negozi trekking roma saldi

Buongiorno, volevo approfittare dei saldi invernali per comprarmi delle scarpe da trekking serie, provandole in negozio, visto che l'ultimo acquisto online è stato fallimentare... Che negozi mi consigliate? Finora mi sono servito solo online o da decathlon.

Grazie
 
@mezcal : Ciao, approfitto di questa discussione per chiederti se sai se il negozio che hai suggerito potrebbe accontentare anche me o ce ne sono di più indicati.

Sono alla ricerca di un negozio con un bell'assortimento di scarpe di taglia 47 (indicativamente) e, come tu stesso mi hai suggerito in un'altra discussione, non cerco un modello particolare per una precisa attività (mi servono per il cammino di Santiago), ma vorrei provare più modelli di varie marche (in particolare, sulla carta ho trovato interessanti alcuni modelli di Salomon, La Sportiva e Salewa).

Ho pensato di scrivere o telefonare a Campo Base per chiedere direttamente a loro, dal momento che hanno 3 sedi, ma magari ci sono altri negozi più forniti per le mie esigenze :)
Grazie mille!
 
Si anche Rifugio Roma Trek non è male. Un'altro negozio può essere Altaquota in zona Ostiense ( http://www.altaquotastore.com/ ) oppure Outdooritalia (http://www.outdooritalia.com/ ) in zona Tor Vergata. Altrimenti, un'altra possibilità può essere LBM in via Tuscolana ( http://www.lbmshop.it/ ): è un negozio che vende soltanto scarpe da running e quindi anche da Trail running, mi sembra che ha Brooks (che trovo fantastiche), Hoka e Salomon. Il vantaggio di andare lì è che ti fanno un controllo accurato della tua camminata, tramite strumenti specifici e in base al tuo appoggio del piede e alla tua postura ti trovano la scarpa più adatta. Valuta anche la possibilità di andare a Santiago con una scarpa prettamente da running: in molti le usano.
Capisco che hai il problema del piede, un mio amico ha la tua stessa misura e compra quasi tutto su internet, poiché in giro trova poco. Come ultima ipotesi, se non trovi nulla in negozio fisico, ti consiglio Maxisport, mi ci rifornisco da molti anni: spedizione gratuita e ottimo servizio di reso.
Ciaoo
 
Grazie mille dei numerosi consigli!
L'analisi della camminata è una cosa che mi interessa in effetti. Avevo valutato l'idea di un esame baropodometrico (fino a qualche giorno fa non sapevo che si chiamasse così), ma ho pensato che forse era una cosa esagerata :)
 
Alto Basso