Naturehike CloudUp 2, nuova versione 2018!

Ciao, le Naturehike sono probabilmente delle rivisitazioni di modelli prodotti per marchi più conosciuti.
Inutile dire che non esiste una fabbrica Naturehike o Hyke & Bike o Hawkers/Northweek (per gli occhiali da sole) o altri "marchi" cinesi di questo tipo. Sono solo "facciate" per veicolare prodotti creati da grandi società cinesi.
Da quello che so la
- TAGAR è la rivisitazione della Tarptent Rainbow 2 https://www.tarptent.com/product/double-rainbow/

- Cloud Up è la Big Agnes Fly Creek HV UL2 https://www.bigagnes.com/Fly-Creek-HV-UL2-Person

Ovviamente hanno fatto piccole modifiche e miglioramenti/peggioramenti ad ambedue.
La North Face non fa tende. Va in cina e se le fa fare. L'unica cosa che fanno (non sempre) è controllare che il prodotto fornito rispetti i loro standard.
 
U

Utente 23183

Guest
Leggendo qua e là ho trovato il commento di un tizio che asseriva che queste tende sono delle north face rimarchiate, secondo voi tale avversazione potrebbe essere vera oppure è una leggenda metropolitana?
Per scrupolo ho guardato il sito della The North Face sezione tende e non ne ho vista nemmeno una che assomigli alle tende Naturehike.
 
ok ho solo riportato le dichiarazioni (non mie) trovate in rete in ogni caso se sono buoni prodotti del marchio importa poco o nulla.
 
U

Utente 23183

Guest
Screenshot_20190614-124924_AliExpress.jpg
Finalmente un verde militare. Mi piace molto e vorrei prenderla, però ho visto un video su youtube, metto il link qui sotto, il tizio misura la tenda e dice che l' interno è lungo solo 2 metri invece dei 2,1 m dichiarati. Voi che l' avete potreste confermarmi la reale lunghezza. Se fosse 2 m non ci starei dentro, toccherei coi piedi e la testa.

 
scusate se sembra una domanda ovvia ma non ho mai dormito in tenda in montagna per cui non ho idea delle caratteristiche necessarie per dormirci di qui la mia domanda.
 
Ottimo lo leggo grazie.

Nel frattempo stavo guardando anche la Star-River e sembra fatta meglio ma pesa 500 gr di più, inoltre secondo voi per 2 persone piccoline 168 e 160 cm di altezza avrebbe senso prendere una 3 persone per avare spazio per zaini, scarponi ecc..?
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
nei periodi freddi tipo a 0 o -5, se dormo con le punte dei piedi che toccano la tenda, oppure non tocco con i piedi ma tocco con la testa, prendo freddo? O è uguale?
 
nei periodi freddi tipo a 0 o -5, se dormo con le punte dei piedi che toccano la tenda, oppure non tocco con i piedi ma tocco con la testa, prendo freddo? O è uguale?
Non devi toccare testa o piedi perché ti riempi di acqua (condensata sulle pareti della tenda). Figurati che molti si portano un asciugamano per asciugare le pareti della tenda.
In molti casi comunque ti puoi sdraiare sulla diagonale della tenda (con catino quadrato o rettangolare).
 
La Cloud UP comunque viene considerata con ottima ventilazione e scarsissima condensa, quindi in questo caso particolare, a parte situazioni estreme, potrebbe non fare alcuna differenza.
 
U

Utente 23183

Guest
nella Cloud up il lato dell' entrata è tutto in zanzariera, appoggerei quindi la testa sulla zanzariera e non dovrei prendere la condensa. Questo è un vantaggio che da la Cloud up e tutte quelle tende con unica entrata anteriore.
Nella Vik invece, i lati corti della tenda sono in monotelo, e dovrò fare attenzione alla condensa. Se si bagna il sacco a pelo in piuma me lo tengo bagnato anche per la notte sucessiva.
Non pensavo alla condensa, ero più preoccupato ai ponti termici tra la temperatura interna ed esterna.
 
Nella Cloud UP 1 (versione vecchia) comunque mi avanza abbastanza spazio, ci sto bello comodo, e sono 183 cm...
Comunque dovevo dormire con la testa verso l'ingresso per via del vento... Vabbè era un caso particolare.
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
per proteggerti dal vento puoi mettere all' esterno dell' ingresso, sulla zanzariera, un pezzo di telo alluminato (quello che si mette sotto ai materassini) 100/120cm di larghezza e 50/60 cm di altezza e lo fissi appoggiandoci lo zaino. peserà 50/60 grammi.
 
per proteggerti dal vento puoi mettere all' esterno dell' ingresso, sulla zanzariera, un pezzo di telo alluminato (quello che si mette sotto ai materassini) 100/120cm di larghezza e 50/60 cm di altezza e lo fissi appoggiandoci lo zaino. peserà 50/60 grammi.
eeehhmm... il problema in realtà era che se mettevo la testa verso il fondo tenda c'era il vento talmente forte che la paleria mi finiva sul naso :biggrin: ... senz'altro avrei dovuto fissare la parte alta della tenda, ma tant'è...
 
E' da poco uscita una variante della Cloud Up 2, una versione che risparmia un po' di peso utilizzando il più sottile silnylon 10D al posto del 20D:

200034


930 grammi + 260 grammi di picchetti e cordame fanno 1190 grammi complessivi, prezzo 115€ spedito.
C'è da dire che stiamo davvero andando su tessuti MOLTO sottili...
 
E' da poco uscita una variante della Cloud Up 2, una versione che risparmia un po' di peso utilizzando il più sottile silnylon 10D al posto del 20D:

Vedi l'allegato 200034

930 grammi + 260 grammi di picchetti e cordame fanno 1190 grammi complessivi, prezzo 115€ spedito.
C'è da dire che stiamo davvero andando su tessuti MOLTO sottili...

forse per un uso massiccio quale è quello da trekking meglio la vecchia, quando si tira troppo la corda poi non si ottiene nulla di buono
 
Alto Basso