Varie negozi outdoor in campania

Chi sono i vostri spacciatori di fiducia che frequentate alla ricerca di articoli per trekking e outdoor in genere? :)
Possono risultare utili anche indicazioni su negozi generici (es. quelli di calzature forniti di un corner dedicato alla montagna), quelli che trattano articoli da campeggio o anche quelli dedicati alla caccia (in uno di questi ad esempio ho preso le ghette).
A parte i tre Decathlon sparsi tra Napoli e Caserta conosco di persona solo Arbiter a Napoli, che ha un buon assortimento di materiali ma non vastissimo.
Per sentito dire, da alcuni soci del CAI incontrati in giro, c'è poi un buon negozio a Baronissi, DueGiSport, dove prima o poi farò un salto.
Infine su internet ho trovato un negozio a Pertosa, Uku Pacha ma per me è decisamente fuori mano.
 
Per sentito dire, da alcuni soci del CAI incontrati in giro, c'è poi un buon negozio a Baronissi, DueGiSport, dove prima o poi farò un salto.
lo conosco anche io, e so che è uno dei migliori come fornitura e marchi, ma anche i prezzi certo non sono da decathlon.
 
Dunque dunque, restando zona Napoli e provincia ...

premesso che, soprattutto per abbigliamento tecnico, uso i Decathlon (no scarponi e pedule) ho comprato da ...

i Cisalfa (conosco quello al Vulcano buono, vicino Nola): buon assortimento di generi (molto più sfornito invece il punto adiacente al Carrefour a Casoria) e prezzi buoni (ottimi se becchi le offerte giuste che periodicamente fanno), marchi diversificati.

Mida sport, ad Arzano (ma so che ce ne sono anche altri) negozio con un discreto assortimento di generi soprattutto di zaini e sacchi a pelo (con predominanza di marca Ferrino). Prezzi medi con qualche offerta (tipo pack Ferrino tenda+lampada o tenda+stuoino).

Infine so che c'è un negozio "scout" tra via Foria e il I Policlinico che è aperto solo di pomeriggio. Non ci sono mai andato ancora ma, di solito, hanno prezzi migliori (ma non essendoci stato ... non posso confermare).
 
negozio a Baronissi, DueGiSport
come già detto altrove, il "vantaggio" di questo negozio, dove mi servo per le cose "serie", deriva dal fatto che il giovanotto (presumo sia coproprietario) del negozio pratica la montagna (particolarmente speleo, mi pare di ricordare) per cui ti sa consigliare per esperienza diretta.certo lì trovi tutte marche blasonate e "blasonati" sono pure i prezzi ...

a Salerno in via Rocco Cocchia c'è pure Flysurf.
 
negozio a Baronissi, DueGiSport
come già detto altrove, il "vantaggio" di questo negozio, dove mi servo per le cose "serie", deriva dal fatto che il giovanotto (presumo sia coproprietario) del negozio pratica la montagna (particolarmente speleo, mi pare di ricordare) per cui ti sa consigliare per esperienza diretta

per me è fuori mano ma ... sono completamente d'accordo con te! Se trovi il commesso competente è tutta un'altra cosa e, a volte, si può pure accettare di spendere un pò in più se c'è onestà e competenza!!
 
Sono Stato da DueGi Sport a Baronissi:
ho speso un buono x il Compleannao.
E' Fornito ed ha anche alcuni libri interessanti-
Ne ho presi 3 (1 sul Pollino, e 2 sulle Dolomiti) assieme a Zaino, Ramponi, coltellino, felpa... Prima o poi ci ripasso (qui da NA con la A30 subito ci arrivo)
 
a Baronissi ancora non ci sono andato ma è in lista, piuttosto nei giorni scorsi mi sono trovato per Napoli in zona P.zza Cavour e ho cercato il negozio scout (via Maria Longo 50, indirizzo trovato in rete) tuttavia il civico corrisponde al portone dell'Ospedale degli Incurabili... :)
 
mi sono trovato per Napoli in zona P.zza Cavour e ho cercato il negozio scout (via Maria Longo 50, indirizzo trovato in rete) tuttavia il civico corrisponde al portone dell'Ospedale degli Incurabili...
Ma il numero civico è un concetto molto relativo :D
 

Allegati

  • Senza titolo 4.jpg
    Senza titolo 4.jpg
    78,6 KB · Visite: 1.425
Un altro negozio si trova di fronte la caserma garibaldi, a via foria, si chiama ViGaDo.
Precisamente salendo via cesare rossarol, di fronte c'è un edicola, proprio all'angolo dietro l'edicola c'è il negozio.
Non ha grande scelta di materiali, ma ha prezzi davvero straordinari, tratta anche abbigiamento militare e da lavoro ed offre la possibilità di ordinare da catalogo nel caso non avesse ciò che cerchi.
Mi ci sono sempre trovato bene ^^
 
:) Qualcuno è stato di recente da DueGi Sport a Baronissi?

Dovrei acquistare un paio di scarponcini da trekking estivi per iniziare ad andare un po' in giro per i monti della Campania (poche uscite mensili, presumo), e vorrei sapere se hanno qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo al di sotto dei 50€ o trattano solo articoli più "professionali".

Eventualmente mi sarebbe utile sapere su quale marchio orientarmi i nostri marchi

Grazie :)
http://www.duegisport.it/index_file/Page412.htm
 
Conosco il negozio per sentito dire, ma sò che tratta principalmente marhi professionali e tecnici.

Penso che sia difficile trovare qualcosa con quel budget lì, però passa a dare un occhiata magari trovi qualcosa di interessante.

Con quel budget potresti inziare con una scarpa al Deca magari. Cmq il proprietario è competete e gentile ho sentito dire e un giro dev'essere cmq interessante ;)

:)
 
Sono passato per quella strada centinaia di volte ma non mi sono mai fermato, assurdo :rofl:

Se passerò dal Deca, so già che prenderò le Forclaz 50, per questo sto indagando su altri negozi XD

Comunque grazie :)
 
sto cercando di trovare un negozio con articoli per uscursioni tra la provincia di Avellino e Benevento. Ma non riesco a trovare nulla e quei piccoli negozietti che ci sono sparano prezzi assurdi persino sulle batterie per torcia, e poi hanno sempre la stessa merce senza nuovi arrivi ....
qualcuno sa qualcosa?
 
mi spiace,non sono della zona ma...con un pò di pazienza qualche avventuroso di Avellino o Benevento potrà darti qualche "dritta".
un suggerimento: potresti chiedere ai CAI della zona o anche a qualche gruppo scout dove si riforniscono di preferenza ... è solo un'idea.
Buona ricerca
:)
 
Ripeto Duegisport a Baronissi (Via Ferriere 303)
Certo non ha prezzi stracciati, ma tratta di tutto, è ben fornito
(e su molti articoli c'è lo sconto)
 
Ultima modifica:
Confermo: uno dei migliori negozi per attrezzature da alpinismo/escursionismo/viaggio con zaino in Campania è DUEGI SPORT, a Baronissi.

Ci sono appena stato ed è fornitissimo; il titolare ed il ragazzo che ci lavora sono davvero disponibili, competenti e simpatici; i prezzi di molti articoli sono assolutamente concorrenziali con quelli che si trovano sul web dai migliori negozi online anche d'europa (trekk-inn, per citarne uno), con la differenza che qui hai un negozio "fisico" raggiungibile, puoi provare l'attrezzatura e farti una bella chiacchiera.

Baronissi è a pochissimi km da Salerno, facilmente raggiungibile in macchina, molto vicina all'ikea (giusto come punto di riferimento...).

Ciao!
 
Alto Basso