Naturehike CloudUp 2, nuova versione 2018!

Si, e come vedi se regge la pioggia e il vento? Al parco ruffini?:-?

Una recensione seria si può fare solo dopo un bel po' di utilizzi in varie condizioni, mica dopo averla montata.
 
Mi è arrivata oggi. Ho pesato un po'i vari componenti:
- Il materassino non pesa 120 com' è dichiarato ma 210
-Al contrario, tiranti e picchetti pesano 125, di cui i tiranti 50. Avevo comprato i picchetti ultralight su sorpresa apposta, dovrebbero pesare circa 9/10 grammi l'uno, ma questi sono già ultralight e sembrano pure più solidi
-La paleria, nonostante sia in alluminio, è la parte che pesa di più, circa 480 grammi.

In totale circa 1,7 o poco più, come dichiarato.

Aspetto di metterla alla prova, ma nessuno qui lo ha già fatto?

Io l'ho usata due volte pernottando a circa 1100 m, alla metà di aprile e al primo maggio, la seconda volta con vento abbastanza sostenuto e rafficato. Mi ci sono trovato benissimo: veloce, facile da montare, pratica e ben concepita. Un acquisto azzeccato che vale tutti i 90 euro pagati.
Per completezza di informazione aggiungo che è la mia prima tenda e che quindi non ho termini di paragone.
Ciao.
 
Io l'ho usata due volte pernottando a circa 1100 m, alla metà di aprile e al primo maggio, la seconda volta con vento abbastanza sostenuto e rafficato. Mi ci sono trovato benissimo: veloce, facile da montare, pratica e ben concepita. Un acquisto azzeccato che vale tutti i 90 euro pagati.
Per completezza di informazione aggiungo che è la mia prima tenda e che quindi non ho termini di paragone.
Ciao.
 
Ora che l'ho usata un attimo devo dire che già sono stato molto largo con la Cloud UP 1... facessero la versione 2018 e mi servisse una tenda la riprenderei non da 2 persone.
In intimità :lol: si sta in due anche nella Cloud UP 1, belli abbracciati stretti stretti :rofl:
Poi dipende uno cosa ci vuole fare ovviamente, ma se si punta a sti prodotti ultraleggeri certo non si punta a tende semi-stanziali o al car-camping.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

La cerniera del telo esterno si impiglia che è una meraviglia, non so se sia solo un mio problema. Fatto sta che una prima volta per tentare di 'liberarlo' lo ho strappato, la seconda volta ho rotto cerniera e telo. Sicuramente questo non è accettabile...per il resto nessun problema, ma ora dovrò fare qualcosa per il telo
 

Questo è il video per montare prima il telo esterno rispetto, fondamentale quando piove forte per non dormire dentro una tenda bagnata
 
Sembra incredibile che su questa tenda Naturehike cloud up 2 aggiornato 2018 si scrivano pesi di fantasia. E' da 15 giorni che la voglio comprare ma ancora non so quanto pesa precisamente. E' incredibile ma vero. Se ci fosse qualcuno che possa dirmi il suo vero peso vorrei comprarla. A me ne serve una molto leggera x 2 persone e se sapessi il peso preciso la comprerei. Mi sapete dire dove comprarla ad un ottimo prezzo? GRAZIE.
 
Ti ringrazio per la gentilezza ma non potrei mai comprarla prima che qualcuno mi dice quanto pesa in totale. Mi sa tanto che dovrò cambiare brand perchè nessuno lo sa.
 
Alto Basso