Naturehike CloudUp 2, nuova versione 2018!

E' da poco uscita una variante della Cloud Up 2, una versione che risparmia un po' di peso utilizzando il più sottile silnylon 10D al posto del 20D:

Vedi l'allegato 200034

930 grammi + 260 grammi di picchetti e cordame fanno 1190 grammi complessivi, prezzo 115€ spedito.
C'è da dire che stiamo davvero andando su tessuti MOLTO sottili...
Non é solo il nylon, le dimensioni sono più piccole, quindi meno nylon/meno peso. Si son mangiati 10 cm in larghezza da 140/130 cm a 130/120, già non era enorme, adesso ancora peggio.
Come materiali se uno cerca si vede anche di peggio, soprattutto nel prezzo.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Buone per il camping in aree attrezzate e ripulite. Al primo rametto che cade di vento rischia di tagliarsi. Cmq un buon rapporto qualità prezzo

U

Utente 23183

Guest
in base alle proprie esigenze potrebbe essere meglio la 10D più leggera ma meno resistente nei tessuti e nella paleria o la 20D meno leggera ma più resistente.
Per uno che deve fare tanti chilometri e dorme in tenda dove le condizioni del tempo sono miti è meglio la 10D; per uno che fa gli stessi chilometri o ne fa di meno e dorme in zone dove c' è molto vento e molta pioggia è meglio la 20D.

in base alle proprie esigenze potrebbe essere meglio la 10D più leggera ma meno resistente nei tessuti e nella paleria o la 20D meno leggera ma più resistente.
Per uno che deve fare tanti chilometri e dorme in tenda dove le condizioni del tempo sono miti è meglio la 10D; per uno che fa gli stessi chilometri o ne fa di meno e dorme in zone dove c' è molto vento e molta pioggia è meglio la 20D.
Di km ne faccio a piedi ed il tempo magari ti fa un brutto scherzo, preferisco stare sul sicuro va...
Peccato xké mi ispirava la 10D andrò allora sulla cloud up 1 anche se quel mezzo kg di differenza mi sarebbe piaciuto risparmiarmelo

U

Utente 23183

Guest
tra la 10D 2 posti e la cloud up 1 posto ci sono pochissimi etti di dfifferenza.
Se la usi da solo la 1 è probabilmente la scelta migliore.

Le "gonne" servono per la neve portata dal vento, ma secondo me sono controproducenti perchè limitano troppo la circolazione dell'aria e se non sono removibili rischi di avere poi troppa condensa.
Piuttosto con la neve ti puoi fare dei muretti lungo il perimetro...

La tenda di per se penso sia tranquillamente classificabile come "3 stagioni" anche senza gonne.

Non è una 4 stagioni perchè gli manca la resistenza strutturale per sopportare tanta neve, ma non sono certo le gonne a fare la differenza.
Ciao, anch'io sto valutando di comprare la tenda in questione. Unico dubbio: la gonna!
Ho avuto una brutta esperienza con una tenda economica con il vendo ed adesso sto usando una ferrino syncro 2. Non la uso sulla neve. 3 stagioni direi.
Vorrei qualcosa di più leggero ma comunque stabile con il vento che spesso trovo in montagna. Le gonne ho letto che servono oltre alla neve anche x rendere la tenda più aerodinamica e facente meno attrito alle raffiche del vento. Giusto o sbagliato?
Grazie mille. Andrea

Quindi x usarla 3 stagioni, senza neve e senza temperature rigide mi consigli quella senza gonna?
Si prendi quella senza, il problema come per tutte le tende non è se la piazzi sulla neve o se fa freddo, i problemi nascono se il tempo(vento) è brutto e li conta la struttura della paleria e meno il resto, oltre che picchettarla a dovere.

Ok... Sarebbe stata perfetta se avesse avuto la gonna con possibilità di metterla in caso di vento o neve oppure ripiegarla in caso di bel tempo x evitare la condensa!

B
226557
buongiorno possessori di cloud up 2! Stavo richiudendo la tenda, appena arrivata, a seguito di un bel controllino prima di partire per le ferie.. e il dubbio mi viene ora.. nella palleria c è sempre stato un palo leggermente curvo? Nella foto si dovrebbe vedere chiaramente!! Il modello è il verde chiaro in materiale 210 poliestere con finestrella..

Aggiornamento: inoltre questa tenda è arrivata solo con 11 picchetti.. ma senza kit di riparazione.. è normale?

Si, il curvo è fatto di proposito per la geometria della tenda. Tranquillo.

Kit di riparazione non c'è, ed il numero di picchetti mi sembrano più che sufficienti..

Alto Basso