Naturehike Nebula 2

Screenshot_20191025-003128_AliExpress.jpg

È uscita la nuova tenda da 2 persone della Naturehike. Finalmente hanno fatto una tenda con una paleria ha due pali incrociati.
Il tessuto è di nylon 20D siliconato.
Mi sembra di capire che sia una tenda doppiotelo.
Sul colmo c' è una zanzariera che viene coperta da un telo, sarà per migliorare la ventilazione e ridurre la condensa.
Le misure interne sono 135 cm lato testa, 210 cm di lunghezza, 110 cm lato piedi.
Pesa 1,97 Kg comprensivo di tutto, cordini e picchetti. Il peso del footprint che è a parte ma incluso nel prezzo è di 230 g.
L' ingombro da chiusa è di 17 cm x 32 cm.
 

Allegati

Ultima modifica:
Non penso che sia una tenda doppio telo. Penso che il doppo telo sia solo sulla parte superiore. La tenda è carina ma mi fa un po' paura questo telo superiore, che mi sembra piccolino rispetto all'apertura. In altre parole se piove a vento o se nevica, ho paura che ci si bagni. Ma, ripeto, è solo un'impressione che ho dalle immagini
 
Ho guardato bene le foto, ed è proprio una doppio telo.
Anch' io come te ho delle preoccupazioni sul telo della parte superiore.
 
La tabella parla di tent fly e inner tent, è una doppio telo.
La copertura superiore mi sembra ben dimensionata in realtà, qualche schizzo potrebbe passare in casi estremi, ma ci sono 2 strati di mesh prima che una goccia possa entrare all'interno.

Non mi dispiace, ma si sa il prezzo?
 
Preferisco la TFS Star 2, paleria infilata nelle guaine del telo esterno, più lunga e larga internamente, più leggera e non ha quel telo in alto che se vola via sono .azzi :)
Costano più o meno uguali
 

Allegati

Sarà, ma a me sembra proprio un telo e mezzo, come la Vik, cioè un solo telo con in più delle porte con la zanzariera. Si parla di tent fly, ma penso che si faccia riferimento solo alla copertura superiore. Altrimenti com'è possibile vedere la foto della tenda interna con i pali che sono all'esterno e poi la foto della tenda montata sotto la neve sempre con i pali all'esterno?
 
La copertura superiore e il "ceiling"... poi vabeh, sappiamo come fanno le traduzioni, tutto può essere. Comunque dalle immagini sembra proprio doppio telo: camera interna che si appende al telo esterno, a suo volta appeso ai pali.
 
Effettivamente dai particolari delle foto mostrati da Aspire sembra una doppio telo, strano però che non vi sia neanche una foto della "camera" interna.
 
Chissà se la faranno anche per una persona? 2,2 kg non sono molti ma neanche pochi.
si è vero 2,2 kg nello zaino si sentono. Non usare il footprint per risparmiare 230g non avrebbe senso, perchè si rovina il catino che è sottile.
Io la settimana scorsa usavo la Mongar che pesa come questa. La prossima volta mi porto la Vik che pesa 1 kg, è in parte monotelo, se si formerà della condensa la asciugherò.
 

Discussioni simili


Alto Basso