MUFFA ZAINO

Ciao a tutti, questa è la mia prima esperienza, non solo nel forum ma anche di trekking. Tra un paio di settimane partirò per il cammino di Santiago, una amica mi ha prestato il suo zaino, quello che usava quando faceva la scout. Solo che saranno quasi 20 anni che non fa la scout e quando a casa ho aperto lo zaino puzzava parecchio di muffa e in alcuni punti interni il bianco della muffa è molto evidente , Vorrei sapere se è possibile eliminarla o se è meglio che acquisti il mio primo zaino, in realtà la seconda opzione vorrei evitarla perché come ho detto è la mia prima esperienza e non ho idea se mi innamorerò di questo mondo o se diventerà anche la mia ultima volta. Avrei voluto metterlo in lavatrice ma non è possibile togliere la parte di metallo, ho letto di lavarlo nella vasca ma abito in un piccolo appartamento senza vasca. Quindi non so cosa fare, c è chi consiglia la candeggina e chi dice che è veleno, non essendo mio ci terrei a non rovinarlo. E già che ci sono vi chiedo se per me è troppo pesante, lo zaino pesa circa 3kg e io ne peso 53. Spero di non avervi annoiata e vi prego.....AIUTATEMI
 
Alto Basso