Mountain Bike VERAMENTE economica :)

Salve
sono seriamente intenzionato a comprarmi una bicicletta MTB dopo che l'ultima che ho avuto mi ha abbandonato quando avevo 12 anni, lasciandomi un bel trauma :lol:
Visto che il budget è un po' più basso di quello che si proponeva Manitu :lol: (d'altra parte sono uno studente squattrinato), esso ammonta a 100-150 € :oops:
La domanda è semplice semplice:
per questa cifra vado direttamente da Decathlon a prendere una fra queste due

Rockrider 5.0 109€
http://www.decathlon.it/IT/Product_...es/leisure-mountai/product_5938951/index.html

e
Rockrider 5.1 149€
(più probabilmente questa)
http://www.decathlon.it/IT/Product_...es/leisure-mountai/product_6171715/index.html

Opppure girando per negozi potrei anche trovare qualcosa di meglio?
Considerando anche che non sono per niente esperto e rischio di prendere una ciofeca.....
Grazie mille
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

oloapota ha scritto:
Salve
sono seriamente intenzionato a comprarmi una bicicletta MTB dopo che l'ultima che ho avuto mi ha abbandonato quando avevo 12 anni, lasciandomi un bel trauma :lol:

Ciao!!

Riporto, dal sito Decathlon, le restrizioni d'uso relative ai modelli di bici che hai indicato:

"Restrizione d'uso: non praticare l'utilizzo su terreni accidentati."

Come sempre vale la domanda: cosa ci devi fare con quella bici?
Devi fare qualche sterrato alla domenica? Allora ok (ma forse con quei soldi ti prendi una city bike piu' adatta).
Devi farci qualche cosa di piu' impegnativo? Allora aspetta e compra un mtb un po' piu' robusta... che un trauma l'hai gia' subito!!
:lol: :lol: :lol:

E' solo la mia opinione!

Buoni acquisti e pedalate!
Nunatak
 
il problema delle mtb è grande:

adesso sui supermercati vendono certa roba a 70-80€....carine esteticamente ma tutte pesantissime e di plastica...quelle alla prima caduta si smontano tutte....

però cavolo!!! 500-600 € per una mtb da entry-level è veramente una follia!!!

a questo punto con quei soldi mi ci compro un kayak!!!...un signor kayak! :?
 
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli!
Pensavo appunto di usarla come ciclista "domenicale" :oops: (d'altra parte bisogna pure iniziare da qualcosa no?) andando su sterrati semplici, e dopo aver preso un po' di confidenza cominciare a fare qualche strada bianca in bassa montagna.
D'altra parte, penso che farò SOLO sterrati, nel senso che asfalto=macchine= mia grande paura :( , quindi limiterò i tratti d'asfalto al minimo indispensabile.

In questi giorni ho girato per un po' di negozi, compresi i supermercati di cui parlava Federico con MTB a 70 € che ho avuto paura di rompere solo a guardare!
D'altra parte in negozi più "seri" per il mio budget non c'è una gran scelta: ho visto una a 89€ che non mi ha convinto tanto, e tutte le altre dai 180 in su.
Da decathlon invece fra MTB e altro hanno un po' più di scelta
(almeno per la mia fascia di prezzo, che, purtroppo, resta il fattore principale)
Ad esempio, c'è anche la Triban Trail 3
http://www.decathlon.it/IT/Product_...tr/g-hiking-bikes/product_3396172/index.html#

Ha cambio Shimano, invece del Falcon montato sulla Rockrider 5.1, però pesa ben 3 chili e mezzo in più, e i copertoni sono meno larghi e scolpiti.......
Penso che sceglierò fra una di queste due....
Che ne pensate? I 17 chili e passa della Triban Trail 3 mi sembrano esagerati!

L'usato è un'opzione interessante, ma non essendo esperto ho paura di prendere una cantonata
Grazie ancora
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

.... come avrai potuto leggere, sono anch'io reduce da un luuuuungo tour per l'acquisto di una MTB...

Rammenta che se acquisti un usato da 150€, il giorno dopo ne vale almeno 120... se invece prendi un "bidone" da un nuovo per la stessa cifra, il giorno dopo vale "0" e devi litigare per la garanzia ed il corretto uso!
Io andrei in un negozio di bici che commercia anche in usato ed acquisterei, su consiglio fiduciario del venditore, un usato... se poi qualcosa andrà storto... glielo riporti e consideri il "bonus" per un altro velocipede! ... una bici usata, ha la stessa garanzia europea di un anno di cui gode il nuovo, inoltre se ti è stata consigliata come affidabile dal venditore, lo stesso dovrà rispondere per quanto detto! ;)
 
Alto Basso