Proposta Natale Selvatico

101 - Copia (4) - Copia - Copia.JPG


PREMESSE: se a qualcuno non piace il genere, non vuole, non può, ha altre priorità, ha fatto altre scelte di vita, ecc può evitare di partecipare per il solo intento di esporre il proprio dissenso su una proposta di attività che di fatto non gli interessa. Non é colpa mia. Il largo anticipo invece é dovuto al solito motivo, ovvero evitare di arrivare all'ultimo e sentire gente che dice "sarei venuto ma ho preso altri impegni", con un largo anticipo l'organizzazione, ecc é molto più semplice. Ovviamente anche in questo caso in base alle proprie priorità, volontà. Inoltre chiedo gentilmente di non partecipare dicendo "forse", "vedo", "ti faccio sapere", ecc Ma semplicemente chiedo di valutare, pensarci ed esporsi solo quando si é presa la decisione di partecipare. Così si evitano false aspettative, ecc Ovviamente se la decisione é negativa é inutile scriverlo. IL TERMINE PER CONFERMARE È IL 10 NOVEMBRE.

IMPORTANTE: la proposta é rivolta a persone maggiorenni, adulte. Ogni individuo é responsabile per la propria persona, il proprio materiale, le proprie decisioni, azioni. Questo non significa l'assenza di empatia, altruismo, condivisione, ecc Ma semplicemente che ognuno deve prendersi le proprie responsabilità su ciò che decide di fare, senza far pesare sulle spalle altrui eventuali proprie irresponsabilità, strafottenze, ecc.

Data:
24 - 25 - 26 dicembre 2024

Regione:
Locarnese e Valli, Ticino, Svizzera

Grado di difficoltà escursionistica:
Non si tratta di una ricerca di prestazioni sportive, mete, o una ricerca escursionistica.
Lo scopo é raggiungere facilmente e velocemente un luogo adatto a godersi qualche giorno di vita in natura.

Grado di difficoltà dell'uscita:
Questa volta propongo un'uscita specifica e rivolta agli amanti del genere, ovvero della vita selvatica "quasi" primitiva.
Ovvero senza portare sacchi a peli, materassini, tende, teli, pentole, mille-mila attrezzi, ecc Ma portandosi, per esempio,
un piccolo marsupio con i documenti e qualcosina che stia al suo interno. Così da non eccedere. Giusto per dare un'idea.
Bisogna essere quindi appassionati, interessati, ecc a questo genere di approccio, filosofia.

AIUTO ALLA CONSAPEVOLEZZA
(Non esaustivo, é un aiutino che non solleva dalle proprie responsabilità del singolo individuo verso le proprie scelte) È un'uscita minimale, con pochissimo materiale, questo può comportare scomodità, assenza di risorse. Il periodo é invernale, i contesti sempre all'ombra, temperature possibili sempre attorno allo zero, ma anche sotto. Quindi é possibile sentir freddo, doversi comportare di conseguenza per riscaldarsi, anche in assenza del fuoco che non può essere garantito. È un'esperienza di vita naturale selvatica, quindi ci si deve aspettare la privazione di qualsiasi comodità, risorse, ecc di cui si é abituati. Tutto dipende dal proprio atteggiamento, carattere, competenze, esperienze e da quello che la natura offre o non offre. Quindi bisogna essere pronti, interessati, ed appassionati a questo genere di attività-approccio. Per evitare delusioni, difficoltà impreviste a livello personale, lamentele, vittimismi, ecc


PER COLORO CHE HANNO LE STESSE PASSIONI, INTERESSI, ECC SARÀ SICURAMENTE UNA SPLENDIDA ESPERIENZA, COME SOLTANTO PUÒ ESSERLA... TRATTANDOSI DI VITA NATURALE.


NB: in nessun caso ed in nessuna frase sono intese offese e simili. Semplicemente ognuno é fatto alla propria maniera. Preferisco meno parole e più concretezza, più fatti. Quindi non amo le lungaggini teoriche, le chiacchierate fini a se stesse, le scuse, ecc ma prediligo trovare i modi per fare.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Quale occasione migliore per mettere in pratica le tante tecniche di cui si chiacchiera virtualmente, che si consigliano o che ci si allena ad usare in contesti ludici, controllati, preparati?

Un'occasione non per competere, non per esibirsi, non per ottenere pezzi di carta, ma per vivere queste splendide attività, tecniche, in un certo senso "quasi" per necessità, in contesti naturali selvatici.
Una splendida esperienza di condivisione di passioni, interessi, conoscenze. Stare in natura é sempre arricchente.

Se hai le stesse passioni,... potrebbe fare al caso tuo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso