My Trail - App per Android.......

Ciao!

Ho cambiato telefono e ho appena scaricato la versione per android, comunque lo testerò l'ultima settimana di settembre percorrendo un tratto della via Francigena in Toscana, ho già scaricato le tracce in GPX sul sito e le ho caricate, le riconosce e visualizza regolarmente, vedremo sul campo come si comporterà!

Prima avevo un iphone e una applicazione simile, Easy Trails, l'ho provato 4-5 volte per correre in città, perfetto per registrare la traccia, i km effettuati, tempo totale percorso, dislivelli ecc.

Come prima impressione, molto più intuitivo e facile l'utilizzo della app per iphone ma non la trovo (forse non esiste) per android, altrimenti sarebbe stata perfetta e secondo me al momento non c'è paragone tra le due...speriamo mi smentisca!!
Saluti!
 
Forse intendi mytrails. Lo uso e ne sono veramente soddisfatto. Che dire? pro: ha una miriade di mappe tra cui le IGM 1.25000 e 1.100000,semplice da usare, senza tasti da accendere e spegnere,possibilita' di comunicare via email la propria posizione,ecc..Contro: la versione free e' trial ma scaduto il periodo di prova,cambia poco.Lo consiglio.
 
No,scusa,mi rivolgevo a Zzeta. La cosa e' ininfluente,lo dicevo solo perche' nel titolo ha scritto "mytrail" e pensavo si riferisse ad un' altra App.
 
Kallaghan,posso chiderti come posso metterci le mappe?e sopratutto dove le prendo?
Grazie anticipatamente,invece se non mi aiuti......GRRRRR
:rofl:
Saluti,mauro
 
Figurati Zzeta...tra colleghi di App. Le mappe sono gia' precaricate ovvero dall'icona in alto a destra, cliccando quella al centro, ti si apre l'elenco delle mappe. Se invece intendi come caricarne di nuove self made,per self made intendo interrogare i server wms, presumo che non si possa fare. Per fare questo potresti usare Orux ma a me impegnerebbe troppo la materia grigia in escursione e per quel che ci devo fare,me lo stresserebbe troppo.

aspetta...aspetta..
dal tasto a destra in alto apri "gestione mappe", in basso trovi il tasto: aggiungi. Li' trovi un ulteriore elenco di mappe ugualmente precaricate dall'App.
 
Ultima modifica:
Grazie,kallaghan,stasera lo provo subito in notturna,anche se conosco perfettamente la strada,poi farò sapere
Grazie ancora,mauro
 
Portati una riserva di energia supplementare,un 10.000 mh basta e avanza,anche se non dovrebbe consumare tantissimo settandolo per bene.

Senza titolo 2 (300 x 500) (200 x 333).jpg
 
...un 10.000 mh basta e avanza...

fino a qualche mese fa usavo everytrail su un HTC desire Z, telefonino abbastanza energivoro, tento che per me è normale avere wi-fi e internet disattivati anche nell'uso quotidiano.

caricavo le mappe prima di partire (nel caso di everytrail necessita qualche trucco), lo accendevo ad inizio escursione in modalità aereo (attivo solo il GPS) e salvaschermo attivato. Per telefonare mi portavo un vecchio telefonino con un'altra sim (rigorosamente spento salvo impellenti necessità). Con escursioni di 6 / 7 ore non ci sono mai stati problemi, l'indicatore di carica non arrivava nemmeno a metà.

(ora sono passato al 62s ma solo per la migliore ricezione gps)
 
Ultima modifica:
Con escursioni di 6 / 7 ore non ci sono mai stati problemi, l'indicatore di carica non arrivava nemmeno a metà

Con sei sette ore,devo ricaricare....ma non mi avventuro ormai senza la riserva cosi' sto' tranquillo. Piuttosto..... chiedo a te cosi' come a Zzeta (per quando ritorna): con Mytrails non riesco a visualizzare da una settimana a questa parte le igm on line,voi le visualizzate?
 
Ultima modifica:
Kallaghan:hai fatto confusione,zzeta ha aperto il post,io sono quello che dovevo tornare.......
Cmq ,quando l'ho provato a casa tutto ok,ma,in escursione,come dici tu,non .i faceva vedere le mappe IGM,per il resto tutto OK,ogni pausa segnava automaticamente il waypoint,a parte quel difetto tutto OK,cmq grazie.......
PS:bisogna calcolare pero' che posso aver sbagliato qualche impostazione,buone escursioni a tutti
Saluti,mauro
 
grazie a tutti delle info!!!!!
domanda stupidissima scusate.........ma lavora anche senza connessione con il solo gps????
 
Si anche senza "linea"dati a patto di scaricare comodamente seduti sul divano di casa la sera precedente con il wifi....con la stessa App, le porzioni di carta o mappa che interessano e salvarle off line.Non e' un procedimento difficile ma come tutte le cose, le prime volte sembra di avere a che fare con procedimenti un po' complicati....
 
Si anche senza "linea"dati a patto di scaricare comodamente seduti sul divano di casa la sera precedente con il wifi....con la stessa App, le porzioni di carta o mappa che interessano e salvarle off line.Non e' un procedimento difficile ma come tutte le cose, le prime volte sembra di avere a che fare con procedimenti un po' complicati....

ok grazie mille....stasera ci provo....

avevo visto questa funzione ma provando mi usciva una schermata strana con troppi parametri.......
 
kallaghan:
Sono riuscito ,seguendo i tuoi consigli,a salvare la mappa per l'offline
Ti ringrazio,Mauro
@zzeta:se serve ti mando dettagli della prassi che cmq è molto intuitiva
Bye bye

Mauro
 
provato a scaricare un segmento di igm relativo a campo staffi/campo ceraso/tarino ......

sembra essere andato a buon fine (nn riuscivo perche avevo disabilitato il dowload se da rete non wi-fi)..... ma per richiamare la mappa poi???
 
ps: ho notato che la igm se ingrandisci troppo, passo in automatico in un altra mappa (nel mio caso google map)....quando invece scarichi il riquadro di interesse puoi ingrandire moltissimo la igm......peccato nn capisco come faccio a richiamarla.....
 
@zzeta:dando per scontato che l'hai rinominata a tuo piacere,in alto a destra il quadratino piccolo con disegnata una similmappa,lo apri e ti escono i vari tipi di mappa,tra i quali ci dovrebbe essere anche la tua..........

Io ho disabilitato tutti i "tipi di mappa"che non mi piacciono,anche perché molte sono proprioridicole,e ti togli molta confusione quando ti scegli il tipo di mappa
Ciao,mauro
 
ciao a tutti, purtroppo non sono riuscito scaricare nessuna mappa, e tra l' altro nelle mappe precaricate come ha detto Kallaghan alcune sono proprio ridicole e inutili. non ne trovo una decente per le mie escursioni
 
Alto Basso