neck knife tarocco

ciao a tutti
ecco un mod del Hultafors Heavy Duty.
IMG_20170914_195351.jpg
IMG_20170914_200726.jpg
IMG_20170914_195403.jpg

Manico accorciato di 2 cm
Guardia ridotta al minimo il tutto ricoperto con guaina nera termoretraibile.
Fodero fatto ispirandomi alla lesta nordica (grazie a @GiulioOuch per avermela ricordata) con paracord fissato all'estremità per il porto a rovescio. Buona la ritenzione del fodero garantita dal legno e dalla guaina.
Buona Serata a tutti!!!
 
Complimenti per il lavoro!
La cosa piu bella del mondo e di fare le cose con le tue mani!!!:si::si::si::woot::biggrin:
P.S.
Potra servirti la prossima volta per evvadere da qualche prigione greca.:rofl::rofl::rofl::rofl:
 
Non mi piacciono i laccioli in paracord per il collo, se cadi e si impiglia so cacchi, io preferisco avvolgere il paracord al fodero e fare il lacciolo con la "cordina" a pallini metallici che si rompe nella situazione appena descritta. Il resto e' molto ben fatto e mi piace davvero...penso di copiarlo...
Grazie The_Hawk
 
trattandosi di un coltello di piccole dimensioni lo terrei sotto la giacca sia per dare meno nell'occhio sia per evitare impigliamenti di vario genere. il tutto è nato da un paio di problemi. essendo mancino non mi trovavo bene con il fodero a destra e in più avendone preso uno più grande non è il massimo girare con 2 foderi alla cintura, manco fossi un lanciatore di coltelli...
 
Alto Basso