Naturehike CloudUp 2, nuova versione 2018!

Ti ringrazio di cuore per il link. Ma perchè tu credi che non abbia googlato? Sono 15 giorni che googlo e vedo sempre pesi differenti per la medesima tenda. Non è che ci vuole tanto a pesarla ma forse a nessuno interesssa il peso. Ad esempio nel link che mi hai dato c'è scritto che il peso totale è 1810 gr. Questo è un altro peso che aggiungo agli altri 10 differenti. Mai ho notato una cosa del genere. Se pesasse davvero così mai potrei comprarla. Forse se non mi porto appresso un telo potrebbe pesare meno? Ma quanto meno? Preferirei una "ciofega" al posto di una tenda che pesi oltre 1800 gr. perchè io ne cerco una con un peso che non superi 1200-1300 gr. Preferisco una tenda mediocre al posto di una che pesi 1810 gr. Anzi, poichè mi sto attrezzando per comprare una ciofega, c'è qualcuno che sa dirmi se esistono tende abbastanza impermeabili con un peso di 1300 gr? Ragazzi, io ci devo andare in Africa. Spero mi capiate.

EDIT: Secondo voi la Naturehike Tagar 2 potrebbe rientrare nei 1300 gr. tutto compreso?
 
Ultima modifica:
Toglimi/toglietemi una curiosità: senza dubbio tu sei molto più esperto di me per quanto riguarda la tenda. Tu compreresti la Naturehike Nube Up 2 nuova o la Naturehike Tagar 2 se dovessi andare in giro per il mondo nei paesi caldi dove di notte può piovere? Ad esempio tra un po' andrò in Africa. Grazie
 
Ultima modifica:
Sembra incredibile che su questa tenda Naturehike cloud up 2 aggiornato 2018 si scrivano pesi di fantasia. E' da 15 giorni che la voglio comprare ma ancora non so quanto pesa precisamente. E' incredibile ma vero. Se ci fosse qualcuno che possa dirmi il suo vero peso vorrei comprarla. A me ne serve una molto leggera x 2 persone e se sapessi il peso preciso la comprerei. Mi sapete dire dove comprarla ad un ottimo prezzo? GRAZIE.
La tenda pesa, compresi tutti gli accessori, 1670 grammi scarsi. Io l'ho acquistata su Aliexpress PAGANDOLA 112,90 DOLLARI.
IMG_20190120_211426287.jpg
IMG_20190120_211705510.jpg
IMG_20190120_211705510.jpg
 
Se fossimo stati non lontani ti avrei pagato una cena. ;) Non so come ringraziarti. Finalmente ho saputo quanto pesa questa tenda. Se dovessi quindi togliere il secondo telo dovrebbe pesare ancor meno. Giusto? Dovrei togliere + o - 200 grammi?
Ancora sono indeciso tra questa e Naturehike Tagar 2. Non so che fare.
 
Se fossimo stati non lontani ti avrei pagato una cena. ;) Non so come ringraziarti. Finalmente ho saputo quanto pesa questa tenda. Se dovessi quindi togliere il secondo telo dovrebbe pesare ancor meno. Giusto? Dovrei togliere + o - 200 grammi?
Ancora sono indeciso tra questa e Naturehike Tagar 2. Non so che fare.
Intendi il telo interno della tenda o il telo supplementare da mettere per terra?
 
A dire il vero non so quale dei due è meglio lasciare a casa o forse sarebbe meglio non portarsi appresso entrambi. Per caso sai quanto pesano separatamente?

Se non dovessi andare in zone piovoso come l'Africa che solo di notte potrebbe piovere sporadicamente, credi che una Naturehike Tagar 2 andrebbe bene? Dovrebbe pesare molto meno, no?
1000 grazie

PS: Mi togli una curiosità? Se dovessi comprarla su Aliexpress , poi bisogna pagare le tasse in Italia? Già il venditore mi ha detto che dichiara che il valore della tenda che mi invierà sarà di 10 dollari. Puoi chiarirmi? GRAZIE
 
Se fossimo stati non lontani ti avrei pagato una cena. ;) Non so come ringraziarti. Finalmente ho saputo quanto pesa questa tenda. Se dovessi quindi togliere il secondo telo dovrebbe pesare ancor meno. Giusto? Dovrei togliere + o - 200 grammi?
Ancora sono indeciso tra questa e Naturehike Tagar 2. Non so che fare.
Telo interno 435g, telo esterno 425g, telo supplementare (da mettere sotto) 215g, picchetti 105/110g (non riesco ad essere più preciso perché il peso più piccolo della mia bilancia è di 5g), paleria 460g. Il tutto comprensivo dei tiranti là dove previsti. Per la mia, un po' limitata esperienza, la tenda va benissimo (io la uso da solo) e credo difficile poter scendere significativamente sotto quei pesi senza perdere in robustezza e impermeabilità. Della Tagar 2 non posso dire nulla non avendola provata. Spero di esserti stato utile. Ciao e buone avventure.
 
