Negozi outdoor roma??

Ciao! A parte i vari decathlon, c'è "outdoor italia", uno vicino Carrefour di Tor Vergata e uno sulla Pontina praticamente a Spinaceto. Poi ci sono i vari Campo Base, dipende da dove abiti :)
 
Ultima modifica:
Ottimo, molto specializzato in trekking, arrampicata, alpinismo, escursionismo:
Rifugio Roma (RRTREK) a via Ardea (San Giovanni)

Più generico, con un buon reparto montagna/outdoor
Sport Town a Via di Tor Cervara angolo Tiburtina

Sport e Caccia / Pesca, ma anche altro:
Gaffi Sport a viale Ippocrate

Ne trovi uno anche un po' nascosto dietro via Sannio, non ricordo come si chiama (Militello ??)

Ciao
Matteo
 
Saro' di passaggio a Roma tra un paio di settimane, e ho un paio d'ore a disposizione, mi sapreste indicare un negozio in zona Termini, dove poter acquistare una giacca da usare per le escursioni invernali. Dove abito io non si trova nulla. Grazie.
 
IO abito a Roma praticamente dai tempi di Giulio Cesare:lol: e vi dico che non c'è mai stata una presenza di negozi specializzati in trekking qui a Roma!! Tutti offrono un po' di tutto, ma nulla di tecnico e specifico tralnne forse "campo base"

Oltre ai citati negozi, posso dire a Metal che vicino a Termini non c'è nulla a meno che tu non vada in viale Regina Margherita in uno dei corner di "Campo Base". Da Termini devi prendere un autobus il "90" elettrico e scendere alla fermata di Via Nomentana, con Viale R. Margherita. Quando scendi dalla tua fermata ti dirigi sulla destra prendendo viale R. Margherita e dopo qualche centinaio di metri trovi il negozio di "campo Base" di fronte ad una ambasciata. Non puoi sbagliare perché vedrai anche i militari di guardia al palazzo.

Esiste poi in centro, il cornershop di "North Face", in via delle Convertite 22, ma non è un granché.

Purtroppo a roma il concetto di trekking è molto vago, quindi trovare strutture come quelle che vedo ogni anno in Austria è più che un sogno.
 
Non sono molto d' accordo con ciò che scrive ulysse, i negozi ci sono e sono abbastanza forniti, di certo non esistono le catene o quei negozi enormi da più piani come in altre città d'europa o americane. Solitamente si trova quasi tutto in questi negozietti ed inoltre il personale è spesso molto competente. Tra rrtrek, campobase, outdoor italia ed altaquota penso si possa trovare gran parte di ciò che sia necessario per un escursionista e non solo. Certo non ci sarà una grande scelta ma la roba c'è eccome, anche di alto livello.
 
Si Maverick io estremizzavo.
Esistono realtà qui a Roma che possono soddisfare parte delle esigenze di chi ama fare trekking, ma converrai con me che non ci si può paragonare ai centri austriaci tedeschi o canadesi? Se poi compariamo la presenza delle persone tra l'Italia e l'Austria allora il confronto è ancora più terrificante.
Siamo onesti, un po' perché il mare è vicino, un po' perché siamo latini, qui a Roma esiste una pessima cultura commerciale della montagna. Non credo che tutti andiamo a comprare in questi posti, se ci rivolgiamo spesso e volentieri ad internet è anche per una mancanza di fondo di offerte. e forse anche per un eccessivo carico di spesa verso gli utenti da parte dei commercianti italiani, più inclini a fare profitto che a fidelizzare i clienti. Cosa che invece riescono a fare bene fuori dal nostro paese e maggiormente fuori da Roma.
 
Grazie mille MeX, è il posto che fa' per me, solo 1,5 km dalla stazione. E pensare che avevo guardato la cartina sul sul sito, ma è molto ingannevole, addirittura questa filiale la marca fuori raccordo.
 
di nulla! se sei socio Cai hai il 15%, altrimenti prova a dire che sei Scout, o chiedi lo sconto! di solito lo fanno senza problemi!

ciao!
 
Alto Basso