Mountains' Soul - A Time lapse adventure | 4K

W

Woodvivor

Guest
Capisco quello che dice znnglc, in quanto alla fine é tutta questione di soggettività. Come guardare un film o un documentario, possono piacere o meno in base allo stile delle riprese e del montaggio, seppure i contesti sono medesimi.

Per quanto mi riguarda, onestamente non mi ha entusiasmato tantissimo, ma quanto basta per averlo guardato tutto in un colpo senza mai annoiarmi, anzi.... avendo avuto pensieri molto positivi nei confronti delle immagini che andavano susseguirsi. Quindi per me un GRANDE BRAVO e non lo giustifico per la fatica, il genere di lavoro, ecc che trovo normali per un appassionato di natura e di fotografia... ma un GRANDE BRAVO per quello che hai fatto, proposto, realizzato... indifferentemente da tutto :)

L'unica nota che non condivido é il discorso "così è come quelle transazioni che si vedono nei filmati amatoriali che sfumano al buio per poi riprendere subito a luce piena", in quanto non ha nulla a che vedere con l'amatoriale o professionale. Si tratta semplicemente di tecniche ben specifiche professionali di ripresa, ovviamente se fatte in una determinata maniera... ma sempre con quello stile.

Una delle regole é che l'occhio di chì guarda dev'essere sempre colpito da cambi di scena drastici per mantenere l'attenzione, spiegata in maniera minimale e breve. Infatti se proprio deve esserci un discorso simile, é che le transazioni di qualsiasi tipo... in un filmato che vuole essere più professionale... dovrebbero essere assenti del tutto. Senza sfumature, ecc... ma da una scena all'altra "BAM - BAM". Ma tutto ciò non vuol comunque dire che un video sia fatto meglio di un altro, che sia più bello, ecc... ma semplicemente se segue o meno degli standard di ripresa documentaristica, ecc... professionale. Che a qualcuno potrebbe anche non fregare minimamente ;)


COMPLIMENTI
 
:offtopic:

L'unica nota che non condivido é il discorso "così è come quelle transazioni che si vedono nei filmati amatoriali che sfumano al buio per poi riprendere subito a luce piena", in quanto non ha nulla a che vedere con l'amatoriale o professionale
Sono effetti che normalmente sono presenti nelle videocamere amatoriali e che vengono utilizzati non in post produzione ma direttamente dal vivo.
Nella "mia" mente, l'utilizzo di un effetto non in post produzione ma direttamente dal vivo dà più l'impressione che il filmato sia stato girato da un amatore che da un professionista. Questo non vuol dire che l'amatoriale sia peggio del professionale.

E, comunque, sinceramente non cambia il succo del mio discorso :p

Ciao :si:, Gianluca
 
Ho cercato di dare continuità attraverso il fatto che la successione delle sequenze creavano un filo continuo dall alba al tramonto per poi finire con riprese notturne, come ha poi fatto notare Disagiato
..... vedi cosa vuol dire essere una capra (mi riferisco a me ovviamente) :biggrin:

Non ritrovandomi, in senso lato, con le riprese mi sono più soffermato ad avere conferma del mio pensiero che nell'osservare questa tua continuità, tant'è che non l'ho vista (mo' mi riguardo il video).

Ciao :si:, Gianluca

PS.: rivisto
 

Discussioni simili

Alto Basso