"Mountain Heroes" su DMAX

ma ieri , durante il recupero del ragazzo a meta' ferrata , sulle 3 cime se non sbaglio ... il soccorritore ha lo ha legato al verricello con un moschettone all asola di servizio ? cavolo ho visto bene , all' asola ?
 
ma ieri , durante il recupero del ragazzo a meta' ferrata , sulle 3 cime se non sbaglio ... il soccorritore ha lo ha legato al verricello con un moschettone all asola di servizio ? cavolo ho visto bene , all' asola ?

non l'ho visto...ma comunque non ci vedo niente di sbagliato...
in questo caso l'anello di servizio non deve sopportare nessun fattore di caduta...quindi dove sta il problema?
 
mi ha fatto strano , ma sicuramente sa cosa sta facendo , non lo metto in dubbio ... forse xe' l' anello non lo uso quasi mai , se non per legarmi e far due foto a meta ferrata ...
 
beh, tieni conto che quando si fa sicura in falesia (o comunque nell'assicurazione ventrale), il dispositivo di assicurazione (secchiello, gri-gri, ecc) viene collegato proprio all'anello di servizio...quindi, non conosco il carico di rottura preciso dell'anello di servizio, ma sicuramente regge un sollevamento...:D
 
beh, tieni conto che quando si fa sicura in falesia (o comunque nell'assicurazione ventrale), il dispositivo di assicurazione (secchiello, gri-gri, ecc) viene collegato proprio all'anello di servizio...quindi, non conosco il carico di rottura preciso dell'anello di servizio, ma sicuramente regge un sollevamento...:D

si si , in effetti al 99% lo uso solo nell assicurazione ... magari mi ha fatto strano vederlo "volare via" a 400mt da terra attaccato solo per l anello , io magari mi sarei legato diversamente ... :biggrin:
 
bel programma, come quasi tutti i porog. DMAX, reso molto televisivo,però grande rispetto ed ammirazione per tutti i soccorritori alpini.
 
Alto Basso