Multiuso multiutilizzo

Devo regalare alla mia dolce metà un coltello multiuso. A questo punto mi si è aperto un mondo. Non ha un utilizzo principale servirà sia in estate che in inverno durante i trekking (abbiamo entrambi già il coltello) e per i piccoli lavori di giardinaggio e casalinghi. Qualcosa di semplice robusto ed affidabile. La scelta è caduta su due modelli letherman il classico wave e lo skeletool. La caratteristica che mi piace di più è quella di poter acquistare a parte le varie punte per il cacciavite con eventuale prolunga.
Il wave è più completo ma non ha la molla nella pinza (credo) l'altro non lo so. Qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa?
 
Il wave HA la molla nella pinza!
A mio giudizio compragli quello più piccolo; le donne in genere non amano queste cose se sono poi grandi e scomode da utilizzare.
 
Allora vado sul wave mi sembra un po' più solido. Rimane il dubbio sulla molla dell'altro modello. Poi chi l'ha detto che le donne non vanno matte per questo genere di attrezzi? Io sono donna e ne vado matta, se lui non lo vuole (maschio) lo tengo io (femmina). Altra domanda trovo il wave in vendita con codici diversi ma dalla descrizione sono uguali qualcuno mi sa spiegare il perché?
 
Ho guardato le caratteristiche del surge, molto bello ma ho paura sia un po' troppo pensate da tenersi in tasca durante i lavoretti o mentre siamo fuori
 
Io ho la Wave comperata da poco e NON ha la pinza a molla...che mi hanno fregato,glielo riporto subito!!! Lo skeletool che ho avuto non ha la pinza a molla.Delle pinze entrylevel solo il Sidekick e il Wingman hanno la molla nella pinza.
 
Niente molla nella wave.

Il codice può variare se in acciaio o versione black oltre alle nuove versioni con guance colorate oltre al tipo di fodero e infine agli accessori compresi nella confezione.

Qualsiasi versione scegli, fai un ottimo acquisto. Ne ho una da svariati anni e ne ho regalata una identica a mio fratello.
 
Ho una Surge anche io e la ritengo pesante da uso frequente.
Poi io sono fatto così e passo sopra. Ma non siamo tutti uguali
 
@paperina Considera poi che per la Wave si può acquistare a parte una comodissima clip per l'aggancio alla tasca dei jeans come l'hanno il Sidekic e il Wingman. Con quella non ti accorgi nemmeno di averla addosso.
 
Però ci sono due cose che non mi fanno"prendere" con la Wave: l'apertura della pinza specie con una mano è troppo dura tanto che si piegano prima i manici. Poi il tronchesino se lo si usa su cavetti rivestiti in plastica oppure senza la giusta angolazione rimane,il cavetto,spesso incastrato tra le due lame e ce ne vuole per sbloccare le pinze. Forse sono difetti esclusivi del mio Wave,penso sia così perchè mi pare che tutti siano entusiasti di questa pinza.
 
La pinza è importante servirà per esempio per tranciare i fili del decespugliatore se serve. E' uno degli elementi principali dell'attrezzo multiuso
 
Alto Basso