Naturehike CloudUp 2, nuova versione 2018!

Grazie Andrea per la risposta.
Si lo so che cambia a secondo del colore il prezzo e il materiale del telo
Io intendo grigie, ci sono 2 modelli come ho scritto su.
Una ha paleria grigia e rossa e presa d'aria frontale (credo sia quella aggiornata), l'altra ha la paleria tutta rossa senza presa d'aria frontale.

Se un esperto come te non lo sapeva, credo che sarà molto difficile che io abbia un consiglio in merito....
Avevo trovato quella con la presa d'aria a 90 euro su Amazon e ci stavo facendo un pensierino...

Ciao, con questa risposta avrei comprato la Tagar 2 ma purtroppo è arrivata in ritardo perchè ho comprato la Cloud up 2 nuova. Sto pensando di lasciare comunque qualcosa a casa nei miei viaggi, non vorrei portarmi turìtta la zavorra. Comunque l'ho comprata dalla Cina e la sto aspettando. Grazie.
Ciao poi ti è arrivata? Hai pagato dogana?

Eccomi di nuovo a rompervi le scatole!
Anche se ancora non ho avuto risposte riguardo le mie due precedenti domande, sto facendo un'altra considerazione: questa per me sarebbe la mia prima tenda perché finora ho sempre fatto escursioni in giornata o dormito in bivacchi, ma ho intenzione da questa estate di fare dei trekking di più giorni, dormendo, appunto, in tenda.
Dopo aver letto molte recensioni, mi sto convincendo a prendere la Naturehike Cloud Up. Inizialmente ero partito per prendere la monoposto visto che per il trekking che sto programmando dormirò da solo ma ora sto pensando che forse mi converrebbe prendere la due posti perché non escludo che in futuro possa ospitare un'altra persona.
Ora arrivo alla domanda vera e propria. A me servirebbe una 3 stagioni visto che non ho intenzione (almeno per ora) di bivaccare con la neve e il gelo. Su Amazon ho però visto che, con soli 5 euro in più, vendono la versione "con gonna", che dicono essere 4 stagioni. Quello che vorrei sapere è: cosa cambia? C'è solo un telo protettivo in più? A questo punto, vista la sostanziale parità di prezzo, mi conviene prendere la 4 stagioni?

Questo è il link della tenda su Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B078NPBTZ3/

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Le "gonne" servono per la neve portata dal vento, ma secondo me sono controproducenti perchè limitano troppo la circolazione dell'aria e se non sono removibili rischi di avere poi troppa condensa.
Piuttosto con la neve ti puoi fare dei muretti lungo il perimetro...

La tenda di per se penso sia tranquillamente classificabile come "3 stagioni" anche senza gonne.

Non è una 4 stagioni perchè gli manca la resistenza strutturale per sopportare tanta neve, ma non sono certo le gonne a fare la differenza.

Le "gonne" servono per la neve portata dal vento, ma secondo me sono controproducenti perchè limitano troppo la circolazione dell'aria e se non sono removibili rischi di avere poi troppa condensa.
Piuttosto con la neve ti puoi fare dei muretti lungo il perimetro...

La tenda di per se penso sia tranquillamente classificabile come "3 stagioni" anche senza gonne.

Non è una 4 stagioni perchè gli manca la resistenza strutturale per sopportare tanta neve, ma non sono certo le gonne a fare la differenza.
Grazie per la risposta, gentilissimo. Quindi per le mie esigenze tanto vale prendere quella senza gonna, giusto?

scusate se la domanda esula dallo scopo del post..
qualcuno sa se e dove è possibile reperire il telo esterno per la cloud up 2? si è rotto cercando di tirare la cerniera incastrata e ora il telo resta parzialmente aperto..
su aliexpress è introvabile

forse mi conviene portarlo da un sarto a questo punto...o lasciarla così per ora, voi che dite?

Leggendo qua e là ho trovato il commento di un tizio che asseriva che queste tende sono delle north face rimarchiate, secondo voi tale avversazione potrebbe essere vera oppure è una leggenda metropolitana?

Alto Basso