Nel bosco quando piove

dietro casa mia c'è un bosco e a volte quando piove vado là

IMGP1382_zpsa0bc31e6.jpg



tanti funghi , alcuni buoni e altri no

IMGP1377_zpsdc42bde5.jpg



IMGP1442_zps700456e0.jpg



un cestino bianco abbandonato , chissà perchè è là , chissà che cosa ha contenuto , dove è stato comperato e da chi

IMGP1429_zpscfe2ad4f.jpg



è verdissimo quando piove , le gocce di acqua ne fanno risaltare il colore e il tono

IMGP1499_zps683672db.jpg



una piccola ragnatela di un piccolo ragno in un piccolo buco

IMGP1446_zpse727ae4b.jpg



bacche. queste mi pare che resistano tutto l'inverno

IMGP1480_zpsfe852615.jpg



un insetto era sotto il fungo però quando ho fatto la foto è scappato , magari è timido

IMGP1448_zps823ce16d.jpg



all'interno del bosco a volte spuntano casupole , in estate ci sono più foglie e non si vedono , in questa stagione per magia compaiono dal nulla

IMGP1456_zps7586869f.jpg



minuscoli insettini popolano fiori viola , se si fa attenzione ogni fiore ha i propri insettini. cosa facciano lì tutto il giorno non si sà

IMGP1406_zps2d9ae2ae.jpg



il sentiero va su , lo seguo. pioviggina e il bosco con i suoi rami ripara. c'è silenzio

IMGP1483_zps594de2bd.jpg


IMGP1458_zps1d2b6af8.jpg



in un prato bagnato tanti fiorellini piccoli. non sono tulipani nè orchidee nè rose , sono comunissimi fiori colorati. esistono anche loro e sono meravigliosi

IMGP1400_zps955b4625.jpg


IMGP1411_zpsda50fe39.jpg


IMGP1415_zps45f8689f.jpg


IMGP1422_zps4f837d45.jpg


IMGP1426_zps525b796d.jpg



la pioggia bagna dappertutto , penetra e lava

IMGP1487_zps21d07728.jpg



arrivo chi lo sa dove e trovo i resti di una vecchissima casa. oramai casca a pezzi , si sfascia , il bosco sembra suggerire che nulla dura in eterno

IMGP1459_zps8a42cbf2.jpg



poco più avanti un muro , una volta divideva o separava o confinava , adesso non più

IMGP1491_zps3be112b7.jpg



su una roccia una ferita , all'interno entra l'acqua e anche qualche insetto avventato , sulla superficie dall'alto si specchiano i rami. in poco spazio tante cose

IMGP1496_zpsac79721d.jpg



sul sentiero un grosso albero è caduto , potrei scavalcarlo ma anche no. torno indietro , le campane suonano dodici volte

IMGP1474_zps105e2b09.jpg



verdi foglie affianco

IMGP1494_zpsffc4bbe3.jpg



è finita , laggiù c'è la strada.
oggi castagne!

IMGP1500_zpsad16e441.jpg



:)
 
Ultima modifica:
belle foto, x i commenti.....oggi hai un sò che di mistico......a pranzo che hai mangiato?
Quoto ..... in toto ..... speravo che ci fosse qualcun'altro che lo scrivesse, non volevo essere io il primo :biggrin: ..... grazie marinaioxlavoro.

Ma grazie a te kima ..... comunque un pò di grappa non fa male (o di genepy) :p

Ciao :), Gianluca
 
Belle foto e bella descrizione.....

Il bosco con la pioggia sembra sempre più magico...ha un' aria più mistica del suo solito, e tu l' hai saputo descrivere perfettamente.
Grazie della condivisione, è stato un piacere osservare le immagini e sentire il tuo racconto. :)
 
Ultima modifica:
Bei dettagli, piaciuti molto, grazie.


grazie crafter , e adesso .. trap focus! :p
(vabbè , incomincio con degli esperimenti)


belle foto, x i commenti.....oggi hai un sò che di mistico......a pranzo che hai mangiato?


a colazione al massimo! ci sono andato stamattina (e comunque a colazione ho mangiato: 3 toast , 1 spremuta e una mela :D )


Quoto ..... in toto ..... speravo che ci fosse qualcun'altro che lo scrivesse, non volevo essere io il primo :biggrin: ..... grazie marinaioxlavoro.

Ma grazie a te kima ..... comunque un pò di grappa non fa male (o di genepy) :p

Ciao :), Gianluca


adesso per rimediare faccio il topic delle donnine nude :p


Belle foto e bella descrizione.....

Il bosco con la pioggia sembra sempre pi÷u magico...ha un-aria pi÷u mistica del suo solito, e tu l-hai saputo descrivere perfettamente.
Grazie della condivisione, ÷e stato un piacere osservare le immagini e sentire il tuo racconto. :)


guarda , indipendentemente dai commenti sopra :D il bosco mi regala sempre molta tranquillità , forse perchè lo conosco bene oppure magari il tintinnio continuo della pioggia sulle foglie , molto bello!


Bellissimo il tuo bosco, Kima!
Racconto strappalacrime :cry::cry: :p

magari fosse il mio bosco , gli avrei fatto recinti alti 15 metri per non farci andare nessun altro! (ma va bene anche così , di solito che frequenta "certi ambienti" è una persona che mi piace)


meraviglia!!!


quando piove ancora di più! se poi intanto che giri raccogli anche qualche castagna oltre che meraviglioso è anche buonissimo :D


Bravo Kima! Belle foto e simpaticissima descrizione!
Ma...non hai incontrato nessun Gnomo??:biggrin:


gnomi no , ma un bel ragno me lo sono trovato in faccia. aveva fatto la tela in mezzo al sentiero , non l'ho visto e ci sono andato dritto incontro.
bellissima emozione :ka:
 
Per me il bosco è stato per molto tempo solo l'anticamera della vetta e dei panorami sconfinati che essa offre, poi con il tempo ho iniziato a guardarlo meglio e a sentire "il richiamo della foresta" e mi è veunta la voglia di svelarne i segreti, soprattutto esplorandolo "fuori traccia"....

...probabilmente tu lo saprai meglio di me potendo avere un bosco dietro casa, ma attento .... può stregare!!!! ;)
 
Bella Kima. Bel racconto soprattutto! Si capisce che hai ancora gli occhi di bambino....
complimenti....:)


le piccole cose che ci circondano spesso sono le più belle , per osservarle occorre però fermarsi (e non soltanto con le gambe)

:D


Splendide foto, complimenti!!


grazie! :)


ebbravo Kima! abbiamo scoperto anche anche il tuo aspetto sensibile :)


aspetta spyro!!
c'è una cosa però che non capisco , le foto le ho messe su photobucket ma quando le carico perdono di definizione.
pecchè?? :(
sul piccì le vedo più belle anche se sono già state ridotte :ka:
esiste un sito dove poterle mettere senza che venga fuori questo problema?


Per me il bosco è stato per molto tempo solo l'anticamera della vetta e dei panorami sconfinati che essa offre, poi con il tempo ho iniziato a guardarlo meglio e a sentire "il richiamo della foresta" e mi è veunta la voglia di svelarne i segreti, soprattutto esplorandolo "fuori traccia"....

...probabilmente tu lo saprai meglio di me potendo avere un bosco dietro casa, ma attento .... può stregare!!!! ;)


guarda , oramai io sono un caso perso completamente , non c'è più nulla da fare :unsure:
per il bosco è vero , a dire la verità non ne sono molto amante perchè preferisco le cime ma quando posso un giro lo faccio molto volentieri e non ne vorrei più uscire

:)
 
Alto Basso