Multitools o molti attrezzi

Io ho il new Wave e non mi ha mai deluso anche perché ho anche il bit kit che lo rende una cassetta degli attrezzi compatta.

Ps non sapevo esistessero martelli multitool
 
sempre a proposito di coltellini svizzeri, da qualche parte nel sito ho visto una sezione nella quale è possibile costruirsi il proprio coltellino scegliendo gli accessori.
l'ho cercata stà benedetta pagina ma non l'ho trovata...
 
sempre a proposito di coltellini svizzeri, da qualche parte nel sito ho visto una sezione nella quale è possibile costruirsi il proprio coltellino scegliendo gli accessori.
l'ho cercata stà benedetta pagina ma non l'ho trovata...

Non esiste questa opzione.....esiste il "tools finder", in pratica segni quali attrezzi preferisci e ti viene indicato il modello, tra quelli a catalogo, che li contiene.
 
Sono in procinto di prendere un multitools.

Le scelte sarebbero tra Victorinox Swisstool, Victorinox Spirit e Leatherman Charge tti

Le Victorinox rispetto alle Leatherman mi sembrano pensate meglio, nel senso che ti permettono di utilizzare tutti gli strumenti senza aprire la pinza, mentre le leatherman a quel che mi sembra li ha dal lato interno.

Qualcuno che le possiede e può darmi qualche parere di prima mano?
 
io ho la victorinox swisstool.
ritengo sia un'ottima pinza , più che altro per la robustezza e la maneggevolezza. è sicuramente una "pinzona" , più grande delle altre che hai citato , quindi il peso e l'ingombro si fa sentire; però stavo cercando appunto una pinza e non una pinzetta :D , difatti me la porto dietro solo se esco con le ciaspole o coi ramponi , sennò stà decisamente nel cassetto.
la qualità è la classica victorinox , su ogni arnese c'è la sicura. ottima la sega e le forbici.
ero indeciso anche io tra leatherman e victorinox , la scelta comunque è poi stata fatta in negozio provandole entrambe ; se cerchi qualcosa da portarti sempre dietro probabilmente è meglio leatherman tt
 
Scusatemi ma avevo sbagliato termine.Come martello multitool intendevo un
martello di dimensioni abbastanza contenute (che magari potesse avere anche la funzione di accetta).Nel web ho visto vari utensili multiattrezzi tipo
pala-sega-accetta con martello dal lato opposto,tutti utilizzablili su di una unica impugnatura.A parer mio il punto di innesto degli utensili sull'impugnatura
a lungo andare potrebbe risentirne degli urti e vibrazioni (sopratutto se lo si
utilizza come martello o accetta).Cosa ne pensate?
 
lasciali perdere sono giocattoli, che fa da martello e accetta c'e' il tomark,almeno credo si scriva cosi'.seno le martelline da muratore, ma a che ti serve il martello?
 
Con altri miei colleghi abbiamo istituito un "mercato agricolo a km 0" e di volta in volta allestiamo gli stand espositivi.Offrendo anche degustazioni varie ai
clienti-ospiti in un punto ristoro,spesso c'é la necessità di dover risistemare
qualche panca in legno (qualche chiodo che sporge),oppure anche di poter
spezzettare legna per il fuoco (visto che offriamo anche caldarroste) così
come capita anche di fabbricare delle nuove panche in legno.
 
per quello che devi fare tu e visto che arrivi sul posto in macchina io opterei per un buon martello da carpentiere e poi caso mai un segaccio o un accetta.
 
Io alla fine dopo essere andato da un rivenditore in città e aver visto la supertool 300 e la wave di leatherman e la spirit della victorinox ho scelto quest'ultima perché mi è sembrata migliore, più che altro mi ha convinto che gli strumenti sono tutti usabili a pinza chiusa e che la lama a coltello non essendo appuntita mi sembra più portabile in giro.

...però non l'ho ancora fra le mani perchè l'ho presa su internet che qua volevano 110 euro per la sola pinza ;)
 
Sinceramente visto che possiedo già 3 multiuso (2 Victorinox ed 1 Wenger)
non avrei così tanta necessità di utilizzare gli utensili a "pinza chiusa".
comunque come già detto nei post precedenti tra giorni (spero) andrò ad ordinare i modelli Leatherman:Juice Xe6;SQUIRT ES4;Micra;Da quel che ho
potuto notare i modelli Supertool 300 e Rebar hanno il vantaggio di poter
cambiar le lame del trochesino.Comunque chi mi saprebbe dire come qualità
di acciaio qual é la migliore?
 
A compararli dal sito leatherman sembrano molto simili, sia come funzioni che come acciaio utilizzato.

Il supertool 300 è un pò più grosso e pesante magari è un pò più robusto a causa delle dimensioni.

Di più nin zo :D
 
Alto Basso