Naturehike OZ 2 Alpine Style Climbing

Curiosamente hanno scelto il colore più da bosco per una tenda da alta montagna (dove gli altri marchi usano i colori più sparati)... sono strani forte!

Ventilazione

Montaggio

Materiali

Ultima modifica:
Ha una bella lunghezza, ben 230 cm, sono alto 188 cm e con questa ci starei bello comodo senza toccare coi piedi il telo esterno. Ha un comodo accesso per le vipere :biggrin: vabbè che è stata concepita per esser usata in inverno sulla neve quando stanno ibernate sottoterra :) ma se la volessi usare quando sono sveglie dovrò inventarmi qualcosa per non farle entrare :biggrin:
Il telo esterno è un triplo strato di un nuovo tessuto composito in Nylon:
Screenshot_20200322-131553_AliExpress.jpg

colonna d' acqua 5000 mm.
Catino in Nylon 40D, colonna 3000 mm, + footprint 150D Oxford colonna 3000 mm.
La tenda pesa 2,68 kg.
Veloce da montare.
Quando la pandemia sarà terminata la comprerò.

Ultima modifica:
Beh per me è da usare praticamente solo su ghiacciaio o poco più basso, va bene sui 3500m slm sulle Alpi, d'estate vai al massimo (di notte) a qualche grado sopra zero. D'inverno usabile dai 2000 m in su direi (a seconda degli inverni...).
La bocchetta d'areazione che vedi è tipica di quelle condizioni d'alta quota, dove c'è spesso vento sostenuto. Direi che va bene, anche visto il peso, come campo base d'alta quota.
Non ho visto il dato dello spessore della paleria, permetterebbe di capire se può reggere bene anche un po' di neve.

Purtroppo non mi pare ci siano fettucce o velcro che collegano paleria e telo, sarebbero da aggiungere per avere molta più solidità. Boh, tenda strana.

Vero, le Black Diamond hanno il velcro all' interno per tenere meglio la paleria.
Ma qualcosa avranno, mi sembra strano che non ne abbiano messe. Per esempio la Mongar ha molte fettuccine sul telo esterno per la paleria, ma se guardi sul sito non le fanno vedere, sarà così anche per la OZ.
--- Aggiornamento ---

qui c' è un velcro

Screenshot_20200322-163100_Gallery.jpg

Ultima modifica:
20200413_152017.jpg

All' interno del cilindro c' è la mesh che si chiude tirando il cordino. Bene così piccoli animali e insetti non entrano.