Proposta N1° Adamello: cercasi compagni di emozioni

Parchi della Lombardia
  1. Parco dell'Adamello
Ciao a tutti :)
La scorsa estate ho avuto la fortuna di poter isolarmi per la stagione estiva come aiuto rifugista in Val Miller. A forza di parlare con persone che stavano facendo questo cammino, da allora nella mia testa si è creata una sorta di ossessione (anche perchè si sa che chi lavora in montagna non ha tutto questo tempo per godersi le montagne stesse).
Covid permettendo, sto cercando degli avventuireri/ere che abbiamo voglia di mettersi in gioco per portare a termine questo splendido cammino.
Avrei intenzione di farlo nelle prime due settimane di Giugno, valutando le aperture dei rifugi o se utilizzare i bivacchi sparsi in tutte le valli + magari la tenda.
Fatevi sentire :)
Buon proseguimento a tutti
Pura Vida!!!

Data:
Regione e provincia: Lombardia
Località di partenza: Breno
Località di arrivo: Edolo
Tempo di percorrenza: 6/7 giorni
Chilometri: 85km
Grado di difficoltà[/URL]: EE
Descrizione delle difficoltà: Alcuni tratti di via attrezzata e alcuni punti esposti da affrontare con cautela
Periodo consigliato: Giugno > Primi di Settembre
Segnaletica: CAI
Dislivello in salita: 6860
Dislivello in discesa: 5760
Quota massima: 2910
Accesso stradale: Breno
Traccia GPS: http://www.turismovallecamonica.it/it/content/trekking-alta-dell’adamello-–-sentiero-n°1
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Sarebbe molto interessante , mi piacerebbe, ma credo che in quel periodo rischi di trovare ancora molta neve
Eh infatti sto meditando cosa fare, dipende effettivamente come sarà il tempo a maggio.. in alternativa andrò a fare qualcosa verso il centro Italia.
--- ---

E perché no, mi piacerebbe!
Vediamo come si evolve la sitauzione neve :) già che ci sia qualche interessato mi fa ben sperare ahah
 
Data la neve di questi giorni mi sa che fare il n1 da giugno sarà come fare una spedizione invernale

Visto che l’inverno sulle alpi è iniziato presto e si può dire che non é ancora terminato viste le precipitazioni nevose degli scorsi giorni credo sia inevitabile orientarsi sull’Appennino per trekking a cavallo tra maggio e giugno...per le alte cime probabilmente sarà necessario attendere l’autunno..
 
Si ma in generale penso che posticiperò il piano. Magari a inizi Settembre in quanto dovrei lavorare per l'estate in Abruzzo al rifugio Sebastiani. Anzi se qualcuno passa di lì mi venga a salutare per il n1 direi prima settimana di settembre a questi punti. Chi ci sarebbe?
 
Alto Basso