Escursione Nei dintorni del Pollino

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
Dati

Data: 20 Febbraio 2011
Regione e provincia: Calabria del Nord - Cosenza
Località di partenza: casa mia
Località di arrivo: Pollinello (depressione boschiva nei pressi del Pollino)
Tempo di percorrenza: 3.5+3
Chilometri: 10
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: nessuna
Periodo consigliato: primavera - Autunno
Segnaletica: presente
Quota massima: 1.700
Accesso stradale: si

Descrizione

La Domenica, ah la Domenica se non ci fosse….. Insomma la solita storia,zaino, panini e gli scarponi nuovi sono i complici di quest’ultima uscita. Un remake, in pratica volevo vedere un vecchio posto e se riuscivo a passare dove,sapevo,c’era ancora la neve. Da quota 411 (my home) a quota 1.700 in 3 ore scarse. Stavolta beh mi sono portato anche il fornellino con la macchinetta : della serie il caffe’ dovunque. E poi i pini loricati, sempre gli stessi ma sempre affascinanti nella loro possente solennita’ a dirmi, attento, riga dritto e non ci toccare. Infatti e’ un peccato il solo avvicinarsi a meno di un metro a questi monumenti viventi. Verso le 12.00 si fa’ dietro front perche’ arriva minacciosa una densa nebbiolina che non porta, a quella quota, niente di buono. Si smonta, si ritorna. Gli scarponi nuovi non mi piacciono. Insieme al binocolo presto andranno in pattumiera. Meglio gli “8848” vecchi ormai ma sempre perfetti.
 

Allegati

  • pollinel.jpg
    pollinel.jpg
    46 KB · Visite: 402
  • pollinel (1).jpg
    pollinel (1).jpg
    65,3 KB · Visite: 390
  • pollinel (2).jpg
    pollinel (2).jpg
    53,1 KB · Visite: 383
  • pollinel (4).jpg
    pollinel (4).jpg
    52,7 KB · Visite: 388
  • pollinel (5).jpg
    pollinel (5).jpg
    71,2 KB · Visite: 372
Ultima modifica di un moderatore:
Hai provato a salire sul tuo Pollino in notturna? C'é un cielo stellato come se ne trovano in poche parti d'Italia; peccato che l'inquinamento luminoso lo stia progressivamente cancellando.
 
.kal scusa stavo dimenticando:

Ma... ma.... sei terribile!!!!

per gli scarponi dispiace anche a me. Mi sa' che per avere qualcosa di decente ai piedi bisogna superare quota 100,vedremo.


C'é un cielo stellato come se ne trovano in poche parti d'Italia; peccato che l'inq
Questa estate ho pernottato in tenda lassu' ( devo aver postato qualcosa ma non ricordo qui dove, dai uno sguardo al mio can. yoytube..) e sottoscrivo.

marzo (spero) farò anch'io un giretto da quelle parti...
Beh, fatti sentire.. ti faccio da guida!! dipende pero' su quale versante, il sud non ci sono problem mentre per il Nord sono un po' impreparato
 
Ultima modifica:
Alto Basso