MotoAvventurosi buongiorno!
A novembre avevamo iniziato a parlare di un incontro tra motorizzati del nord,
circa qui: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/i-motociclisti-di-avventurosamente.14554/page-17
come promesso, passate le piogge di Pasqua, apro il dibattito.
(quindi quello che segue è solo una prima proposta, da dibattere e approfondire)
DOVE
approssimativamente tra le province di Pavia, Piacenza, Alessandria.
Ma solo perché le prime adesioni erano riferite a queste aree.
QUANDO
sicuramente una domenica, e giusto per fissare un periodo ed evitare di rimandare all’infinito, partirei con i giorni 5/12/19/26 maggio.
TIPO DI MOTO
Qualsiasi, soprattutto in conseguenza del punto successivo.
Sia chiaro che una moto è una moto, uno scooter non è una moto, neanche se costa il doppio.
COSA
qui serve una premessa; io eviterei di partire alla grande, con percorsi panoramici, pernotti, campi, strade estreme, per poi rischiare di non fare nulla,
quindi partirei con un basso profilo sintetizzabile in:
MINIMO ADESIONI
Direi cinque, dato che uno sicuramente pacca all’ultimo per imprevisti, almeno si resta in quattro.
Mogli e fidanzate: ok, se uno è masochista chi sono io per trattenerlo!
RISTORO
e questo è il punto più difficile dopo al Quando.
Personalmente preferirei:
un agriturismo, o comunque una location più possibile immersa nel verde e nella natura,
un posto già testato, direttamente o indirettamente da qualcuno di voi, per non andare al finire in qualche posto specializzato nello spennare i turisti con piatti mediocri.
Ok anche ad eventuali sagre, feste campestri.
Ciò premesso, parto subito con il mio contributo:
ad oggi non ho impegni nelle 4 domeniche,
le province citate mi vanno tutte bene, in caso di proposte alternative vedrò se non si allontanano troppo da casa,
non ho nessuna conoscenza in loco, quindi non posso proporre nulla come ristoro.
A novembre avevamo iniziato a parlare di un incontro tra motorizzati del nord,
circa qui: https://www.avventurosamente.it/xf/threads/i-motociclisti-di-avventurosamente.14554/page-17
come promesso, passate le piogge di Pasqua, apro il dibattito.
(quindi quello che segue è solo una prima proposta, da dibattere e approfondire)
DOVE
approssimativamente tra le province di Pavia, Piacenza, Alessandria.
Ma solo perché le prime adesioni erano riferite a queste aree.
QUANDO
sicuramente una domenica, e giusto per fissare un periodo ed evitare di rimandare all’infinito, partirei con i giorni 5/12/19/26 maggio.
TIPO DI MOTO
Qualsiasi, soprattutto in conseguenza del punto successivo.
Sia chiaro che una moto è una moto, uno scooter non è una moto, neanche se costa il doppio.
COSA
qui serve una premessa; io eviterei di partire alla grande, con percorsi panoramici, pernotti, campi, strade estreme, per poi rischiare di non fare nulla,
quindi partirei con un basso profilo sintetizzabile in:
- ci troviamo nel parcheggio del ristorante/agriturismo,
- guardiamo e commentiamo le rispettive moto come se fossimo Nico Cereghini;
- ci mettiamo con le gambe sotto al tavolo, sparando cavolate;
- a una certa ci salutiamo e ognuno a casa sua.
MINIMO ADESIONI
Direi cinque, dato che uno sicuramente pacca all’ultimo per imprevisti, almeno si resta in quattro.
Mogli e fidanzate: ok, se uno è masochista chi sono io per trattenerlo!
RISTORO
e questo è il punto più difficile dopo al Quando.
Personalmente preferirei:
un agriturismo, o comunque una location più possibile immersa nel verde e nella natura,
un posto già testato, direttamente o indirettamente da qualcuno di voi, per non andare al finire in qualche posto specializzato nello spennare i turisti con piatti mediocri.
Ok anche ad eventuali sagre, feste campestri.
Ciò premesso, parto subito con il mio contributo:
ad oggi non ho impegni nelle 4 domeniche,
le province citate mi vanno tutte bene, in caso di proposte alternative vedrò se non si allontanano troppo da casa,
non ho nessuna conoscenza in loco, quindi non posso proporre nulla come ristoro.