neck knife pericolosi?

sul perchè del coltello al collo necessita fare un reale distinguo.
partiamo dalle sue dimensioni: veramente piccole.
nel caso del mio CRKT il suo scopo di essere era quello di entrare in una scatola di mentine oltre ad essere una lama funzionale in rapporto alle sue dimensioni.
deve inoltre (parliamo sempre di neck knife) essere sempre con noi, e quindi non nella tasca dei pantaloni, nello zaino, nel borsello o appeso al portachiavi. il miglior posto (decapitazione a parte) è appeso al collo, dove tra l'altro può superare anche la maggior parte delle perquisizioni personali (ed abbiamo fatto contenti anche i più esaltati).
lo scopo di una lama così piccola è quello di avere indosso comunque una lama.
infatti per tagliare un cordino sarà sempre meglio usare un ferro tagliente de 5cm anzichè usare i denti...
inoltre leggendo un articolo scritto dal progettista dell'MK5, lo spessore di 3mm è stato voluto per resistere anche ed un modesto batoning, nei limiti della lunghezza della lama.
insomma in definitiva everlo al collo è, come dico sempre sempre, "meglio di un dito in un occhio" o "di un calcio nei c..." :)
 
Tra l'altro, non ho mai sentito nè letto di una persona morta per essersi ferita con un neck-knife a seguito di una caduta.
.

Per forza!
Il maggior numero di possessori di neck-knife li usa per guardare le trasmissioni "adventure" in tv, seduto su una poltrona, oppure davanti al computer!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:


Scherzooooooooooooooooooooooooooooo!

E' solo una battuta!
 
Spyrozz'
Allora, oggi come oggi ci sono dei coltellini dalla lametta in ceramica, 4/5 cm di lama, totale +/-10. molto piatto 4 o 5 mm di spessore totale, con folderino plastico sulla lama. Moooooolto N.K.
Assolutamente dissimulabile e non rilevabile ai Metal detector

difetti fragile e delicato. pregio il filo
 
un po' di lame le ho messe nella Vetrina, ma dato che ti voglio bene ecco il link dove c'è l'oggetto in questione, ma se cerchi in giro lo trovi a meno, Coltellino Milleusi I Genietti

ahahhaha di questi io ne ho addirittura tre!

Preso il primo ne ho acquistati altri due perché sono eccezionali per frutta e verdura, immagino che funzionerebbero anche con la carne però, sono piccolissimi e leggeri e hanno la loro custodia che li rende piuttosto resistenti per trasportarli.
 
Alto Basso