Recensione Multimat Expedition Summit 25/38

Bene dopo circa un mese di paranoie ed indecisioni su quale materassino comprarmi ho deciso di optare per un self-inflating della Multimat, nello specifico l'Expedition Summit 25/38, chiamato così perchè ha 2 spessori diversi di 2,5 e 3,8cm rispettivamente alle gambe ed al tronco.
Il materassino si gonfia in circa 2 min piu un paio di buone soffiate.
Subito qua si nota una particolarità, la valvola di gonfiaggio se spinta in basso si chiude evitando di dover avvitare/svitare tra una soffiata e l'altra.
Il materassino è gradevole al tatto e molto morbido (testato sul pavimento) mi ha fatto subito venire voglia di faci un pisolino su :D
la parte posteriore invece è rivestita di materiale idrorepellente.
Le dimensioni sono molto contenute il che mi ha positivamente stupido dato che mi aspettavo qualcosa di piu grosso, il materasso viene compresivo di sacca, cinghia di compressione e materiali per riparazione "sul campo".
La sacca è ampia ed il materassino ci entra mooolto agevolmente inoltre l'interno è rivestito di morbido tessuto in microfibra, basterà rivoltarlo, infilarci ad es una felpa tirare il cordino et voilà un comodo cuscino per la notte! Piccole cose che fanno sempre piacere :)
Ora un pò di dati tecnici

Dimensioni 183x51x2,5/3,8
Peso 840g
Stagioni 5
Tog Value 7.95! (pure troppo per me :D)
Temp. Range -45°/+60° C
Dimensioni chiuso 28.5x14
Tessuto superiore poliestere 75D Antistrappo
Tessuto inferiore poliestere 75D antiscivolo e idrorepellente
Intero schiuma 16kg/m3
(questi sono i dati ufficiali della multimat mentre il sito dove ho acquistato il mat riporta tog 7.0 e dimensioni da chiuso 28x15cm)

Tutto ciò per 75 euro spedito a casa da ultralightoutdoorgear.co.uk

Link al sito del produttore Summit 25/38 - expedition - Multimat - be comfortable sleep warm - outdoor sleeping and camping mats - Beacons Products

Recensione video HD Multimat Summit - YouTube

Curiosità: questo materassino è stato usato in una spedizione dell'esercito inglese sul monte Everest nel 2006
e dal leader della spedizione al Polo Sud il capitano dei Royal Marines Sean Chapple nel 2007

Appena avrò occasione di provarlo vi darò le mie impressioni
per adesso alcune foto ;)


Il pacchetto come arrivato


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Nella confezione originale "sottovuoto"



Uploaded with ImageShack.us

Rispetto al mio palmo di 23cm circa



Uploaded with ImageShack.us
Il contenuto, materassino, sacca, cinghia. Il materiale per riparazione è in una sacchetta cucita all'interno della sacca principale. Si vede bene la parte "rinforzata" del torso.



Uploaded with ImageShack.us
Fronte gonfiato



Uploaded with ImageShack.us

Retro gonfiato



Uploaded with ImageShack.us

dimensioni rispetto ad un letto normale



Uploaded with ImageShack.us

sgonfiato



Uploaded with ImageShack.us

e riposto nella sua sacca



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

L'altezza è + o - pari a quella di una bottiglia d'acqua da 1,5lt
 
Ultima modifica:
Alto Basso