Multi tool

Boh. Al momento non saprei.. Il punto è che tenere entrambi mi sembra uno spreco. Piuttosto che avere 2 coltellini svizzeri e 0 coltelli, 0 seghe, 0 macheti, 0 quello che volete, preferivo comprare altro. Ma onestamente, al momento, non so cosa mi possa servire davvero..

Quindi.. Mi sa che darò indietro il mio Rucksack in cambio di...................un trinciapolli per mia mamma :( :( :(

Penso lo farò lunedì. Se nel frattempo vi vengono idee geniali, posso non umiliare il mio Rucksack scambiandolo con un trinciapolli.
 
Boh. Al momento non saprei.. Il punto è che tenere entrambi mi sembra uno spreco. Piuttosto che avere 2 coltellini svizzeri e 0 coltelli, 0 seghe, 0 macheti, 0 quello che volete, preferivo comprare altro. Ma onestamente, al momento, non so cosa mi possa servire davvero..

Quindi.. Mi sa che darò indietro il mio Rucksack in cambio di...................un trinciapolli per mia mamma :( :( :(

Penso lo farò lunedì. Se nel frattempo vi vengono idee geniali, posso non umiliare il mio Rucksack scambiandolo con un trinciapolli.

Tieni il rucksack per l'escursionismo e l'altro per tutti i giorni. Lascia stare macheti, acette, spade da samurai al massimo prendi un coltello a lama fissa di non più di 10-12 che può essere utile. Se proprio vuoi prendi anche un seghetto pieghevole che pesa poco e costa pure poco.
 
Beh facciamo che mi tengo il Rucksack. Al massimo, se non lo uso, lo rivendo. O rivendo l'altro (anche se è un pò rovinato..). Se a qualcuno interessa il Craftsman ci mettiamo d'accordo!
 
Beh facciamo che mi tengo il Rucksack. Al massimo, se non lo uso, lo rivendo. O rivendo l'altro (anche se è un pò rovinato..). Se a qualcuno interessa il Craftsman ci mettiamo d'accordo!

Intanto puoi lavarlo con abbondante acqua calda, poi con un po' d'olio lubrificante lo riporti in funzione, poi vedrai che non lo vuoi vendere più.

Se riesci fai una foto così vediamo in che condizioni è.
 
Sì, il coltello l'ho pulito l'altro giorno. Ho usato uno spazzolino con acqua tiepida e alcool per le lame (me l'ha consigliato quello della coltelleria, ha ragione?).
Mi piace molto, ma mi scoccia avere quasi dei doppioni. Comunque penso lo terrò. Dovessi non usarlo sono sempre in tempo a venderlo.

E' un po' rovinato il manico, e vicino allo stuzzicadenti c'è un pezzetto rotto. Però il coltello funziona benissimo e i meccanismi non sono rigidi.
A naso, quanto potrebbe valere? Costa sui 50€ nuovo, se non sbaglio..
Queste sono le foto:
 

Allegati

  • DSC01104.jpg
    DSC01104.jpg
    54,1 KB · Visite: 321
  • DSC01108.jpg
    DSC01108.jpg
    52,8 KB · Visite: 314
  • DSC01112.jpg
    DSC01112.jpg
    48 KB · Visite: 336
Per 30 spedito te lo prendo io. O se vuoi faccio a cambio con un coltello, o una Trangia 25, o uno zainetto 3 molle, o una frontale, o qualcos'altro.
 
Ultima modifica:
Ti chiedo qualcosa di difficile dato che tu saresti l'acquirente.. Tu lo venderesti? Il coltello che mi daresti potrebbe essermi davvero utile?
Comunque per il momento te lo tengo da parte, non faccio inserzioni su e-bay, non ho fretta. ;)
 
probabilmente arrivo tardi, cmq posseggo da anni in leatherman wave che porto sempre con me. si è detto che bisogna trattarlo con cura, ma il mio lo maltratto da una vita e non mi ha mai piantato in asso. lo affilo con un affilatore della victorinox in ceramica (tipo limetta per le unghie) e devo dire che il filo viene sempre bene. la pinza l'ho usata per le cose più disparate e mai leggere (tipo smontare l'antenna in terrazzo con i dadi arrugginiti) ed a parte un leggero allentamento dei becchi peraltro ininfluente sull'uso si dimostra sempre tenace. sinceramente non lo cambierei con nulla.
 
probabilmente arrivo tardi, cmq posseggo da anni in leatherman wave che porto sempre con me. si è detto che bisogna trattarlo con cura, ma il mio lo maltratto da una vita e non mi ha mai piantato in asso. lo affilo con un affilatore della victorinox in ceramica (tipo limetta per le unghie) e devo dire che il filo viene sempre bene. la pinza l'ho usata per le cose più disparate e mai leggere (tipo smontare l'antenna in terrazzo con i dadi arrugginiti) ed a parte un leggero allentamento dei becchi peraltro ininfluente sull'uso si dimostra sempre tenace. sinceramente non lo cambierei con nulla.

Più che una questione di cura (non lo trovo delicato, anzi, mi sembra robusto e ben fatto, per certi versi meglio dell'omologo Victorinox), è una questione di ossidabilità. Il Vic lo puoi lascire sporco, questo quando l'ho fatto me lo son ritrovato tutto punteggiato di ossido. Per carità, a me piace anche prendermi cura delle mie lame, però...ci son rimasto male :( :D
 
Ti chiedo qualcosa di difficile dato che tu saresti l'acquirente.. Tu lo venderesti? Il coltello che mi daresti potrebbe essermi davvero utile?
Comunque per il momento te lo tengo da parte, non faccio inserzioni su e-bay, non ho fretta. ;)

I due coltelli che avevo in più sono andati :p Li ho venduti :p

Io non lo venderei.

Comunque lo vendono a 45 nella ferramenta vicino a casa mia, me lo da a 40 perchè sono un cliente affezionato. A me conviene prenderlo nuovo, e a te conviene tenerlo :p
 
ciao a tutti sono nuovo ;)

vorrei chiedere un informazione sui multi tool.

sono intenzionato a regalarmi per natale una leatherman, sono indeciso tra wave, surge o juice, ma il problema non e' questo (almeno per ora :p)...
questo sito
Passione per i Coltelli
e' affidabile? qualcuno ha gia' comprato? essendo i prezzi veramente concorrenziali!!
 
Personalmente non ho mai comprato niente da loro. Comunque molti quì l'hanno fatto e nessuno si è mai lamentato.
 
vai da tranquillo da passione per i coltelli, è una persona onestissima, te lo raccomando tranquillamente. Io c'ho comprato diverse cose
 
io ho presi li degli spyderco e delle pietre diamantate. E' un venditore serio, se non hai tanta fretta puoi anche chiederli degli articoli che non vedi in catalogo, potrebbe riuscire a procurarteli
 
Alto Basso