Recensione My Passport Wireless SSD

U

Utente 24852

Guest
My Passport Wireless SSD
Dimensioni: 135 x 135 x 30 (con la protezione)
Dimensioni: 125 x 125 x 25 (senza la protezione)
Peso: 447gr (con la protezione)
Peso: 343gr (senza la protezione)
Materiali esterni: Plastica e gomma.

È resistente a vibrazioni, piccole cadute,...

Per chì come me non ama i cellulari, i computer, i tablet... soprattutto durante le proprie avventure, potrebbe far comodo un apparecchio come questo. Personalmente lo trovo comodissimo e utilissimo, in quanto la batteria ha un'autonomia di moltissime ore e la facilità con cui si possono copiare i file al suo interno é reale. Che siano fotografie o video, basterà inserire la SD nel suo alloggiamento e premere un pulsante per alcuni secondi, per avviare la copia. Oppure, tramite la porta USB, sarà possibile collegare un lettore di schede, per gli altri tipi di "memory".

Al seguente sito tutte le specifiche tecniche ed informazioni varie:
https://shop.westerndigital.com/it-...d-my-passport-wireless-ssd#WDBAMJ2500AGY-EESN

Inutile secondo me indicare il prezzo, in quanto ognuno ordina e compra dove preferisce.
Con variazioni anche importanti.

Alcune foto:




1.JPG


2.JPG

Dimensioni confrontate con varie tipologie di fotocamera
IMG_6397.JPG


LUCA2612.JPG


LUCA2613.JPG


LUCA2619.JPG


LUCA2620.JPG


LUCA2623.JPG


LUCA2624.JPG


LUCA2625.JPG


LUCA2626.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho un prodotto analogo ma datato nel tempo, tant'è che monta ancora un HD 2.5", a differenza del tuo, però, ha più "porte" per le schede tant'è che legge anche CF e MS oltre che le SD.

Oggetto utile.

Grazie per la segnalazione.

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
Effettivamente potevano mettere tutte le principali schede... ma vabbé.
Sono fortunato che tutti gli apparecchi che utilizzo hanno la SD o comunque un collegamento USB ;)

Soprattutto quando vado in vacanza all'estero, con l'aereo, odio portare troppe cose, preferisco andare con uno zainetto... quindi piccola qualche cambio, fotocamera, questo SSD, "powerbank" e via ;)

Per quello ho preso il modello che supporta vibrazioni e qualche "sballottolamento" ;)
Anche in viaggio dovrebbe essere piuttosto sicuro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
In rete se ne trovano tanti di video, elaborati e realizzati con cura... questo é piuttosto "grezzo", ma la cosa che mi premeva maggiormente era mostrare la semplicità con cui si possono salvare le immagini. Cosa che per me é prioritaria in questo prodotto, quando effettuavo le ricerche...

 
Come soluzione alternativa dell'ultimo minuto, meno affidabile di un SSD, si può optare per il telefonino se ha la porta USB/OTG (presumo che vi siano oramai su quasi tutti i telefonini).

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
Bello ed evita di portare il pc per il bakup delle foto ;)

Il motivo per cui lo utizzo, non amo portarmi dietro mille mila cose ;)

Come soluzione alternativa dell'ultimo minuto, meno affidabile di un SSD, si può optare per il telefonino se ha la porta USB/OTG (presumo che vi siano oramai su quasi tutti i telefonini).

Ciao :si:, Gianluca
Vero, io purtroppo il cellulare lo riesco ad usare solo per telefonare, messaggi e poco altro.
Non mi ci trovo con i "touch" o le cose comunque troppo "piccole" ;)

Ma é sicuramente un'alternativa... anzi, forse và per la maggiore ;)
 
Secondo me è un’ottima soluzione di backup in viaggio.

Io non l'ho preso solo perché quando sono in giro copio i RAW sull'iPad.
 
Come soluzione alternativa dell'ultimo minuto, meno affidabile di un SSD, si può optare per il telefonino se ha la porta USB/OTG (presumo che vi siano oramai su quasi tutti i telefonini).

Ciao :si:, Gianluca

verissimo, ma ocio ad alcuni telefoni. specie i samsung hanno un'elettronica pessima, quindi sulla carta tengono l'otg ma dopo poco si brucia la porta microusb :(

Il motivo per cui lo utizzo, non amo portarmi dietro mille mila cose ;)


Vero, io purtroppo il cellulare lo riesco ad usare solo per telefonare, messaggi e poco altro.
Non mi ci trovo con i "touch" o le cose comunque troppo "piccole" ;)

Ma é sicuramente un'alternativa... anzi, forse và per la maggiore ;)

potendo, un portatile da assedio, anche un vecchissimo eeepc, e' il top.

maledico ancora chi mi ha rubato il mio wind u200 (e anche i simpaticoni che non l'hanno recuperato dopo averlo tracciato, benissimo...), perche' per quei lavori era stupendo.

Secondo me è un’ottima soluzione di backup in viaggio.

Io non l'ho preso solo perché quando sono in giro copio i RAW sull'iPad.

si, e' un'ottima soluzione per il semplice backup. fa una sola cosa e la fa benissimo, ovvio che se uno vuole fare di piu' deve portarsi altro :)
 
U

Utente 24852

Guest

Esattamente, se uno desidera fare altro può portare tanti altri apparecchi, ma se si desidera copiare semplicemente le proprie immagini, senza avere mille-mila SD & Co. oppure PC, Tablet, Cellulari... penso sia ottimo. Tra l'altro con la funzione Wireless ci si può collegare al cellulare, tablet o altro e si possono fare altre cose. Personalmente non lo utilizzo in quanto non mi interessa, a me serve solo avere delle copire di sicurezza, senza dovermi portare caricatori, computer, usare programmi, ecc...

Soprattutto perché amo viaggiare leggero sia in natura... che in aereo, ecc... solo bagaglio a mano ;)
 
Alto Basso