Informazione NEBRODI

Parchi della Sicilia
  1. Parco Naturale dei Nebrodi
Salve ragazzi, Cerco delle info sul parco Nebrodi...
Vorrei fare pernotto in tenda o rifugio aperto tipo Etna..
Gradirei qualche consiglio su località e zone da battere ..e se naturalmente posso piantare la mia tenda 2 posti....
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto...
 
lago biviere e lago maulazzo cosi puoi vedere i maiali al tramonto .
i percorsi sono davvero tanti, se vuoi ti invio la cartina completa e cosi ti puoi organizzare.
 
Grazie mille carissimo, sarebbe una cosa fantastica, mi sai dire inoltre se per pernottare posso piantare la tenda?
O pensi mi facciano grane?
Questa è la mia mail: extralag@msn.com mandami pure la cartina...distinti saluti
 
ok ti ho inviato le cartine con 2 mail diverse, se ti serve qwalcosa sulle madonie o il programma x il cell fammi sapere.
fammi anche sapere se ti è arrivato tutto.buon divertimento.
 
dammi qwalche giorno e ti organizzo le info, ma dimmi sei di vicino ai nebrodi? ci sei mai stato? e cosa vuoi fare, qwalcosa di isolato e selvaggio o tipo un cittadino che fa la scampagnata?.... dovresti darmi qwantomeno delle indicazioni di cosa vorresti fare...
per le mappe non ci sono problemi, come prima dammi qwalche giorno e te le invio.
ti serve solo nebrodi o puoi considerare anche le madonie?
 
ti ho inviato le cartine dei nebrodi e delle madonie, volevo sapere se puoi usare carte georiferite fammi sapere se hai ricevuto.
se prendete in considerazione di venire a sudare sulle madonie vi organizzo qwalcosa.
 
grazie per la risposta. Non ho ricevuto nulla purtroppo. Noi siamo di Enna, quindi in una posizione piuttosto centrale. Non abbiamo mai fatto esperienze simili. Qualche giorno fa abbiamo deciso di fare una escursione e passare la notte all'aperto. Quindi definirei ciò che vogliamo fare una scampagnata selvaggia ;)
Per quanto riguarda la tenda puoi darmi qualche informazione?
 
A quanto ne so ....se ti comporti bene e non " rompi", puoi tranquillamente metterla la tenda...ringrazio l amico per le mappe
 
Scusatemi,
scrivo qui per non aprire un nuovo topic...

Desideravo delle informazioni per conto di un amico che intende raggiungere il parco dei Nebrodi in BICI.

Lui parte da Catania centro.

Aveva intenzione di salire verso i paesi pedemontani, o in alternativa, di prendere la Catania-Palermo.

Voi che ne sapete più di me, e sicuramente anche di più lui, che opzione mi suggerite?

Nella mia ignoranza, gli avevo suggerito di affidarsi al treno, o... che ne so... alla "littorina"..

Insomma, ad un mezzo diverso dalla bici.

Più che altro per la pericolosità delle strade, piuttosto che per la distanza o il tempo.

Ho detto una stupidaggine oppure è realmente possibile?

Grazie in anticipo a nome di entrambi... ;)
 
Salve
per evitare di aprire nuovi post rievoco questo, vorrei organizzare un trekking non troppo impegnativo in compagnia della mia ragazza, e se fosse possibile vorrei programmarlo in modo da arrivare da un rifugio ad un altro senza dover dormire in tenda, avreste qualche consiglio da darmi? pensate sia possibile ciò che vorrei fare? gibran potrei chiederti cortesemente anche io le mappe il mio indirizzo è luigivanasco@virgilio.it?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti scusate il disturbo riapro la discussione qua. Volevo campeggiare liberamente ai nebrodi..mi consigliate il lago Maullazzo? Avreste mica anche un consiglio su una escursione ad anello da poter fare il giorno dopo? Grazie a tutti in anticipo!
 
Alto Basso