Recensione MSR FREE LITE 1

Nottata molto umida così come quella che si appresta ad arrivare, pertanto la condensa si è formata abbondante anche se l'aria girava dentro la tenda.
Nessun problema in camera dove ho dormito magnificamente. Siamo anche ai primi di aprile e ciò influisce sul fattore condensa. Mai vista finora in estate oppure in montagna, ma anche questo è un valore relativo.
 
Vero, conta la costanza del fenomeno, facci sapere come andranno le altre sere.
Ps: io avrei freddo in questa stagione, non è ancora presto per la freelite? Avrei quasi usato la access 1
 
Non ho patito il freddo, ho buoni sacco a pelo e materassino... Un po' d'aria pulita da respirare mebtre dormo non mi dispiace. La Access è ok in montagna e d'inverno. Al mare è troppa roba anche in questo periodo.
 
Sono rientrato sabato pomeriggio ed ho trascorso due notti al mare. Temperatura notturna sui 7 gradi, molta umidità e come detto molta condensa nel sovratelo che tuttavia scivolava a terra senza darmi disturbo. Ho usato l'abside per cucinare, riporre lo zaino da 70 litri e le scarpe. E tutto in appena 1 kg di materiale!
E' un piccolo capolavoro di tecnologia applicata all'outdoor e credo che valga il suo prezzo.
La consiglio a chi viaggia da solo ed il peso del bagaglio ridotto è una questione vitale.
Le avventure proseguono...
 
Diciamo che se la temperatura notturna non scende sotto i +5 gradi e si trova un luogo riparato dal vento può andar bene anche in montagna. Ma la MSR Acces 1 a mio vedere è d'obbligo sl di sopra i 1500 metri dove vento e temporali possono essere più forti.
 
Vero, conta la costanza del fenomeno, facci sapere come andranno le altre sere.
Ps: io avrei freddo in questa stagione, non è ancora presto per la freelite? Avrei quasi usato la access 1
Il sacco a pelo ed il materassino fanno la differenza. Se chiudi la tenda in un clima umido la condensa fa l'ecfetto pioggia. l'Access1 va bene in condizione di freddo secco.
 
Alto Basso