Nasce 4 zampe outdoor

Nella sezione del blog...attrezzature...
4 zampe outdoor: Attrezzature
...Trovi le info che chiedi.
Comunque trovo le scarpette e calzini molto scomodi per le attività che svolgiamo noi con Piva: la soluzione migliore e comunque da me testata, si chiama winter pad, crema che funge da protezione per i cuscinetti. Da applicare prima e dopo l' escursione sia su neve che su asfalto.
Di integratori non ho mai fatto uso anche perchè i cani durante uno sforzo fisico non devono mangiare molto, anzi, meglio cose che digeriscono in velocità. Noi per una giornata sia d' estate che d' inverno portiamo 3 wurstel di pollo che Piva divora ogni volta. Poi ogni 4 zampe ha il suo cibo preferito, lei adora mangiare i wurstel fuori casa!
 
Ciao Emanuele,
questa crema "winter pad" serve solo per proteggere i cuscinetti dal freddo o ha altre funzioni ?
Io l'unico problema che ho riscontrato portando Junior sulla neve è quello della pallina di neve che si forma tra le dita delle zampe, gli da veramente fastidio tanto che quando si forma, ogni tre passi si ferma per "mangiarsela via", ho provato dei calzini per ovviare al problema e hanno funzionato (per questo che gli ho citati nel precedente messaggio), il problema è evitare che li tolga !!!!
Adesso che vivo in Sardegna non ho questo dilemma della neve, in compenso ho visto questa diffusione delle scarpe per cane !!!

:)
 
A Piva con il winter pad non si formano le palline di ghiaccio sotto le zampe: provala, io l' ho presa dal veterinario e l' ho pagata 9 euro.
 
Anch'ìo ho un cane che porto con me in montagna ma non ho mai messo niente hai piedi in nessun tipo di terreno o neve anzi corre come un treno ma forse e il tipo di cane razza da caccia (incrocio beagle breton) molto rustico fantastico davvero!! :)
 
Complimenti, emanuele.
Il blog è veramente ben fatto, simpatico e molto scorrevole nella lettura...
E certo... molto interessante nei contenuti!
Grazie per aver condiviso con noi!

P.S.: Salutoni a Piva!
 
Ciao,
le scarpe per cani sono la cosa più innaturale che si possa pensare di fargli indossare, principalmente perchè interferisce con il normale lavoro delle ghiandole che hanno sotto le zampe che contribuisce a mantenere morbida la superficie dei loro polpastrelli. Senza la quale la continua frizione sui cuscinetti li seccherebbe.
Se invece intendi usarle per la neve ti consiglio delle semplici calze spesse (da neonato o bambino a seconda della taglia del cane), evitano il formarsi della fastidiosa pallina di neve tra le dita della zampe, faranno un po' di fatica ad accettarle ma capiranno da soli quanto è utile !!!!

:)

Questa tecnica è utile per tutte le razze o solo per determinate razze? Per esempio i cani da slitta hanno una conformazione della zampa diversa? Oppure anche loro riceverebbero dei benefici dall'uso di queste calze? :)
 
Complimenti :). Cosi ora o un nuovo appoggio per le mie uscite( spesso mi accompagna la mia cagnolina pastore tedesco di quasi tre anni) ps avete mai usato le borse per cani ? Sarebbe utile che ogni uno porti il suo XD
 
Ottima iniziativa!!
Ho letto gli articoli e i post qui, condivido appieno il discorso sull'innaturelezza delle scarpette, con me e la compagna viene sempre una jackina che ora ha 4 anni, arrampica meglio di noi ;) l'unico grosso problema è che essendo cmq una razza da caccia, se sente il fischio delle marmotte parte in quarta e non c'è verso che ubbidica piu, gli si innesca l'istinto predatorio e addio a tutto il resto, poi torna subito, ma la paura è tanta, anche per marmotte, ma sopratutto per lei.
P.S. L'unica volta che ha accusato problemi alle zampette è stata un'escursione di 3gg dormendo in bivacchi, la mattina del secondo gg siamo suciti prestissimo, prati erbosi bagnatissimi, forse gli hanno ammorbidito troppo i cuscinetti? fatto sta che poi siamo saliti su alcune vette e lei a un certo punto zoppicava ed è venuta da me come fa sempre quando ha qualcosa che non va, ispezionato le zampette aveva piccole spaccature che sanguinavano, l'ho portata giu in braccio (7kg d'Amore).
Anche a fare ciaspolate tutto l'inverno non ha mai avuto problemi :)
grazie per il gruppo da noi e da lei:
 
Alto Basso