Recensione Naturehike Cloud UP 3 Ultralight

Salve a tutti!
Dopo aver fatto un paio di uscite, carico la recensione della mia ultima tenda!
Premetto di averla presa dopo aver venduto la McKinley Compact 2, che a causa del suo spazio ridottissimo, mi ha fatto propendere per una tenda da 3 che verrà usata per trekking e hiking.

fz5d8n.jpg


Le caratteristiche sono:

MODELLO: Naturehike Cloud UP 3 Ultralight (NH15T003-T)

MATERIALE TELO ESTERNO: 210T polyester cloth
MATERIALE STRUTTURA: 7001 aluminum alloy
MATERIALE PARTE INTERNA: 210T nylon fabric
MATERIALE FONDO TENDA: 150D Oxford cloth
IMPERMEABILITA' TELO: PU5000 mm
IMPERMEABILITA' FONDO: PU5000mm

Peso:
PALERIA: 556 g (compresa la sacca che li contiene)
PICCHETTI: 147 g (compresa la sacca che li contiene)
TELO: ESTERNO: 118 g
INTERNO: 774 g
SOTTOTENDA: 338 g (compresa la sacca che lo contiene)

Per un peso complessivo di circa 2600 g totale compreso il sottotenda.

Dimensione del sacco: MAX 45 x 15 cm.

9stp3o.jpg

2jbwqiu.jpg

65v6oo.jpg

rssbko.jpg


MONTAGGIO:

Grazie ai pratici occhielli nel sottotenda e nella camera interna, il montaggio è molto veloce (direi max 2-3 minuti per montarla da solo). La paleria è dotata di un pratico elastico che congiunge tutti i segmenti, quindi "lanciando" il tutto in aria, la struttura si monta per l'80%, facendo risparmiare molto tempo. Da notare che le giunzioni intermedie che collegano la paleria sembrano essere solide e i fori sono abbastanza profondi.

IMG_20160622_161514.jpg

2mx3jua.jpg


Una volta fissata la paleria, la struttura interna si monta facilmente grazie ai pratici ganci e all'asta intermedia che garantisce un maggior spazio interno.

157f1qe.jpg


Infine il telo superiore si aggancia velocemente grazie ai collegamenti tipo quelli dello zaino.

IMG_20160622_162545dfsdf.jpg
url immagine
27ya4bb.jpg

2ee8l89.jpg


I picchetti in dotazione sono molto leggeri ma comunque robusti, comodi da infiggere grazie alla forma a V e da sfilare sfruttando il solco della corda.

COMFORT:

La tenda è molto spaziosa, all'interno si possono accomodare 2 persone di grande statura, lasciando spazio per tenere all'interno lo zaino da trekking durante la notte. Ci sono due tasche vicino all'entrata e un pratico gancio per una lanterna. La zanzariera è abbondante, ma non eccessiva, riesce a immagazzinare ed intrappolare un pò di calore. Le giunzioni e gli spigoli sono rivestiti molto bene, termosaldati.
Allego alcuni particolari delle cernienre e dei tiranti.

IMG_20160622_163221.jpg


Dettagli:

10xukpv.jpg

IMG_20160622_163348.jpg

IMG_20160622_163355.jpg

IMG_20160622_163407.jpg


ACQUISTO:

La tenda è stata acquistata sul sito aliexpress.com ad un prezzo veramente interessante di 60.15 €, che poi è cresciuto a circa 75 € a causa delle spese doganali.

CONCLUSIONI:
Credo che a questo prezzo non si possa trovare di meglio, sia per quanto riguarda la qualità costruttiva, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Mi sento di consigliarla a tutti come un ottima tenda.
(Da notare che questo è il modello che pesa di più, il modello di colore grigio, pesa 300 g in meno ed è in materiale siliconico 20D, che garantisce una maggior impermeabilità).
PS: Unica pecca: se avessero fatto la paleria diversamente, l'ingombro da chiuso sarebbe stato molto minore. Immagino che se si tagliasse uno degli elastici che unisce tutta la paleria si potrebbero risparmiare facilmente 10 cm.
IMG_20160622_163955.jpg
 
C

ciclotore2

Guest
Mi sembra perfetta a parte quel colore orribile. Fai altre prove e poi ci dirai più cose...
 
