Informazione Naturisti al pratone di Monte Gennaro

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Lucretili
Buongiorno a tutti,

segnalo la presenza, perlomeno dal 9 luglio, di un nutrito gruppo di naturisti che, a detta di una pattuglia dei Carabinieri incontrata lì dove avevo parcheggiato l'auto, si sono stanziati ai bordi del Pratone che si trova lungo il sentiero che dal termine della SP Marcellina - M. Morra porta fino alla vetta del Gennaro. Alla fine non ho fatto il percorso perché ero coi bambini, però la presenza è stata confermata anche da un'altra coppia di escursionisti incontrati al parcheggio.

Purtroppo ho notato anche parecchia spazzatura nelle vicinanze dell'inizio del sentiero, ma non frequento molto il parco dei Lucretili e quindi non so dire se l'abbiano prodotta loro o se già fosse presente (credo più la seconda).
 
@DavideV al di là del fatto che personalmente troverei davvero poco piacevole trovarmeli davanti durante un'escursione... non vedo perché rendere pubblica la loro locazione col rischio che qualche esaltato vada a fare qualche stupida incursione balorda e aggressiva...

Viviamo in tempi in cui le persone non sanno più affrontarsi dialetticamente ma solo con calci pugni bastoni e cocci di bottiglia... ritengo davvero poco opportuno fare simili rivelazioni in pubblico... se succedesse qualcosa di brutto potresti esserne indirettamente responsabile.
 
Il mio intento è assolutamente pacifico: far evitare sorprese a chi vorrebbe passare un mezza giornata in santa pace. "Direttamente responsabile" mi pare un po' esagerato.
 
D'altra parte l'essere umano é l'unico ipocrita che a reso quel che siamo per natura un qualcosa di immorale, volgare, ecc... Io non ci vedrei tanti problemi, non sono contagiosi, non sono assassini, ecc... Basta che ognuno si fà i fatti propri e via,...

Per il resto l'unica vera responsabilità di ogni cosa l'hanno le persone stesse, sulle proprie scelte ed azioni,... il resto sono scuse e vigliaccherie per accusare altri per delle proprie responsabilità.
 
@DavideV al di là del fatto che personalmente troverei davvero poco piacevole trovarmeli davanti durante un'escursione... non vedo perché rendere pubblica la loro locazione col rischio che qualche esaltato vada a fare qualche stupida incursione balorda e aggressiva...

Viviamo in tempi in cui le persone non sanno più affrontarsi dialetticamente ma solo con calci pugni bastoni e cocci di bottiglia... ritengo davvero poco opportuno fare simili rivelazioni in pubblico... se succedesse qualcosa di brutto potresti esserne indirettamente responsabile.
Ma per piacere, dai su. Spero tu stia scherzando.
DavideV non ha detto nulla che non possa essere reso pubblico e non ha incitato nessuno a rezioni ostili.
--- ---

l'unica vera responsabilità di ogni cosa l'hanno le persone stesse, sulle proprie scelte ed azioni,... il resto sono scuse e vigliaccherie per accusare altri per delle proprie responsabilità.
esatto
 
@Herr
io non scherzo affatto, anzi, spesso leggo le cose che scrivi e ammetto che non ti piacerebbe affatto sapere quel che ne penso.

Potrei saltare a pié pari i tuoi post ma credo che sia educativo leggere anche coloro con cui non si concorda perché questo può allargare la mente, generare nuovi pensieri e punti di vista; in ogni caso sono così giunta alla conclusione che abbiamo visioni assolutamente opposte del mondo e che rientri fra le persone che proprio non desidero conoscere di persona.

Infine, se non sei concorde è giustissimo tu ti esprima ma senza trattarmi con sufficienza per favore e sono certa che tu sia perfettamente in grado farlo, altrimenti puoi sempre fare come faccio io che solitamente non ti rispondo in modo da non correre il rischio di accendere inutili battibecchi e flame di cui il forum può certamente fare a meno.
 
Un mio collega è laureato in Scienze Naturali e quando, presentandosi, dice che è un Naturalista, certuni rimangono un po' preprlessi perchè confondono i termini e pensano che sia un Naturista... :rofl::lol::rofl::lol:
Inizialmente pensavo fosse gente che mangiava naturale o cose così...

Sempre chiamati nudisti quelli nudi...
 
Inizialmente pensavo fosse gente che mangiava naturale o cose così...

Sempre chiamati nudisti quelli nudi...

Hai ragione, il "nudismo" è solo un aspetto, e non sempre applicato, nella più ampia concezione del "naturismo".

Da Wikipedia:

"Il naturismo è un movimento che promuove il rispetto verso le persone, gli esseri viventi e l'ambiente attraverso un contatto meno artificioso dell'essere umano con l'ambiente naturale, che può esprimersi anche in stato di nudità, considerato come una condizione naturale per l'essere umano"
 
Hai ragione, il "nudismo" è solo un aspetto, e non sempre applicato, nella più ampia concezione del "naturismo".

