Nasce 4 zampe outdoor

:si::si::si::si:Bellissimo Blog!! Salvato tra i preferiti!! Grazie mille per avercelo fatto sapere!! Ma rimanete sempre su questo forum, mi raccomando!! :)
 
Grazie ragazzi! Comunque non andrò via di qua, mi son affezzionato a voi, semplicemente i report delle uscite saranno copiati sul blog.
 
Pure io la prima volta che ho portato nei boschi il mio cane lo tenevo al guinzaglio, e tirava da matti, poi ho dato retta alla mia ragazza che mi ha convinto a togliere il legame, e dopo una corsa folle di un paio di minuti, e io col cure in gola, da controllore mi sono ritrovato controllato, il cane se non è al guinzaglio ti tiene sempre d'occhio, non si allontana, ed è una sensazione bellissima. Si comincia ad essere compagni d'avventura.
 
Grazie ! Il cagnolino purtroppo non ce l'ho più, ma chi lo sa se in futuro dovessi riprenderlo farò tesoro del tuo sito !!
 
Molto bella come iniziativa, per ora sono una novizia e sto cercando compagnia per le nostre piccole avventure. Io sono di Milano se qualcuno avesse da proporci qualcosa di non troppo impegnativo per le prime volte sarebbe bello.

Grazie a tutti.
Stefania
 
Ho creato un blog dove potete trovare le nostre escursioni, a portata di 4 zampe. Con il tempo lo arricchirò di contenuti, da materiali che uso in escursione alla cura del cane. Spero vi piaccia.

4 zampe outdoor

Ciao Vacca! bello il vostro blog! gli sto dando un occhiata,
il primo post che appare è quello di febbraio 2013, ho visto le foto di Piva e la lupetta scalze, e vorrei domandarti consigli sia su questo che sulla questione cibarie.

1: Hai mai usato le scarpette da cane?; io no, ma prospettandomi un percorso per lunghe tratte asfaltate mi domando se non siano necessarie; inoltre i miei cani (siamo in Puglia) non hanno mai vissuto nella neve e hanno circa 6 anni.

2: Il cibo: in genere cosa scegli per compensare peso-qualitànutrizionali da portare con te? sapresti darmi dei consigli basati sulla tua esperienza diretta su cosa mettere nello zaino per nutrire giornalmente il cane? + Hai mai usato integratori vitaminici per loro?


Se c'è una sezione specifica trasferisco presto le domande la.

:)
grazie!

ciao!
 
Ultima modifica:
1: Hai mai usato le scarpette da cane?; io no, ma prospettandomi un percorso per lunghe tratte asfaltate mi domando se non siano necessarie; inoltre i miei cani (siamo in Puglia) non hanno mai vissuto nella neve e hanno circa 6 anni.


Ciao,
le scarpe per cani sono la cosa più innaturale che si possa pensare di fargli indossare, principalmente perchè interferisce con il normale lavoro delle ghiandole che hanno sotto le zampe che contribuisce a mantenere morbida la superficie dei loro polpastrelli. Senza la quale la continua frizione sui cuscinetti li seccherebbe.
Se invece intendi usarle per la neve ti consiglio delle semplici calze spesse (da neonato o bambino a seconda della taglia del cane), evitano il formarsi della fastidiosa pallina di neve tra le dita della zampe, faranno un po' di fatica ad accettarle ma capiranno da soli quanto è utile !!!!

:)
 
Alto Basso