Mozzetta DORA, info sul produttore?

Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo il produttore di questa mozzetta (di Frosolone?) con lama da 65mm e manico in quella che sembra bachelite?

Perdonate la foto brutale, fatta appena ritrovato l’oggetto, svuotando casa di un parente che non c’è più; ora è in condizioni un po’ migliori con lama ripulita e affilata a modo.

DORA, chi era costei?
In rete ho visto diverse lame così punzonate, ma non sono arrivato a nulla di concreto su chi o dove l’abbia prodotta.

Qualche dritta, già che c’è in ballo l’elemento emotivo?

IMG_9420.jpeg

Ultima modifica:
Se su Google metti coltelli dora su kataviki esce uno sfilato di Frosolone e anche vari set di coltelli da cucina
--- ---

Dovrebbe essere o essere stata una cooperativa di Frosolone però di più non so magari sentire camera di commercio o qualche produttore locale potrebbe essere di aiuto

Ultima modifica:
Beh, se non ne sapete niente nemmeno voi, come avrebbe detto la mi’ nonna “allora son de’ gatto” (cioè mi ha già tra le fauci, c’è poco altro da dire o fare).

Mi ero imbattuto anche io nel link di vendita che parla di una certa cooperativa Dora, ma questo indizio sembra portare ad un vicolo cieco, oltre non essere suffragato da evidenza alcuna.

Vabbè, comunque, molte grazie ad entrambi per l’intervento

Già, si trova qualcosa tra le vendite, Dora esisteva e produceva coltelli, anche questo sotto è punzonato così (era in vendita su un sito d’aste) e riporta verso la stessa zona: uno sfilato di Frosolone

IMG_9461.jpeg

Purtroppo l'unica soluzione sarebbe il una indagine in loco o una ricerca, come già avevo detto, negli archivi della camera di commercio. Dipende da cosa vuoi sapere esattamente, direi che, in qualunque caso sei riuscito a capire provenienza e, più o meno, età della mozzetta.

Alto Basso