Neck ulivo

Ciao a tutti :)

Altro coltellino in 440C, spessore 4 mm lunghezza totale 16 cm con lama di 6.5 cm. Codolo rastremato. Manico in radica di ulivo, spaziatori blu con pin mosaico. Foderino in cuoio.


0.jpg

1.jpg

2.jpg

3.jpg
 
Ok, è bello e tenta parecchio, ma 2 critiche ce le ho e te le faccio! :)
1) gli spaziatori blu "sparano"molto (ma forse dal vivo è diverso)
2) 4mm sono tanti, il manico pure è grosso... come Neck non è un pò pesante e ingombrnte?
 
Il disegno è sublime come sempre nei tuoi lavori ma anche io avrei preferito degli spaziatori di un altro colore... il classico rosso oppure perché no un verde spento. l'unico grande difetto che posso trovare è che quel coltello non è in mano mia:)!!!!
 
le linee mi piacciono molto ma, anche per me:
1) gli spaziatori blu non si possono vedere
2 (con riserva però) sembra pesantuccio e grasso ma magari avendolo dal vivo non è così
 
Mmm, si in effetti un colore piu' neutro per gli spaziatori avrebbero reso il coltello piu' equilibrato.

Mi sono permesso di fare una prova (lavoro fatto in 30 secondi malissimo, portate pazienza).

MAH.jpg



A me piace comunque :si:
 
Grazie amici per i consigli...:)

Ok, è bello e tenta parecchio, ma 2 critiche ce le ho e te le faccio! :)
1) gli spaziatori blu "sparano"molto (ma forse dal vivo è diverso)
2) 4mm sono tanti, il manico pure è grosso... come Neck non è un pò pesante e ingombrnte?

le linee mi piacciono molto ma, anche per me:
1) gli spaziatori blu non si possono vedere
2 (con riserva però) sembra pesantuccio e grasso ma magari avendolo dal vivo non è così

Mmm, si in effetti un colore piu' neutro per gli spaziatori avrebbero reso il coltello piu' equilibrato.

Mi sono permesso di fare una prova (lavoro fatto in 30 secondi malissimo, portate pazienza)


A me piace comunque :si:

Concordo...l'accostamento è abbastanza ardito...avevo a disposizione solo il blu...diciamo però che dal vivo è più "digeribile" :)
per quanto riguarda lo spessore...può andare bene in quanto la lama è corta ma abbastanza alta e con la bisellatura quasi full flat l'angolo è accettabile...chi lo ha preso in mano ha concordato con me...

:)
 
Complimenti è un lavoro fantastico.
2 domande:

Gli spaziatori sono solo estetici o hanno un motivo per esserci ?

Usi macchine utensili ?

grazie TITAN, gli spaziatori servono anche a isolare il legno dall'acciaio limitando problemi legati all'umidità...uso una flex per il taglio, trapano a colonna e levigatrice autocostruita...niente automatismi... :)
 
Alto Basso