vedervi in un bel bosco in primavera mentre camminate per un sentiero gustando la brezza, i profumi, i versi degli animali e vi passa una compagnia di una decina di elementi....vroooooommmmm e una bella nuvola di fumo (2 tempi magari) e polvere.

Per carità poi nel rispetto delle leggi uno fa ciò che vuole....
 
dai marco, alla fine per la stragrande maggioranza sono tutte moto da motocross :)
una volta mi presi una discussione con un pastore. alla fine io dissi che per circolare sulla strada avevo targa bollo ecc. ecc. ma le sue pecore cosa avevano?
a cosa valse? a nulla :)
come a nulla vale insistere.
in conclusione la strada, sterrato, mulattiera è di tutti finchè non c'è un palese divieto.


Ma non possiamo mica essere tutti eruditi come voi due a questo mondo !

Ci sono pure i pastori che non hanno il bollo e la targa sulle pecore !

Quindi senza diritto di circolare come quelli con le cross-enduro :)

E comunque non è vero che a nulla vale insistere...stiamo imparando un sacco di cose, sennò a che serve intervenire nei forum ?


J
 
intendevo dire che per la gente, non fa differenza e tutti le chiamano moto da cross.

È che la gente che vedo io usa moto da cross e non da enduro
, la differenza mi è nota.
Poco rumorose, leggere, molto caratteristiche, quasi simpatiche direi quelle da enduro, tanto sono "pesanti", rumorose quelle da cross.

 
Ultima modifica di un moderatore:
@clauz le piste delle corsica sono molto più polverose di quelle degli appennini... ma visto che sono di libero transito a tutti e non sono di uso esclusivo ne di propietà dei trekkers ne dei fuoristradisti chi ci va sa quello che incontra...quindi se vai a camminare sai che se passa un fuoristrada ci sarà polvere ...chi va in fuoristrada sa che deve stare all'occhio ai passanti e creare meno fastidi possibili...... solo in italia sono capaci di vietare il transito e poi dopo qualche anno asfaltare la strada e farci un bel parcheggio a pagamento... poi va bene a tutti...... mmmm sarà ..ma un pizzico d'invidia :)
 
Il tutto sta secondo me nella cultura delle singole persone, tutto qui.

e dimmi, secondo te, in questo momento, la cultura delle singole persone, nella stragrande maggioranza :

è all'altezza di avere sotto il culo un mostro di potenza e saperla usare rispettando la natura ?

J
 
Alto Basso