multiuso sog intercambiabili

su un sito americano un tizio ha modificato una leaterman kik,togliendo un cacciavite e l'anello per il lacciolo ed aggiungendogli la sega e le forbicine.
 
Io ho un powerassist. Lo smontaggio e il rimontaggio sono facili -anche perchè ci sono le istruzioni sia sul sito che nella scatola del coltello.
Il sistema però fa sì che quando tiri fuori un utensile li tiri fuori tutti: vengono fuori tutti assieme, se hai stretto i perni abbastanza da non lasciarli "laschi".
Non è simpatico, ma c'è di peggio :)

www.multitool.org e forum.multitool.org hanno tutte le recensioni.
Io con e da loro ho acquistato le spellafili, che però ho preferito montare su uno swisstool; il powerassist -oltre a non essere proprio proprio regolarissimo, temo, in Italia- ha il difetto di pesare un'apocalisse. Certo, la pinza taglia i chiodi senza segnarsi nemmeno, ma...

Occhio alle compatibilità degli utensili coi rispettivi attrezzi, io volevo il marlin spike, ma ci ho dovuto rinunciare.
 
le sog non credo siano difficili da smontare (a meno che non tocchi le pinze)
credo che le prenderò in considerazione dicono che siano buone
 
su altri forum coltellinari dicono che la sog sia inferiore sia a victorinox che a letherman, hanno finiture e tolleranze non da top class.
 
devo quotare rfsnk... ci sono giochi maggiori nel powerassist che nei leatherman o nei vic che ho. "ciottola" assai quando scosso; per la qualità e il design... beh, pollice alzato (scritta SOG a parte, ma quello è solo gusto personale)
 
purtroppo dicono di si, se ne lamentano in molti. Inoltre mi pare che non abbia i blocchi per gli attrezzi, o sbaglio?

nella mia leatherman charge tti è tutto bloccabile
 
dipende cosa intendi per "blocco".
www.sogknives.com
SOG Specialty Knives & Tools - Multi-tools

io parlo per il mio:

SOG PowerAssist Multi Tool. PowerAssist Multi Tools From SOG Specialty Knives & Tools
ci son le foto... se guardi, vedi che ci sono sia molle individuali per gli attrezzi che meccanismi di rilascio per le lame che si, si bloccano con un opportuno meccanismo.
Neppure gli attrezzi si chiudono sulle dita, comunque, per fortuna ;)

anche il ciottolio non inficia funzionamenti e chiusure.
Non voglio ripetere il sito su cui cercare le varie recensioni, se no diventa spam, ma per me è stato molto utile....
 
dipende cosa intendi per "blocco".
www.sogknives.com
SOG Specialty Knives & Tools - Multi-tools

io parlo per il mio:

SOG PowerAssist Multi Tool. PowerAssist Multi Tools From SOG Specialty Knives & Tools
ci son le foto... se guardi, vedi che ci sono sia molle individuali per gli attrezzi che meccanismi di rilascio per le lame che si, si bloccano con un opportuno meccanismo.
Neppure gli attrezzi si chiudono sulle dita, comunque, per fortuna ;)

anche il ciottolio non inficia funzionamenti e chiusure.
Non voglio ripetere il sito su cui cercare le varie recensioni, se no diventa spam, ma per me è stato molto utile....



ho guardato il video, praticamente gli attrezzi accessibili a pinza aperta, si bloccano tutti grazie a quella protezione che alzi prima di estrarle?
 
Ciao a tutti
Scusate se mi permetto, ma secondo me il prezzo di $100,00 non vale l'acquisto rispetto ad esempio ad un leatherman blast che ne costa $25,00 color acciaio o $35,00 se nero. Ritengo indiscutibile il vantaggio di "customizzarlo" come meglio si crede, ma pagarlo per questo tre/quattro volte tanto mi sembra una assurdità.
Saluti

Manuel
 
dovendo scegliere, tra i tre (sog, leatherman, victorinox) sceglierei uno swisstool o, alla peggio, uno spirit.
I leatherman che ho avuto in mano -diversi, dal micra in su- mi hanno sempre dato l'impressione del "cheap"; intendiamoci, so che sono buoni attrezzi, ne ho regalati pure un paio... ottimo rapporto qualità-prezzo... ma non credo che un fuse o chi per lui avrebbe retto ai dodici anni di abusi che ha sopportato lo swisstool. Faccio conto, alla peggio-peggio-peggio di averne cambiati tre. E quattro anni l'uno è una misura plausibile.
Il sog è molto, molto specializzato nei lavori pesanti (ripeto, taglia i chiodi come niente), pesa e costa un po' più del dovuto... ottimo articolo, ma tanta, tanta ragione per quanto riguarda il prezzo...

@rfsnk.
il sog adesso l'ho a casa e non ti do il 100% ma il 99... la protezione è solo un "paramani" per evitare di farsi il palmo quando stringi la pinza. Non mi pare abbia funzioni di blocco, neppure minime. Però stasera a casa controllo che non batta sui "piedi" degli attrezzi per aggiungere sicurezza. Non mi pare, al 99%, ripeto.
 
io non avendole non posso valutare le altre marche,
pero avendo tre leaterman,micra,kik,core, non posso che parlarne bene strumenti validissimi e molto curati la core poi e' un carerpiller.mi piace anche il fatto che si possono smontare gli attrezzi e volendo anche cambiarli .
 
Alto Basso