"Mountain Heroes" su DMAX

S

Speleoalp

Guest
Prima puntata completa che stò guardando ;)

Anche l'unica in cui ho notato una differenza di ragionamento, per la questione del presunto suicida....
"...tu cosa faresti, ti metteresti a far strada? No..." o qualcosa del genere.
Ma non é una regola, anzi.... uno può suicidarsi a pochi metri da dove scende dall'auto o farsi un botto di km in auto e poi a piedi, il motivo.... in quei casi resta un "mistero"...

Mitici cagnolini pelosoni e morbidosi ;)

Ultima modifica di un moderatore:
B

bushcraftsurvival

Guest
morbidosi, morbidosi...LUCA! morbidosi??? tu che dici morbidosi??':D:D

S

Speleoalp

Guest
Certo ;)
Guarda che sono molto differente da quello che appaio e i preconcetti che si fanno le persone, solamente sulla base degli approcci, filosofie, ecc altrui ;)
A parte quando "chiacchiero" su questioni specifiche, in cui vengono fuori le opinioni personali... comprese le mie, nella vita sono estremamente per il "vivi e lascia vivere"....
Non sono un "cattivone" grezzo e cattivo, ahah

Poi amando gli animali in genere, moltissimo i cani e tantissimo quelli che ci aiutano... Si "morbidosi" e "coccolosi" ;)

B

bushcraftsurvival

Guest
4256338_orig.jpg

B

bushcraftsurvival

Guest
indovina di chi è quel cane? tutta mia quella coccolezza e ciccipiccci:D

ecco, adesso mi sono sfogato:D

B

bushcraftsurvival

Guest
comunque mountain heroes lo vedo con troppe decisioni prese alla ***** di cane....avendo un po di esperienza ho sempre capito e visto che le decisioni vanno prese e consultate con la centrale, autorizazzioni di volo, io mi muovevo con la jeep ma dovevamo chiedere l'autorizzazione anca per accendere i lampeggianti e le sirene acustiche, il tipo di barella....questi dicono prendiamo il testimone sulla montagna...per trovare il tizio col parapendio...lo vedo un po finto, ribadisco

S

Speleoalp

Guest
Béh, di solito c'é il capo intervento che prende le decisioni per quanto riguarda l'intervento stesso e normalmente é presente. Sull'elicottero invece é il pilota e compagnia. In quanto non si ha tutto il tempo a che si vuole, mentre il pilota lo senti che comunica con la centrale per le questioni di volo. Per il resto, é il capo intervento che decide. Senza contare che fanno vedere quello che vogliono, tagliano clip, ecc ovviamente per questioni di tempo e TV.

Bisognerebbe vedere dietro le quinte dell'organizzazione della troupe televisiva.... che sicuramente richiedono anche certe cose per rendere il "docu" migliore. Là dove possibile.

Per esempio l'ancoraggio per recuperare il "disperso", sono in un bosco, pieno di alberi ma si mettono a bucare, piantare "spit" e via dicendo. Potrebbe essere una scena organizzata per dare più rilievo a certe operazioni, altrimenti é molto più veloce una sosta mobile su alberi. Ma potrebbe anche essere che tutti gli alberi presenti non erano abbastanza "robusti", oppure abitudine per questioni di regolamenti adottate sempre.

Difficile da dire.... guardando un video che comunque sia é "montato" per poi trasmetterlo ;)

A me sembra uno dei docu fatti meglio dal lato del realismo ;)
Ma mai dire mai,....

Senza dimenticare che ogni zona avrà un regolamento per quanto concerne le procedure... quindi difficile dire se rispettano o meno i manuali....

B

bushcraftsurvival

Guest
:si:grazie delle dritte, è solo che mi ha fatto un po strano sentire il pilota:prendiamo il testimone...

S

Speleoalp

Guest
Ci sarà comunque stata dietro tutta una procedura che non hanno trasmesso ;)

Come si farebbe senza i pelosoni....? ahah

Quando poi ti guardano così? AHAHAH
IMG_3180.JPG

B

bushcraftsurvival

Guest
ho dimenticato di dire che la squadra che aiutavo è del soccorso piste esercito italiano. forse le cose cambiano fra cnsas e esercito...

B

bushcraftsurvival

Guest
era uno scassamento, c'era mio zio che era tecnico di soccorso poi l'infermiere un altro tecnico ed io , che aiutavo negli interventi piu semplici, del genere puteo che non trova la mamma in pista, mio zio cercava insieme all'altro tecnico e all'infermiere, io portavo la barella in spalla e urlavo con il megafono....poi dovevam sempre chiedere autorizzazioni per tutto del tipo:"alfa1o2 a comando provinciale, a bordo squadra 12 con supporto sanitario e defibbrillatore, chiediamo cortese autorizzazione per accensione di sirena acustica e lampeggianti in selva di cadore belluno provincia:" ecchepalle...

S

Speleoalp

Guest
ahah, nel soccorso alpino ci sono sicuramente procedure da seguire, ma sono anche molto automatiche e dirette.
Soprattutto quando potrebbe riguardare il "salvare la vita o meno".

B

bushcraftsurvival

Guest
nella vita sono estremamente per il "vivi e lascia vivere"....

me lo insegnerai ai raduni vero?
su questo mi e ti siam molto diversi, io son per il vivi e lascia vivere fino ad un certo punto, se poi qualcuno si mette fra me e la mia vita-famiglia-morosa-amici-cane divento molto...cattivo, e a volte anche ecco...aggressivo, cioè se qualcuno si intromette fra me e la mia scelta e mi insulta, non mi faccio tanti scrupoli a dargli un "pui de n'ocio"(pugno in un occhio), son consapevole che" non si fa, è da tosati grezzi e cattivi..." ma me ne frego!

però non ho problemi ad accettare critiche costruttive o scherzi, il problema è quando ci sono di mezzo la famiglia, le mie scelte, la mia vita egli insulti. là divento una bestia, anche se sono 61 kg x 168 cm...

te lo dice uno che è stato numerose volte vittima di bullismo, che all'inizio ha fatto affidamento sulla scuola e sulle ff.oo, ma poi siè fatto(aggiungo giustamente) giustizia da solo, adesso nessuno mi tocca più

peace&love meinen freunde!

Alto Basso