Da Wikipedia:

"Il naturismo è un movimento che promuove il rispetto verso le persone, gli esseri viventi e l'ambiente attraverso un contatto meno artificioso dell'essere umano con l'ambiente naturale, che può esprimersi anche in stato di nudità, considerato come una condizione naturale per l'essere umano"
grazie per la delucidazione.Mi ero sempre chiesto quale fosse la differenza :D Come dire il nudismo è un mezzo per vivere il naturismo...
 
... segnalo la presenza, ... non ho fatto il percorso perché ero coi bambini, ...
In passato ho conosciuto un gruppo naturista, a volte si spogliavano durante la sosta dell' escursione ma mai in zone frequentate come il pratone, anche per non farsi rompere le scatole da chicchessia; erano ben consapevoli del problema degli insetti e mai si sarebbero stesi sul prato senza interporre un telo di plastica o simili.
.
Capisco la questione dei bambini ma dovremmo ammettere che a farsi un problema della nudità siamo noi non loro. ;)

Non è chiaro se vuoi accostare intenzionalmente la notizia della presenza di rifiuti alla presenza dei naturisti come per puntare il dito su di loro per la sporcizia, se così fosse scusami ma avrei pena per te, perché una simile associazione mentale indicherebbe un fardello di pregiudizi non indifferente.
 
Ho scritto “credo più la seconda”, non so se lo hai letto o ti si è annebbiata la vista quando hai letto del mio non volerli incontrare con i bambini al seguito.

Ho scritto “credo più la seconda” proprio perché mi sembra logico che un gruppo di naturisti tenda a lasciare un’impronta ecologia molto bassa, poi la matematica certezza che siano tutti naturisti 100% e non ci sia qualcuno che si sia intrufolato in mezzo a loro con altri fini non la possiamo avere.
 
Ragazzi....i naturisti sono una cosa, i nudisti un'altra.
Hi avuto una ex naturista e con lei siamo andati in diversi posti, ma purtroppo la maggior parre della gente vede entrambi come dei depravati.
Ai nudisti piace solo stare nudi in luoghi appartati, i naturisti di solito vanno solo in spazi dedicati a loro, proprio per non incappare in gente bigotta che ignora il loro piacere nello stare a stretto contatto con la natura.
Anche io la penso come @Daedin e il tuo post potrebbe venir letto da chiunque, anche malintenzionato che potrebbe avercela con questo tipo di persone e fare qualcosa di spiacevole o anche solo degli scherzi tipo riprenderli e mettere i video in rete!
--- ---

E dico anche un'altra cosa....nei villaggi che ci sono in francia, solo per naturisti, se un uomo viene visto palesemente con un'erezione a guardare donne nude, viene cacciato dal villaggio!
 
Ragazzi....i naturisti sono una cosa, i nudisti un'altra.
Hi avuto una ex naturista e con lei siamo andati in diversi posti, ma purtroppo la maggior parre della gente vede entrambi come dei depravati.
Ai nudisti piace solo stare nudi in luoghi appartati, i naturisti di solito vanno solo in spazi dedicati a loro, proprio per non incappare in gente bigotta che ignora il loro piacere nello stare a stretto contatto con la natura.
Anche io la penso come @Daedin e il tuo post potrebbe venir letto da chiunque, anche malintenzionato che potrebbe avercela con questo tipo di persone e fare qualcosa di spiacevole o anche solo degli scherzi tipo riprenderli e mettere i video in rete!
--- ---

E dico anche un'altra cosa....nei villaggi che ci sono in francia, solo per naturisti, se un uomo viene visto palesemente con un'erezione a guardare donne nude, viene cacciato dal villaggio!
Non è proprio così... A cap d'agde succede di tutto
 
Quindi sono stati parecchi giorni.
Io sono stata a Prato Favale se non sbaglio sabato 16.
Non erano lì a Favale, ma salendo dopo il prato per andarmi a rigirare con la macchina un po' più su, dove in un tornante c'è uno slargo, ci siamo trovate ad un tratto, accanto alla fila di auto e camper parcheggiati, un gruppetto di 3-4 persone sedute chi su sedie chi su un telo, ma non sul ciglio, perché in quel punto non c'era spazio, ma proprio sull'asfalto in mezzo alla corsia.

Io lì per lì più che altro mi sono chiesta:
Ma perché proprio in mezzo alla strada? Non sono normali questi.

Poi dopo aver fatto inversione (ho travato la spazio quasi per miracolo, con tutti quei veicoli), ripassandoci di fianco (non si sono minimamente scansati) mi sono accorta che la persona accucciata a terra era una donna a seno nudo. All'andata era di spalle e non l'avevo guardata bene (ero più concentrata a non metterli sotto e a criticare la scelta del posto) e pensavo fosse un maschio, poi riscendendo ho intravisto un busto e una faccia che in effetti forse potevano essere femminili. :biggrin:
Abbiamo poi intuito che la pattuglia dei carabinieri che stava sotto all'inizio della strada fosse legata a loro, ma non immaginavo la portata della cosa.

Ma quindi da quel che ho capito non avevano il permesso di campeggiare.
Devono aver sfruttato la superiorità numerica allora. Le forze dell'ordine non avrebbero mai avuto abbastanza personale a disposizione per far sgomberare tutta la gente che a quanto pare stava su.
 
Ultima modifica:
Alto Basso