Per ora l'ho usata due volte e ne sono rimasto molto soddisfatto.. Veramente molto spaziosa, ci stanno comodamente 2 persone e gli zaini da trekking.:si:
 
C

corey82

Guest
Lo dico perche ogni volta che faccio un ordine di piu cose su gearbest, immancabilmente se supero un certo peso, non mi fa scegliere la spedizione gratuita!
Infatti ho imparato a fare piu ordini anche di un solo oggetto per volta.
Tranne quella volta che volevo comprare la pala pieghevole, che purtroppo non ho piu preso perche....costo pala 6 euro e la spedizione veniva qualcosa come 25 euro....allora ho lasciato stare!
 
C

corey82

Guest
Ok!grazie per la delucidazione!
Cmq devono averla messa da poco perche a me e sempre arrivato tutto tramite poste e mai bartolini!vorrà dire che mi toccherà acquistare altra roba dal sito per verificare!:rofl::wall::rofl::wall:
 
Salve a tutti!
Dopo aver fatto un paio di uscite, carico la recensione della mia ultima tenda!
Premetto di averla presa dopo aver venduto la McKinley Compact 2, che a causa del suo spazio ridottissimo, mi ha fatto propendere per una tenda da 3 che verrà usata per trekking e hiking.
ne il telo superiore si aggancia velocemente grazie ai collegamenti tipo quelli dello zaino.

Vedi l'allegato 140313

Ciao. Sto vedendo di prendere una tenda e questa per prezzo e caratteristiche mi sembra quella più adatta.
Volevo sapere se hai riscontrato problemi in quest'anno o se è tutto ok?

grazie
Fabio
 
U

Utente 23183

Guest
Anch' io vorrei comprarmi una tenda Naturehike, ho guardato tutti i modelli.
La tua mi piace molto, spaziosa e leggera. Io la userei anche in estate al mare.
Com' è la ventilazione? Vedo che non ha prese dell' aria in alto, solo in basso, forse è una tenda per climi freddi?
 
Mi piace confondere le idee ogni tanto.
Io prenderei questa.La si trova a 45 euro sotto casa (da Decathlon) ,Bella, fresca,resistente e da poter utilizzare anche al mare.Se qualcosa non va' alla Decatlhon non si fanno molti problemi a cambiarla. Due porte, 3 stagioni,comoda,scura dentro (si puo' stare dentro almeno un'ora dopo l'alba) DUE porte.....Insomma...

https://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-2-freshblack-2-posti-id_8357354.html


 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mi piace confondere le idee ogni tanto.
Io prenderei questa.La si trova a 45 euro sotto casa (da Decathlon) ,Bella, fresca,resistente e da poter utilizzare anche al mare.Se qualcosa non va' alla Decatlhon non si fanno molti problemi a cambiarla. Due porte, 3 stagioni,comoda,scura dentro (si puo' stare dentro almeno un'ora dopo l'alba) DUE porte.....Insomma...

https://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-2-freshblack-2-posti-id_8357354.html

Prima di acquistare la Cloud Up 3 avevo valutato queste tende pure io, di pro hanno il prezzo ma di contro hanno minor lunghezza della camera, mancanza di veranda, peso maggiore, non hanno praticamente zanzariera.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Allora: dipende sempre dal tipo di escursione farai!;)
La tenda che hai linkato è:
-pesante come quella nella recensione ma è da un posto un meno e non dispone del sottotenda
-più ingombrante da chiusa
-ha la paleria in fibra di vetro contro quella in allumunio della naturehike
-ha una camera interna molto piccola contanto l'assenza di una verandina
:help::help::help:
Insomma credo sia conveniente per te spendere ulteriori 20€ per prendere una naturehike da 2 persone risparmiando 600g sulla schiena e guadagnando un pò di spazio nella tenda e una verandina.:D

Spero di essere stato esaustivo :si::si:
 
Alto Basso