Negozi scarponi BO-MO

Ciao io abito tra Bologna e Modena . Ho fatto un giro esplorativo in due tra i negozi considerati migliori di Bologna cioè Villa in centro a Bologna e Mondo Montagna a Vignola. Entrambi hanno in questo momento almeno problemi di assortimento sia di modelli che di numeri . Entrambi non trattano né Lowa né Meindl ,e non sarebbe un problema . Solo Villa ha Garmont e mi ha sconsigliato Scarpa Zodiac o Kailash per pianta larga. Entrambi non trattano né Zamberlan né Fitwell.
Insomma mi sapete indicare un negozio ben forniti ed affidabile tra Bologna e Modena o comunque nel raggio di qualche decina di km da Bologna ? Posso girare anche un po' di più se ne vale la pena.
 
Ciao io abito tra Bologna e Modena . Ho fatto un giro esplorativo in due tra i negozi considerati migliori di Bologna cioè Villa in centro a Bologna e Mondo Montagna a Vignola. Entrambi hanno in questo momento almeno problemi di assortimento sia di modelli che di numeri . Entrambi non trattano né Lowa né Meindl ,e non sarebbe un problema . Solo Villa ha Garmont e mi ha sconsigliato Scarpa Zodiac o Kailash per pianta larga. Entrambi non trattano né Zamberlan né Fitwell.
Insomma mi sapete indicare un negozio ben forniti ed affidabile tra Bologna e Modena o comunque nel raggio di qualche decina di km da Bologna ? Posso girare anche un po' di più se ne vale la pena.
A Sestola c'è un negozio piccolo ma ben fornito non troppo distante dal fruttivendolo e dalla fermata della corriera.
Ero entrata due secondi per vedere meglio un paio di Salomon prima di partire per un'escursione, non riesco a dirti con esattezza quali marche tenga, ma ha una marea di roba. Magari chiamali prima di partire, così non fai un giro a vuoto
 
Ciao io abito tra Bologna e Modena . Ho fatto un giro esplorativo in due tra i negozi considerati migliori di Bologna cioè Villa in centro a Bologna e Mondo Montagna a Vignola. Entrambi hanno in questo momento almeno problemi di assortimento sia di modelli che di numeri . Entrambi non trattano né Lowa né Meindl ,e non sarebbe un problema . Solo Villa ha Garmont e mi ha sconsigliato Scarpa Zodiac o Kailash per pianta larga. Entrambi non trattano né Zamberlan né Fitwell.
Insomma mi sapete indicare un negozio ben forniti ed affidabile tra Bologna e Modena o comunque nel raggio di qualche decina di km da Bologna ? Posso girare anche un po' di più se ne vale la pena.
A RE ReggioGas tratta sia Meindl che Lowa e di solito è piuttosto ben fornito.
 
C'è mondomontagna a Vignola.. il negozio è un buco, ha poca roba, ma ha dell'ottima robina, e il proprietario è uno che da veramente ottimo consigli.. da nuovi orizzonti a Modena bisogna vedere con chi hai a che fare.. alcuni sono gentili, e ti danno ottimi consigli, altri sono molto freddi e devono vendere..

Reggiogas lì ho trovati molto molto freddi e venditori, ma hanno una marea di roba, che se sai già cosa devi acquistare sei a cavallo...

Per il resto, questo forum per me è meglio dei venditori, poi ovvio che sono pareri personali, ma grazie a questa community puoi comprare online basandoti su esperienze altruii
 
Quoto @Jk74 e @AleZan per i due negozi citati, entrambi i gestori sono cari amici e sicuramente il loro raggio d'azione è molto vasto in quel campo. Coprono un territorio ampio, pieno di appassionati di montagna, e spesso vengono anche da fuori (per inciso ReggioGas fa pubblicità sul mensile del CAI ed entrambi fanno sconti importanti a Sezioni e Corsi CAI).
Dai un occhio al sito di ReggioGas www.reggiogas.it perchè fanno spesso abbondanti svendite.
 
Ciao
Non appena avrò rifatto i gambaletti che devo portare per linfedema, vado a fare la n giro. Prima no rischio poi di non usarli. Questo potrebbe voler dire a settembre. Fino ad allora faccio con quello che ho limitandomi ad escursioni semplici non su roccia.
 
Alto Basso