Proposta Murolungo e C.Macchia Triste (Duchessa)

Parchi del Lazio
  1. Riserva Naturale Montagne della Duchessa
Per chi fosse interessato, domani insieme ad un amico vado sulle Montagne della Duchessa, per fare un percorso ad anello con partenza da Cartore, passando per Murolungo e Cimata di Macchia Triste. Partenza da Roma alle ore 06:30. Io nel dubbio mi porto l'attrezzatura invernale completa di ramponi e picozza. Le previsioni meteo non sono favorevoli...ma pazienza, bisogna essere sempre ottimisti!

Controllerò il forum nel pomeriggio...se si aggiunge qualcuno ci metteremo d'accordo.

Dati

Data: 04/05/2014
Regione e provincia: Lazio
Località di partenza: Cartore
Località di arrivo: Murolungo e Cimata di Macchia Triste
Tempo di percorrenza: 8-10 ore
Chilometri: 18
Grado di difficoltà: EE
Dislivello in salita: 1.450
Dislivello in discesa: 1.450
Quota massima: 2.190

Traccia GPS: (Wikiloc - percorso Murolungo e Cimata di Macchia Triste - Cartore, Lazio (Italia)- GPS track)

Speleotrek
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
L'anello merita...ci fosse stato un po di sole sarebbe stato meglio, ma visto che non abbiamo preso acqua, non possiamo lamentarci. Neve? Forse un paio di kg in tutto il percorso :) Quella poca che c'era era pure molliccia, altro che ramponi! Lo sviluppo e il dislivello accumulato sono quelli riportati. Buon divertimento. ciao
Speleotrek
 
Alto Basso