Telo interno 435g, telo esterno 425g, telo supplementare (da mettere sotto) 215g, picchetti 105/110g (non riesco ad essere più preciso perché il peso più piccolo della mia bilancia è di 5g), paleria 460g. Il tutto comprensivo dei tiranti là dove previsti. Per la mia, un po' limitata esperienza, la tenda va benissimo (io la uso da solo) e credo difficile poter scendere significativamente sotto quei pesi senza perdere in robustezza e impermeabilità. Della Tagar 2 non posso dire nulla non avendola provata. Spero di esserti stato utile. Ciao e buone avventure.

Come al solito grazie. Pensa che mi ha risposto anche la ditta che la fabbrica e mi ha dato dei pesi differenti, seppur di poco. E' un grande mistero. ahahaha
Mi togli una curiosità? Se dovessi comprarla su Aliexpress , poi bisogna pagare le tasse in Italia? Già il venditore mi ha detto che dichiara che il valore della tenda che mi invierà sarà di 10 dollari. Puoi chiarirmi? GRAZIE
 
Come al solito grazie. Pensa che mi ha risposto anche la ditta che la fabbrica e mi ha dato dei pesi differenti, seppur di poco. E' un grande mistero. ahahaha
Mi togli una curiosità? Se dovessi comprarla su Aliexpress , poi bisogna pagare le tasse in Italia? Già il venditore mi ha detto che dichiara che il valore della tenda che mi invierà sarà di 10 dollari. Puoi chiarirmi? GRAZIE
Io non ho pagato nessuna tassa. Ho fatto il versamento all'atto dell'ordine e basta.
 
Posso fare una stupida domanda? Ormai ci siete abituati con me. ajajajaja Mi sapete dire la differenza tra la Naturehike Cloud Up 2 e la Naturehike Tagar 2 per quanto riguarda i teli? Non intendo quelli che si mettono sotto il pavimento ma quelli che ricoprono la tenda. Per caso la Cloud Up 2 ha un telo in più della Tagar? Grazie ancora.
 
Ciao Fox, ho visto i referral al mio sito (www.hikinginsardinia.com) provenienti da questo forum e mi sono iscritto, per di più ti ho anche risposto su Amazon mi sembra.

Riguardo le due tende trovi anche la recensione della CloudUp 2 sul mio sito ma a grandi linee ti dico che:
1 pesa di più
2 è doppio telo
3 è autoportante.
ottima ma non corrisponde alle tue esigenze se cerchi qualcosa di leggero. Le due tende sono prodotte, immagino, come white label per aziende più famose o copiando da prodotti più famosi e costosi. La Tagar è una copia della Tarptent Rainbow 2 mentre la Cloud Up è una copia della Big Agnes Copper Spur UL2. Come ti ho già detto secondo me la Tagar 2 è davvero ottima come rapporto qualità/peso/prezzo.
 
Ciao, con questa risposta avrei comprato la Tagar 2 ma purtroppo è arrivata in ritardo perchè ho comprato la Cloud up 2 nuova. Sto pensando di lasciare comunque qualcosa a casa nei miei viaggi, non vorrei portarmi turìtta la zavorra. Comunque l'ho comprata dalla Cina e la sto aspettando. Grazie.
 
Ciao, con questa risposta avrei comprato la Tagar 2 ma purtroppo è arrivata in ritardo perchè ho comprato la Cloud up 2 nuova. Sto pensando di lasciare comunque qualcosa a casa nei miei viaggi, non vorrei portarmi turìtta la zavorra. Comunque l'ho comprata dalla Cina e la sto aspettando. Grazie.
Con la CloudUp 2 hai la possibilità di montarla con il telo pavimento aggiuntivo + il telo esterno lasciando a casa il telo zanzariera/vasca. Risparmi peso ma devi stare attento a dove la piazzi per evitare che l'acqua scorra dentro il pavimento. Il telo esterno arriva molto basso (ha delle belle stringhe tiranti ai quattro angoli che regolerai al minimo) e quindi sarai riparato da pioggia laterale ma se l'acqua scorre sopra il pavimento sono cavoli amari.
Buoni passi.
 
salve, sono nuovo di questo forum.
ho seguito tutta la discussione perche' vorrei acquistare la up 1.
ho visto dai vari negozzi che ce ne sono 2 tipi:
con la presa d'aria frontale e la paleria rossa-grigio
senza presa d'aria frontale e la paleria tutta rossa

la prima dovrebbe pesare 50 gr in piu'
mi potete dare un consiglio su quale scegliere?
 
Ciao, della Cloud UP 1 devi guardare il colore del telo perché sono materiali diversi.
Quella bianca è quella col tessuto migliore, se puoi prendi quella.
Non la confondere con la Cloud UP 2!
 
Alto Basso