Navigazione laghi lecco-brianza-como

Gentilissimi,

Ho una canoa gonfiabile sevylor tahiti biposto, niente di fantastico, presa usata per usarla un po' al mare. Purtroppo per una serie di circostanze non l'ho MAI usata. E' piegata e accuratamente riposta nel mio garage in attesa di fare il suo esordio.

Dato che il mese prossimo ho qualche giorno libero volevo provarla in uno dei tanti laghetti tra la brianza e la provicia di Lecco e Como.
Che ne so.. il lago di Pusiano, Annone, Montorfano... oppure proprio il lago di Como, lato Lecco o Bellagio.
Si possono navigare in canoa vero? O esistono permessi speciali, divieti o altro? scusate l'ignoranza o la domanda stupida, ma vorrei essere sicuro. posso andare li, gonfiare la mia canoa, buttarla in acqua e andare dovo ho voglia?
che posto mi consigliate? non è che sia un esperto navigatore...
 
Ciao Carpenter
Non hai limitazioni di sorta, indossa il giubbotto di salvataggio e vai tranquillo. Tieni sempre d'occhio i traghetti che quelli essendo grossi hanno magari qualche difficoltà a vederti ed a fare manovra per aggirarti.
Divertiti

Manuel
 
Se vai nella sezione degli itinerari nautici trovi diverse reportage su alcuni itinerari che ho fatto in kayak proprio sul lago di como/lecco con foto, video e dati interesanti!
Io ti consilgio di andare sul lago di novato mezzola partendo da Dascio ovvero in cima al lago di Como (pian di spagna) per intendrci!
 
Alto Basso