Per tua esperienza, si possono imbarcare in aereo?Le pry bar sono affidabili, evita magari cinesate. Secondo me costano eccessivamente per il materiale in se ma ne ho due come portachiavi.
Hanno poche funzionalità ma le svolgono bene.
Per tua esperienza, si possono imbarcare in aereo?Le pry bar sono affidabili, evita magari cinesate. Secondo me costano eccessivamente per il materiale in se ma ne ho due come portachiavi.
Hanno poche funzionalità ma le svolgono bene.
A me è successo più volte (3 in totale) di essermi "dimenticato" un vic SD ( quello con forbicine e limetta) attaccato ad un mazzo di chiavi nel bagaglio a mano e non mi hanno mai detto nulla. Invece per prendere un volo dall'Italia per gli Stati Uniti mi ero dimenticato un paio di forbici da elettricista nella tasca porta PC del NF Borealis usato come bagaglio a mano e quasi perdo il volo per la mia stupidità. Bloccato al controllo sicurezza, il ragazzo della sicurezza che mi dice di aver visto un paio di forbici, io che mi incazzo con mia morosa perché ( chissà cosa ha messo nel mio bagaglio a mano dopo averler ripetuto alla morte di non mettere nulla per il controllo, liquidi, forbicine per unghie limetta....) fintantochè il ragazzo mi spiega che vede un paio di forbici da elettricista. Sto in silenzio, sospiro, strozzo una bestemmia e metto la mano nello zaino. E' finita diretta nel cestino e poi è partito il cazziatone. Dal tipo della sicurezza ( severo ma giusto) e dalla compagna.Per tua esperienza, si possono imbarcare in aereo?
Non ci ho mai provato, mi spiacePer tua esperienza, si possono imbarcare in aereo?
Non ci ho mai provato, mi spiace
Ragazzi, solo con bagaglio a mano (senza bagaglio in stiva) ti sequestrano pure questeA mio figlio che va su e giù da Venezia e Barcellona glielo hanno sequestrato assieme al vaso di Nutella (era più disperato per la Nutella)
..... come uno scarto di produzione di un qualcosa di più "bello" ?mi chiedo appunto come venga visto questo

..... scherzoPartendo dal presupposto che ogni nazione ha le proprie regole che sì sono sicuramente armonizzate per le cose "importanti" ma possono variare per certe sfumature, cercando in rete esempi di discussioni ('mericane) che aveva come oggetto le "prybar" di piccole dimensioni, come questa https://amzn.eu/d/hbu0O3jConsiderando che non ha bordi affilati e per protuberanze non mi sembra più pericoloso della fibbia di una cintura.
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Questa, come una delle mie, assomigliano a dei portachiavi tipo gadget; anche secondo me non ci sono problemi (ma perchè di problemi non ne possono creare). Resta il fatto che non ho mai provato ad imbarcarli sull'aereo e quindi non ho proprio esperienze da raccontare.Ma quelle lo capisco pure. E dico “lo capisco” per il senso dell’horror comune che le vede impugnabili per penetrare&lacerare, non certo perché mi immagini un terrorista armato di forbicine e magari anche ago per cucire.
Non voglio entrare nel merito di quanto “buon senso” ci sia dietro le restrizioni, perché ad esempio un colpo di powerbank alla tempia credo sia potenzialmente letale ma grazie al cielo quella la si può imbarcare.
Ma non potendo adottare una logica di buon senso lineare per prevedere cosa risulti pericoloso, mi chiedo appunto come venga visto questo:
![]()
Considerando che non ha bordi affilati e per protuberanze non mi sembra più pericoloso della fibbia di una cintura.
mi chiedo appunto come venga visto questo:
![]()
Sicuramente esiste un ragionamento legato al mkt e vendite, stiamo pur parlando di oggetti in vendita fatti da aziende e makers che hanno anche un bilancio a cui pensare.Bello, non so cosa facciate voi nella vita di tutti i giorni, ma io con un cosino così non farei nulla se non quello che solitamente faccio con questo:
![]()
Scherzi a parte, ma non troppo... siamo sicuri che non siano oggetti fatti da queste case semplicemente per "arrotondare" i bilanci? Costi di produzione bassi, probabilmente @znnglc dice il vero considerando che è plausibile pensare vengano ricavati dai ritagli della produzione di altri oggetti...
Faccio questa osservazione con con presunzione, ma proprio perchè anche io sono spesso vittima del "tanto costa poco"... ed è così che ho la cantina piena di oggettini che non ho mai usato o ho spacchettato solo per provarli una vota.
Cosine cinesi ma anche roba a volte di marchi noti trovata la classica super offerta che non si può lasciar sfuggire.
Poco per volta butti via una piccola fortuna che poteva essere dirottata verso acquisti più seri.
Ultimo esempio: un coltellino Black Fox BF-92... 14€, sembrava un tagliasagole carino, diverso dal solito....alla fine il marchio è anche serio, non le robe dubbie trovati su aliexpress. Non ho ancora avuto il coraggio di provarlo ma il manico è fatto di plastica ed un sottile lamierino, si intuisce subito che la sua vita operativa sarà limitata; dubito sopravviverà a molti tagli di una cimetta nautica di buona qualità.
esattamente quello che intendo, anche io sono un ciappinatore e a casa ma anche per lavoro mi può capitare di dover improvvisare con quello che ho. attualmente mi porto dietro un coltellino multiuso (cinesata comprata anni fa) per le varie ed eventuali, ma considerato che la lama non l'ho mai usata, cercavo un qualcosa di alternativo per evitare eventuali problemi.Ora metto una foto di quella semplicissima che ho in tasca tutti i giorni e che è utile per: tagliare il nastro dai cartoni, cacciavite “ molto improvvisato”, piccoli spostamenti in piccoli incavi, toccare le cose che mi fanno schifo come le porte dei bagni pubblici, aprire quest’ultime dall’interno facendo un poco leva. Poi ne avrà molti altri di utilizzo, basta ingegnarsi ad usare un oggetto tanto semplice.
Questo lo puoi usare come apribottiglieesattamente quello che intendo, anche io sono un ciappinatore e a casa ma anche per lavoro mi può capitare di dover improvvisare con quello che ho. attualmente mi porto dietro un coltellino multiuso (cinesata comprata anni fa) per le varie ed eventuali, ma considerato che la lama non l'ho mai usata, cercavo un qualcosa di alternativo per evitare eventuali problemi.
ci sta che sia molto soggettivo, ma penso proverò a cercare un articolo come il tuo con anche un apribottiglie o poco altro incluso. comunque qualcosa di economico che non mi faccia bestemmiare troppo se per caso trovo il tipo preciso che me lo vuole buttare via