Recensione Msr stowaway, Trangia Triangle,Posate Primus.

Ciao a tutti, di seguito la recensione della pentola Msr Stowaway, della posateria Primus e del Trangia Triangle che solitamente uso assieme:

201516


questa popote viene prodotta in Thailandia ed è disponibile con diversi litraggi, quello recensito da me è da 1,6 litri. L'acciaio inox dovrebbe essere di tipo 18/8 ma vado a memoria perchè non ho trovato specifiche a riguardo, ha un diametro di 18 cm e pesa 500 gr scarsi.

201517


E' fornita di coperchio che può essere usato come piatto o come padella e il manico diventa una valida chiusura a gancio durante il trasporto.
Si tratta di un ottimo prodotto, l'acciaio è sicuramente valido e tutti i particolari sono curati. Fra le tante stoviglie outdoor che possiedo la sola in termini di qualità paragonabile a questa è la Zebra Billy, tutte le altre una spanna sotto e lo si vede sia nell'uso pratico (le varie cotture vengono meglio a parità di mano) che nella pulizia dove l'annerimento o la bruciatura è sempre superficiale.

201518


Dopo 35 minuti di cottura il lungo manico è ancora maneggiabile senza particolari accortezze, il grosso del calore si ferma circa a metà.

201519


201520


Solitamente utilizzo questa pentola per risotti in busta e zuppe e il coperchio per cucinare wurstel e hamburger, la abbino ad un fornelletto Trangia ad alcol e come supporto utilizzo un Trangia Triangle anch'esso oggetto della recensione:

201521


201522


201523


201524


202080


questo supporto è appunto fatto per il fornello della medesima marca e si compone di tre pezzi di lamiera che opportunamente montati formano un triangolo. Al centro viene posto un cerchio in tubolare che si infila su delle fessure dando stabilità e consistenza a tutta la struttura e sostiene di fatto il fornello vero e proprio. Il tutto viene corredato da un sacchetto in nylon utile per il trasporto e il tempo di montaggio è di pochi secondi.
Il triangle ha un suo verso di utilizzo ma io lo uso in entrambi i sensi, talvolta con i “piedini” conficcati nel terreno e altre con essi rivolti alla pentola per dare un pochino di più “aria” alla combustione quando serve.

201525


Con Popote e Triangle uso spesso le posate in acciaio della Primus, si tratta di un prodotto molto simile alle versioni casalinghe composto dai tre classici pezzi con numerosi fori di alleggerimento; di utilizzo sicuramente più pratico rispetto ai vari spork e trovano posto assieme al Triangle dentro alla pentola stessa assieme all'irrinunciabile pinza che uso per movimentare il pentolame sul fuoco.
Bene, mi pare tutto!

Il vantaggio maggiore delle recensioni,secondo me, è quello di dare alcuni spunti su cosa funziona e cosa no fermo restando che poi tutto dipende dal punto di vista del singolo:

di questo set, così presentato, personalmente non ricomprerei il Trangia Triangle; intendiamoci lo possiedo da anni, ne sono soddisfatto ma francamente è troppo costoso per quello che offre ed è facilmente sostituibile da un porta candela Ikea da 3 euro che svolge la medesima funzione ospitando al suo interno il fornello.

201526


Un altro oggetto onnipresente nelle mie uscite ma che difficilmente ricomprerei è il Trangia fuel Bottle anch'essa estremamente costosa per quello che offre e facilmente sostituibile con oggetti di uso comune e domestico.

201527
 
Ultima modifica:
Grazie anche dell 'onesta' intellettuale' :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

di solito chi compra cose costose come il triangle...poi lo osanna per non passare da fesso ....
io ho comprato di tutto ...da prodotti di marca a prodotti cinesi ....non tutto mi e' piaciuto e non tutto ricomprerei..certe cose sono a mio avviso progettate male e inutili ........e le ho tolte dalla mia collezione di cianfrusaglie outdor...

un esempio fra tutti
201840


questo e' il Triangle dei poveri.... l ho comprato ...essendolo:help:....funziona ed e' d acciaio ma senza una griglia diacciaio che sostiene il pentolino almeno tre centimetri piu in alto la fiamma arriva a spegnersi....progettato M A L E
....NON L HO MESSO VIA PERCHE CON QUESTA MODIFICA FUNZIONICCHIA.....
ma non lo ricomprei!
 
Alto Basso